[Thread Ufficiale] Intel Alder Lake-S & Raptor Lake-S - LGA-1700

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Alder Lake - LGA-1700

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:57 Asus farebbe meglio a dedicarsi alle scrivanie secondo il mio personalissimo parere (e parlo sempre da possessore) ;)
mi pare le proponga già, in collaborazione con IKEA... :coolyea:

Immagine

https://www.hdblog.it/casa/articoli/n54 ... 1-ottobre/

per caso mi devo in qualche modo giustificare sul fatto che mai e poi mai ne comprerei una? :okok:
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
DC2 (16 dicembre 2021, 19:38)
Reputazione: 33.33%
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 16 dicembre 2021, 16:04 @delly
Apparte Armoury Crate che se potessi incontrare chi lo progetta/aggiorna gli spiegherei due cose :asd: :asd: :toto:
in quell'ambito, bene o male, siamo tutti nella stessa barca... :asd:

per il discorso ASUS ribadisco che nemmeno ne stavamo parlando, si parlava come sai di MSI e della sua Godlike... :)
quando si è arrivati al discorso delle scelte in previsione del prossimo upgrade, il buon @Nemesis Elite ha indicato MSI, io MSI/ASRock ed EVGA, non vedo dove sia il problema...

io parlo per me, e siccome l'hardware me lo pago io, non mi devo certo giustificare sulle mie preferenze (che cmq sono basate su esperienze personali avute nel corso degli anni, cosa che farai sicuramente anche te e altre millemila persone), non si è parlato male di nulla nello specifico ma si vede che qualcuno si è sentito cmq tirato in causa ugualmente...

e fin qui poco male (della serie importa poco se non si riescono ad accettare le scelte diverse degli altri per ignoti motivi), ma quando vengono tirati in ballo termini inappropriati come fanboy, troll, incompetenti ecc. girando frittate, è tutt'altro...

ripeto che oltre ai 3 brand che ho scritto io ce ne sono moltissimi altri, non solamente ASUS, quindi non vedo perchè tirarla sempre in mezzo in tutti i discorsi...
come non considero ASUS visto che non l'ho indicata, non considero nemmeno GIGABYTE, BIOSTAR, Foxconn, ECS e moltissime altre per il mio PC1, ma vale per me, chiunque le consideri perfette per le sue esigenze se le prenda pure, per me rientrano nella "fuffa" a cui non sono interessato... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

l'i5 12400 parrebbe proprio una cpu molto interessante, con una bella mobo adeguata (ovviamente DDR4) ci si potrà fare un sistemino niente male a prestazioni spendendo il giusto... :)

https://wccftech.com/intel-core-i5-1240 ... in-gaming/
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

Nrg ha scritto: 16 dicembre 2021, 16:04 Per il discorso Asus dico solo 2 parole,ho in case vari device Asus,oltre la mobo,e non ho mai avuto problemi,ma non vuol dire nulla,io conto per 1

Per es ho avuto 3-4 router Asus,mai avuto problemi,e non li lascio di certo stock,sempre con firmware R-Merlin con add-on sopra di vario tipo,non fanno una piega

La mobo ho la Formula X570 anche li è da 2 anni e mezzo che lavoro tranquilla con tutto sotto OC,senza problemi,ma ripeto sono esperienze PERSONALI.
Per carità, si parla sempre per esperienze personali.. io per esempio ho avuto "solo" il CPU INIT con la Striker Extreme (per due volte con due mobo diverse) e alcune rogne con la RIIIE, poi tranquillo fino a questa mobo che ho ora e ho acquistato sempre le top di gamma.. ti dico solo che con questa mobo che ho ora, se stacco l'alimentatore a freddo va sistematicamente in fakeboot e sempre in avvio 2 volte su 3 mi da error memory e devo spengere la mobo dall'alimentatore per farla ripartire normalmente perchè non si schioda da li, il pc va una bomba ed è superstabile, questo difetto su 2 mobo su 2, identiche. Il bello è che sul sito ROG parlano di feature :asd: Assurdo che una mobo hedt di questa fascia di prezzo uscita nel 2017 ha ancora questi problemi. Non ti dico quanti problemi ho avuto prima di prendere i bdie e con il 7960x che scazzava solo con le Asus :asd:
Per le RMA stendiamo un velo pietoso, sono tra i peggiori in assoluto.
Queste sono le mie esperienze personali, e mi scoccia dirlo perchè cmq come mobo mi piacciono anche esteticamente..

Immagine

...ma il prossimo giro non mi fregano più :asd:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:05
Immagine

...ma il prossimo giro non mi fregano più :asd:
bellissimo!! tu lo sai che quando vedo un TJ non ragiono più, cmq Blue&Red veramente tanta roba... :ganzo:
non vedo l'ora di vedere il tutto con le modifiche di cui abbiamo parlato :woow:

la tua R6E esteticamente è molto bella, nulla da dire e sicuramente tra le più belle X299, hanno finalmente aggiustato il tiro dopo le molte Rampage con il classico nero/rosso...
questa la integri perfettamente in ogni configurazione, potendo scegliere senza alcun problema l'eventuale colorazione che preferisci anche per quanto riguarda illuminazione, sleeving, liquido ecc...

ma al di là di quello...meglio star zitti :asd: :asd:

p.s. il CPU-Init con le vecchie Striker ha lasciato un segno nella storia, che zozzerie di schede mammamia... :roftl: :roftl:
DC2
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:19
bellissimo!! tu lo sai che quando vedo un TJ non ragiono più, cmq Blue&Red veramente tanta roba... :ganzo:
non vedo l'ora di vedere il tutto con le modifiche di cui abbiamo parlato :woow:

la tua R6E esteticamente è molto bella, nulla da dire e sicuramente tra le più belle X299, hanno finalmente aggiustato il tiro dopo le molte Rampage con il classico nero/rosso...
questa la integri perfettamente in ogni configurazione, potendo scegliere senza alcun problema l'eventuale colorazione che preferisci anche per quanto riguarda illuminazione, sleeving, liquido ecc...

ma al di là di quello...meglio star zitti :asd: :asd:

p.s. il CPU-Init con le vecchie Striker ha lasciato un segno nella storia, che zozzerie di schede mammamia... :roftl: :roftl:
Secondo me (degustibus) è la piu bella x299 esteticamente, anche da spenta, con la cromatura interna del tj07 e questi wb ci sta perfetta proprio. Il problema sono i problemi :asd: :asd:
Si al cambio piatta smonto tutto, sabbio e vernicio a polvere i pezzi cromati e faccio quelle modifiche che ti dicevo.. dovrebbe venire molto molto bene :eheh:
Anche perchè ho avuto anche un paio di XFX con quel chipset ma solo asus andava in CPU INIT e moriva così da un momento all'altro.. ho ancora una XFX 790i, perfetta, non fa una piega :leggi:
Ultima modifica di DC2 il 16 dicembre 2021, 20:52, modificato 1 volta in totale.
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:38 Anche perchè ho avuto anche un paio di XFX con quel chipset ma solo asus andava in CPU INIT e moriva così da un momento all'altro.. ho ancora una XFX 790i, perfetta, non fa una piega :leggi:
la famiglia Striker era una zozzeria a 360°, tutte nate male praticamente, dei rottami venduti a peso d'oro (dalla prima Striker Extreme fino all'ultima Striker II Formula ed Extreme), andavano meglio alcuni loro modelli di fascia inferiore, tipo la P5N-T giusto per citarne uno...

ai tempi il meglio con nForce era altro, vedi DFI con la mitica LANParty o anche l'ottima ma sottovalutata ABIT con la IN9, nonchè le varie proposte dei partner NVIDIA (EVGA, Zotac, XFX, BFG ecc) :)

p.s. ricorderai la mia Striker Extreme inchiodata al muro no? stava bene solo li, nel case vade retro... :balla:
DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:38
Secondo me (degustibus) è la piu bella x299 esteticamente, anche da spenta, con la cromatura interna del tj07 e questi wb ci sta perfetta proprio. Il problema sono i problemi :asd: :asd:
Si al cambio piatta smonto tutto, sabbio e vernicio a polvere i pezzi cromati e faccio quelle modifiche che ti dicevo.. dovrebbe venire molto molto bene :eheh:
per diversi motivi preferisco la mia (tu sai quanto sono "bastardo" e basta poco, già solo il logo che nel mio case sarebbe capovolto a me fa passare il sonno, così come la disposizione degli header, la gestione degli slot, delle varie porte, la collocazione del debug e pure del suo colore :asd: ), la mia è al 99% perfetta per me, ha tutto al posto corretto che voglio io e soprattutto non mi ha mai creato noie, ormai dal debutto della piattaforma...

la tua devo dire che esteticamente è veramente molto molto bella, e si abbina benissimo al tuo case (che non vedo l'ora di vedere "moddato")... :coolyea:
ma dopo il famoso "cpucidio" e i problemi vari con la Rampage V Extreme ho preferito non rischiare di mandare definitivamente in malora il fegato e perdere un'altro EE... :roftl: :roftl:
DC2
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:49
DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 20:38 Anche perchè ho avuto anche un paio di XFX con quel chipset ma solo asus andava in CPU INIT e moriva così da un momento all'altro.. ho ancora una XFX 790i, perfetta, non fa una piega :leggi:
la famiglia Striker era una zozzeria a 360°, tutte nate male praticamente, dei rottami venduti a peso d'oro (dalla prima Striker Extreme fino all'ultima Striker II Formula ed Extreme), andavano meglio alcuni loro modelli di fascia inferiore, tipo la P5N-T giusto per citarne uno...

ai tempi il meglio con nForce era altro, vedi DFI con la mitica LANParty o anche l'ottima ma sottovalutata ABIT con la IN9, nonchè le varie proposte dei partner NVIDIA (EVGA, Zotac, XFX, BFG ecc) :)

p.s. ricorderai la mia Striker Extreme inchiodata al muro no? stava bene solo li, nel case vade retro... :balla:
Vero, io ho provato solo XFX e EVGA con l'nforce e oltre alle 2 Striker Extreme ho avuto anche la P5N-T ma anche quella a problemi....... mammamia :asd:
La mia striker è ancora nuova perchè mi era stata sostituita da Asus, ma tra l'RMA (eterna) più il tempo che ho avuto l'altra sono passati 2 anni e mi è rimasta sul groppone.. nuova di zecca con il CPU INIT, sta ancora dentro la sua scatola con il bundle completo sopra il palchettone. Ho provato a regalarla ma niente.. ti rimane sul groppone peggio dei wb ek :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 16 dicembre 2021, 21:01 Vero, io ho provato solo XFX e EVGA con l'nforce e oltre alle 2 Striker Extreme ho avuto anche la P5N-T ma anche quella a problemi....... mammamia :asd:
La mia striker è ancora nuova perchè mi era stata sostituita da Asus, ma tra l'RMA (eterna) più il tempo che ho avuto l'altra sono passati 2 anni e mi è rimasta sul groppone.. nuova di zecca con il CPU INIT, sta ancora dentro la sua scatola con il bundle completo sopra il palchettone. Ho provato a regalarla ma niente.. ti rimane sul groppone peggio dei wb ek :asd:
la P5N-T l'avevo presa per tamponare, moddata appena tolta dalla confezione e installata, devo dire che non mi aveva creato grossi problemi, anzi andava abbastanza bene (sicuramente meglio delle sorelle maggiori Striker), soffriva però al freddo, e come sai io avevo un SS in daily ai tempi...

la Striker nemmeno l'avevo mandata indietro dopo il CPU-Init, l'avevo inchiodata al muro e via, adesso non so nemmeno più dove sia, sarà in qualche scatolone in garage...
la Striker II Formula l'avevo rivenduta dopo qualche giorno di utilizzo, una zozzeria, non ho voluto rischiare un'altra rottura, della serie meglio liberarsene finchè parte... :hihihi:

p.s. eh si, peggio di un fullcover sicuramente.. :coolyea:

direi che converrebbe tornare un pò IT (e non mi riferisco al pagliaccio di King)... :balla:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ma dico io… Asus vi sponsorizza? Vi regala i prodotti? Lo chiedo perché leggendo certi commenti sembra proprio di sì. Se non lo siete, postate i commenti ad Asus stessa dove la elogiate, magari vi regala qualcosa in futuro.👍🏻
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Processori”