DC2 ha scritto: 5 gennaio 2022, 18:22
Nemesis Elite ha scritto: 5 gennaio 2022, 18:07
DC2 ha scritto: 5 gennaio 2022, 18:04
Ma secondo me anche un 65" 8k usato come TV (non come monitor) da lontano, non ha molto senso.
Al contrario invece per il tuo uso ti avrebbe fatto comodo un 8k (uso desktop) proprio perchè lo vedi da vicino.. il problema vero poi va sulle spalle della vga
infatti parlavo ben sopra i 65 non un 65 per l'8K.
Io sto bene anche ora in perfetta distanza per piotare un 65 4K. Ho solo optato per il 55 per il successivo per guadagnare qualcosina in densità e restare vicino a questa grandezza che continuo ad apprezzare.
Queste sono le distanze corrette per pilotare un 4K e goderselo bene per dimensione :
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 72&o=OneUp
ora mi trovo a poco piu' di 1 metro di distanza ma il prossimo lo appendero' al muro e guadagnero' ancora qualcosa in termini di distanza visiva che per me il valore esatto resta proprio 1.25 ma che poi scenderà pure a 1 metro per il 55.
Questo pomeriggio mi è piaciuto discutere di queste cose. Bella conversazione ragazzi.
Dipende da persona a persona cmq sta tabella per me è molto soggettiva.. io ho provato un 55"4k a circa 1mt in ambito desktop e vedo molto piu definito e godibile il mio 34" 3440x1440 alla stessa distanza.. poi si può discutere di grandezza immersione ecc ma secondo me i PPI contano eccome, devono essere intorno ai 100 o superiori in ambito desktop (da vicino) IMHO. Secondo me un 65" già è fuori scala per un ambiente da "mouse e tastira" (vedere tutto senza muovere la testa), poi ogniuno la vede in modo diverso non siamo tutti uguali

Il 65" da "pad" o come TV invece è uno spettacolo
chiaramente si, la cosa poi diventa soggettiva come per i VR che c'è chi li ama e chi li odia per i giramenti di testa e le vertigini.
Parlando di me, mi rispecchio bene in quella tabella. A certo, ci vedo anche i film in 4K ed effettivamente è tutto spettacolare ma a quel punto mi sposto pure sulla poltrona che è in fondo alla stanza dietro la postazione dove mi godo il tutto come se fossi al cinema.
Certo che i ppi hanno la loro importanza, altrimenti non avrei optato per questo taglio appena sottostante e invece li ho tenuti in considerazione. Comunque si, alla fine tutto è soggettivo e relativo per ciascuno : il 55" resta il mio limite su cui ripiegare adesso e non tornerei su nessun altro taglio inferiore a questo in ambito 4K ma questo sempre secondo le mie personalissime esigenze.