[Thread Ufficiale] AMD Cayman - Radeon HD6970/6950

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Cayman - Radeon HD6970/6950

Messaggio da LurenZ87 »

ho letto un paio di review, ora sono indeciso se prendere una HD6970 e darle "fiducia", visto che chi usa i 10.11, chi i 10.12 chi driver vetusti :asd: (non faccio nomi :perfido: ) poi le prestazioni effettivamente come mi diceva Okorop sono ballerine... un pò come ho dato fiducia sulla GTX480 sul piano driver... oppure prendere due EVGA GTX460 FTW (che mi costerebbero pure meno, almeno per il momento)... mah, devo pensarci un pò :blink1: :book:
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

LurenZ87 ha scritto:ho letto un paio di review, ora sono indeciso se prendere una HD6970 e darle "fiducia", visto che chi usa i 10.11, chi i 10.12 chi driver vetusti :asd: (non faccio nomi :perfido: ) poi le prestazioni effettivamente come mi diceva Okorop sono ballerine... un pò come ho dato fiducia sulla GTX480 sul piano driver... oppure prendere due EVGA GTX460 FTW (che mi costerebbero pure meno, almeno per il momento)... mah, devo pensarci un pò :blink1: :book:
io ho quelle da te citate.. e ho avuto problemi con i drivers 260.99, nonché qualche problemino ora con i 263.09 (ma forse xkè sono moddati).
stò valutando anchio il passaggio alle 6970, ma solo xkè prenderò forse il Dell Ultrasharp 27'' :fifi: :eheh:
Immagine[/align]
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

DjToffy ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:ho letto un paio di review, ora sono indeciso se prendere una HD6970 e darle "fiducia", visto che chi usa i 10.11, chi i 10.12 chi driver vetusti :asd: (non faccio nomi :perfido: ) poi le prestazioni effettivamente come mi diceva Okorop sono ballerine... un pò come ho dato fiducia sulla GTX480 sul piano driver... oppure prendere due EVGA GTX460 FTW (che mi costerebbero pure meno, almeno per il momento)... mah, devo pensarci un pò :blink1: :book:
io ho quelle da te citate.. e ho avuto problemi con i drivers 260.99, nonché qualche problemino ora con i 263.09 (ma forse xkè sono moddati).
stò valutando anchio il passaggio alle 6970, ma solo xkè prenderò forse il Dell Ultrasharp 27'' :fifi: :eheh:
capisco... ok, vada per una HD6970 :beer:
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

aspettare gennaio e il conseguente assestamento dei prezzi puo' solo fare bene, oltre ad aspettare driver piu' maturi, oramai prendere un prodotto al lancio non vale la pena a meno di offertone....
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

okorop ha scritto:
aspettare gennaio e il conseguente assestamento dei prezzi puo' solo fare bene, oltre ad aspettare driver piu' maturi, oramai prendere un prodotto al lancio non vale la pena a meno di offertone....
aspettare gennaio significa vedere uscire anche le GTX560... no grazie, senno rimango senza vga per troppo tempo :asd: ... ora devo solo vedere se la trovo a poco :)
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

viste le review, belle ste schede nel complesso, anche se come prestazioni sotto sotto pensavo sarebbero andate di più (mi stavo cagando sotto :roftl: :roftl: :roftl: ), amd aveva avuto molto tempo per lavorarci, e dopo aver visto quello che eran riuscite a combinare con la serie 6800, con le cayman pensavo riuscisse a battere nvidia, ma cosi non è stato, la 6970 se la batte con un altra ottima scheda , la GTX 570 e la GTX480, la 6950 è sotto a queste , in media pare ai livelli della vecchia 5870 o poco meglio, mentre la GTX 580 , era, e RESTA il TOP a singola gpu,a caro prezzo (ma non è una novità per le top di gamma :asd:).
io cmq son contento della scelta che ho fatto,l'avrò pagata tanto la GTX ma non mi frega un ...beeep... :eheh: , per una volta volevo il TOP e ce li ho spesi volentieri quei €, ho rischiato perchè un mese dopo dall' acquisto poteva anche accadere che, una 6970 rendesse obsoleta di brutto la 580 in tutto e per tutto, ma non è andata per niente così, quindi alla fine mi è andata di lusso :roftl: :roftl: :ganzo:

byez :ganzo: :asd:
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

ma invece di tenerti la tua amata GTX480, ora che c'ha pure un bel dissipatore, e che si è visto che per chi ha schede come le nostre, non ha per niente senso passare alla 6950-70, non ti passa proprio per la testa??
solo un consiglio, poi fai come ti pare :beer:

ciao lurenz :sig:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

okorop ha scritto: aspettare gennaio e il conseguente assestamento dei prezzi puo' solo fare bene, oltre ad aspettare driver piu' maturi, oramai prendere un prodotto al lancio non vale la pena a meno di offertone....
bhe si...aspettare dopo le feste è senz'altro la cosa migliore da fare (urgenze di acquisto escluse)... :)
sono certo che le 6950/6970 hanno ottimi margini di miglioramento con le prox release di driver...staremo a vedere...io fretta non ne ho (più che altro perchè non ci sono giochi :asd: )...quindi penso che a sto punto aspetterò sti driver oppure direttamente Antilles... :ganzo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Scrambler
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Scrambler »

Il mio pronostico di qlc gg fa al telefono con Antonio era sensato.

Aspetto comunque la sua esperienza prima di pronunciarmi definitivamente (e come vedete sono stato molto restio a ipotesi premature).

In effetti però sono un po' deluso dalle performance delle nuove Cayman. Forse a causa dei rumors che la davano addirittura il 20% sopra una 580, avevo aspettative più ottimiste... più che altro per innescare un certo effetto domino sui listini e poter acquistare a prezzi più decenti, prima di natale.

Per ora quindi mi mantengo sul mio orientamento precedente: saltare a piè pari i 40nm ed aspettare le future generazioni. Infondo di titoli nuovi che giustifichino una spesa, all'orizzonte, non ce ne sono molti.

Al contrario, constato amaramente che fudzilla ci sta beccando sempre più spesso... :zip:
Great minds discuss ideas;
Average minds discuss events;
Small minds discuss people.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Persa ha scritto:ma invece di tenerti la tua amata GTX480, ora che c'ha pure un bel dissipatore, e che si è visto che per chi ha schede come le nostre, non ha per niente senso passare alla 6950-70, non ti passa proprio per la testa??
solo un consiglio, poi fai come ti pare :beer:
quoto... :)

anche se mi pare che l'ha già venduta...ma potrei sbagliare...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”