[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 9

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Manca ormai veramente poco e sapremo molto. :)
si certo, anche se personalmente devo attendere un anno esatto ancora : il GP100, con la mostruosa nuova Titan con cui esordira' in ambito consumer, a conti fatti lo vedremo al GTC2017 proprio in questo periodo pronto a scontrarsi con VEGA di AMD che guardacaso esordira' proprio nel Q1 2017.
Benissimo quindi, lunga vita ancora alle Titan X e godiamoci indirettamente il GTC2016 a partire da lunedi' prossimo.
Tranquillo dj, i popcorn comunque non mancheranno durante il Live di NVIDIA : mi aspetto di vedere introdotte anche nuove caratteristiche che andranno ad arricchiere le soluzioni GeForce insieme al lancio della nuova architettura (il nuovissimo Gameworks 3.1 presentato al GDC2016 chiusosi pochi giorni fa e' stato solo l'antipasto :) )

:beer:
Speriamo che i titoli in uscita nei prossimi 12 mesi non siano troppo sbilanciati verso Pascal ... Sono deciso anche io ad attendere full-Pascal ma non vorrei vedere le mie ti soffrire troppo con i titoli a venire
ma non scherzare : hai 2 980ti e non avrai problemi di sorta per tutto l'anno corrente; quanto pensi di avvantaggiarti passando a 2 ipotetiche 1080 lisce dalle tue?
Il salto va fatto sempre ben marcato; qui solo uno SLI di GP100 ci farà cambiare pianeta in cui viviamo oggi.Capisci cosa intendo dire vero? :asd:
Cosa me ne faccio io di 2 1080 in SLI avendo uno SLI di Titan X oggi? Parlo per me ovviamente perchè
vale sempre la regola ferrea in tutti i forum : ognuno è libero di acquistare cio' che vuole come e quando vuole.

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

:coolyea: sono fondamentalmente d'accordo ... era solo una elucubrazione malsana
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto::coolyea: sono fondamentalmente d'accordo ... era solo una elucubrazione malsana
oppure te la metto in un altro modo : upgro adesso e guadagno un buon 20% di media : cosa me ne faccio di questa miseria rispetto a quanto vado oggi in 4K e nel mio caso pure con 12 giga di vram quindi di più di quanto offrirà il GP104 ? :asd:

Il chip top di gamma sarà tutto un altro discorso in tutti i sensi.
Poi se uno vuole togliersi lo sfizio di salire piano piano va benissimo d'altronde siamo tutti appassionati ma per quanto mi riguarda questo tipo di upgrade non rientra nelle passioni come le intendo io.

Se devo upgradare le Titan X è perchè esigo prestazioni prossime al doppio della potenza di calcolo che ho oggi così come successe con le mie precedenti Titan verso le Titan X (il doppio anzi poco più del doppio dei risultati ottenuti precedentemente).
Il resto lo lascio felicemente e volentieri ad altri utenti e va benissimo così perchè sono certo che anche questa volta NVIDIA ne venderà a vagonate di GP104 sottolineando ancora una volta il successo del lato marketing NVIDIA (da sempre fortissima qui)che vede prima il periodo di lancio del chip meno costoso da produrre per poi tirare fuori il vero top di gamma della famiglia PASCAL.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Aspettiamo Pasqualino completo..... :asd: :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Aspettiamo Pasqualino completo..... :asd: :asd:
per quanto mi riguarda è sacrosanto quanto dici.
Colgo invece l'occasione a tutti gli utenti che prenderanno PASCAL a breve di divertirsi alla grande e sono certo che sarà così.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto::coolyea: sono fondamentalmente d'accordo ... era solo una elucubrazione malsana
oppure te la metto in un altro modo : upgro adesso e guadagno un buon 20% di media : cosa me ne faccio di questa miseria rispetto a quanto vado oggi in 4K e nel mio caso pure con 12 giga di vram quindi di più di quanto offrirà il GP104 ? :asd:

Il chip top di gamma sarà tutto un altro discorso in tutti i sensi.
Poi se uno vuole togliersi lo sfizio di salire piano piano va benissimo d'altronde siamo tutti appassionati ma per quanto mi riguarda questo tipo di upgrade non rientra nelle passioni come le intendo io.

Se devo upgradare le Titan X è perchè esigo prestazioni prossime al doppio della potenza di calcolo che ho oggi così come successe con le mie precedenti Titan verso le Titan X (il doppio anzi poco più del doppio dei risultati ottenuti precedentemente).
Il resto lo lascio felicemente e volentieri ad altri utenti e va benissimo così perchè sono certo che anche questa volta NVIDIA ne venderà a vagonate di GP104 sottolineando ancora una volta il successo del lato marketing NVIDIA (da sempre fortissima qui)che vede prima il periodo di lancio del chip meno costoso da produrre per poi tirare fuori il vero top di gamma della famiglia PASCAL.

Ma sono d'accordissimo... e mi sa che al prossimo giro andrò anche io di scheda con memoria full ... Con 6giga in 4K sono al limite in alcune condizioni
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ok beatl, hai capito perlomeno il mio punto di vista :asd:

comunque, dopo qualche settimana che lo hai preso come ti trovi con il nuovo display e con il modulo G-Sync?
Hai trovato qualche piccolo grattacapo con qualche gioco oppure tutto ti fila liscio ?

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:ok beatl, hai capito perlomeno il mio punto di vista :asd:

comunque, dopo qualche settimana che lo hai preso come ti trovi con il nuovo display e con il modulo G-Sync?
Hai trovato qualche piccolo grattacapo con qualche gioco oppure tutto ti fila liscio ?

A parte i suggerimenti che mi hai dato all'inizio su SW battlefront di problemi differenti non ne ho avuti ...

L'altro giorno ho venduto il mio vecchio u3011 e per 5 minuti è stato affiancato al nuovo Predator .. sono un sentimentale e distaccarmi dal mio vecchio monitor è stato un dispiacere, dopo anni e anni di onorato servizio, ma per l'appunto messi fianco a fianco ne usciva con le ossa rotte in termini di colori e gestione dell'immagine.

Il Gsync lo adoro ... nei giochi che adesso sto giocando (tw3, TR e SW battlefront) è tutto di una fluidità pazzesca.

Piccolo appunto ... Anche in 4K i momenti in cui calo sotto i 60 frames si contano sulle dita di una mano ... micidiali queste schede. E con il liquido anche stressate a dovere non vanno mai oltre i 45 gradi :perfido:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:ok beatl, hai capito perlomeno il mio punto di vista :asd:

A parte i suggerimenti che mi hai dato all'inizio su SW battlefront di problemi differenti non ne ho avuti ...

L'altro giorno ho venduto il mio vecchio u3011 e per 5 minuti è stato affiancato al nuovo Predator .. sono un sentimentale e distaccarmi dal mio vecchio monitor è stato un dispiacere, dopo anni e anni di onorato servizio, ma per l'appunto messi fianco a fianco ne usciva con le ossa rotte in termini di colori e gestione dell'immagine.

Il Gsync lo adoro ... nei giochi che adesso sto giocando (tw3, TR e SW battlefront) è tutto di una fluidità pazzesca.

Piccolo appunto ... Anche in 4K i momenti in cui calo sotto i 60 frames si contano sulle dita di una mano ... micidiali queste schede. E con il liquido anche stressate a dovere non vanno mai oltre i 45 gradi :perfido:
assolutamente ,te con uno sli di 980ti in 4K dovrai solo un attimino monitorare la disponiiblità residua della vram anche se i titoli che sono in grado di saturare 6 giga in 4K sono pochissimi. Per il resto , come ti dicevo tempo fa, il 4K è godibile già oggi al meglio a patto di avere un comparto video adeguato.
Si il G-Sync è davvero un gioiello di tencologia : sto giocando a FARCRY PRIMAL in questi giorni (tra l'altro il 12 aprile arrivano anche le texture native 4K a supporto) ed è stupendo vederlo girare al massimo in 4K anche questo; dopo armi ed equipaggiamenti avanzati, avventure mozzafiato, ci voleva un titolo del genere dove poter respirare aria ancora pura e priva di inquinamento tipico dei giorni nostri :asd: .

Quanto al liquido beh chiaro è un'altra storia ; sulle Titan X l'ho saltato il loop ma con il GP100 partiro' in full liquid da subito anche io senza problemi.Diciamo il tempo necessario tale da far uscire i waterblock sul mercato. Idee chiare sul da farsi ad un anno di distanza. :asd: :ganzo:

Buon divertimento quindi e goditi PASCAL... restando alla finestra e pensando da ora a che diavolo di prestazioni invece otterrai quando passerai ad uno SLI di GP100 (ancor di più se mirerai al chip full poi).

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto:

assolutamente ,te con uno sli di 980ti in 4K dovrai solo un attimino monitorare la disponiiblità residua della vram anche se i titoli che sono in grado di saturare 6 giga in 4K sono pochissimi. Per il resto , come ti dicevo tempo fa, il 4K è godibile già oggi al meglio a patto di avere un comparto video adeguato.
Si il G-Sync è davvero un gioiello di tencologia : sto giocando a FARCRY PRIMAL in questi giorni (tra l'altro il 12 aprile arrivano anche le texture native 4K a supporto) ed è stupendo vederlo girare al massimo in 4K anche questo; dopo armi ed equipaggiamenti avanzati, avventure mozzafiato, ci voleva un titolo del genere dove poter respirare aria ancora pura e priva di inquinamento tipico dei giorni nostri :asd: .

Quanto al liquido beh chiaro è un'altra storia ; sulle Titan X l'ho saltato il loop ma con il GP100 partiro' in full liquid da subito anche io senza problemi.Diciamo il tempo necessario tale da far uscire i waterblock sul mercato. Idee chiare sul da farsi ad un anno di distanza. :asd: :ganzo:

Buon divertimento quindi e goditi PASCAL... restando alla finestra e pensando da ora a che diavolo di prestazioni invece otterrai quando passerai ad uno SLI di GP100 (ancor di più se mirerai al chip full poi).

Mi godrò Pascal sentendo per un po le opinioni altrui... E poi metteremo le mani sul full chip ... ora è deciso
Rispondi

Torna a “Schede Video”