Nemesis Elite ha scritto: 16 dicembre 2021, 14:32
delly ha scritto: 16 dicembre 2021, 14:27
Nemesis Elite ha scritto: 16 dicembre 2021, 9:33
A gennaio sta per arrivare sul mercato "il meglio del meglio" per chi vuole adottare Alder Lake ed anche questa volta esce, come da tradizione del brand in fascia top, con circuriteria Full Digital su CPU (conta 22 fasi solo per lei) e Memorie.
Qualcuno, mi pare di aver letto da qualche parte qui dentro, ha affermato che meno fasi ci sono e meglio è per la scheda stessa perchè meno complessa e meno facile che si guasti : TRUE FALSE. Non funziona cosi', tralasciando poi il fatto di considerare quali vantaggi porta adottare una sezione di alimentazione completamente digitale rispetto ad una tradizionale.
https://wccftech.com/msi-fully-unveils- ... lake-cpus/
mobo sicuramente di "sostanza" come da tradizione, esteticamente va a gusti (per i miei è indecente ad esempio

), in ogni caso al prossimo upgrade la scelta per quanto mi riguarda sarà limitata all'eventuale top MSI per l'appunto, o in alternativa ASRock/EVGA, il resto non conta nulla lol...
sul discorso fasi dipende da diversi fattori, non solo una questione esclusivamente numerica, in ogni caso MSI sulle top è sempre molto ben carrozzata...
Esattamente, il discorso è ben piu' complesso che paragonare fasi analogiche con quelle digitali e con numeri di fasi maggiori o meno da entrambe le parti : non ha senso perchè sono 2 gestioni totalmente differenti dell'intero processo.
Comunque, per riallacciarmi al nostro amico Nrg, sottolineo quanto segue anche per dare un'informazione corretta:
"MSI sta incorporando un intero pannello touch 'M-Vision' sulla scheda madre che misurerà 3,5 ". Questa è la stessa dimensione del display dell'iPhone originale.
Inoltre, il pannello sarà interamente rimovibile in quanto collegato tramite un'interfaccia USB Type-C e non un connettore proprietario."
Quindi, per chi non apprezza, il pannello è totalmente asportabile e puo' essere utilizzato anche esternamente al pc collegato via usb C....se poi si ha già un Sensor Panel a corredo allora potete anche rimetterlo nella scsatola.
ahaha,allora non avevo visto male,è grosso quanto un iphone 13
Meglio che sia asportabile,ti ripeto tecnicamente è tra le top,esteticamente non mi piace proprio
Per il discorso Asus dico solo 2 parole,ho in case vari device Asus,oltre la mobo,e non ho mai avuto problemi,ma non vuol dire nulla,io conto per 1
Per es ho avuto 3-4 router Asus,mai avuto problemi,e non li lascio di certo stock,sempre con firmware R-Merlin con add-on sopra di vario tipo,non fanno una piega
La mobo ho la Formula X570 anche li è da 2 anni e mezzo che lavoro tranquilla con tutto sotto OC,senza problemi,ma ripeto sono esperienze PERSONALI.
@delly
Apparte Armoury Crate che se potessi incontrare chi lo progetta/aggiorna gli spiegherei due cose
Al contrario con Asrock mi sono trovato male,la X370 non regge oc delle memorie oltre i 2993mhz,la X470 che ho provato l'ho briccata il primo giorno con un aggiornamento bios,ma di certo non dico che Asrock fa schifo,sono stato sfortunato
Ragazzi stiamo calmi,ognuno compra quello che gli pare e aggrada di più,peace

,non facciamo diventare questa oasi pacifica,in un ring come altri forum...grazie