[Thread Ufficiale] Intel Alder Lake-S & Raptor Lake-S - LGA-1700

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Alder Lake - LGA-1700

Messaggio da Nemesis Elite »

sblantipodi ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:08
delly ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:06 quindi sarei un fanboy adesso? :roftl: :roftl:
chiudila qui che è meglio..
beh uno che dice che Asus è fuffa e che non merita nemmeno attenzione chiamalo come ti pare, ma semplicemente non sei obiettivo.
può starti sulle balle un marchio, anche io ho dei brand per cui simpatizzo poco ma non mi metto a fare bashing gratuito senza motivo indiscriminatamente sparando a zero su tutto.

gigabyte ha la peggiore assistenza del pianeta ma le mobo le fa bene, non dico che è una merd@ perchè ha un RMA pessimo,
dico che non compro giga perchè ha un RMA pessimo.
questo thread è deragliato ormai. :asd:
Buon proseguimento...

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (16 dicembre 2021, 15:15)
Reputazione: 33.33%
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:12 questo thread è deragliato ormai. :asd:
Buon proseguimento...

toccherà fare le pulizie di primavera a dicembre... :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da sblantipodi »

ok allora pardon. se non volevi fare bashing su Asus mea colpa, chiedo perdono ma non conoscendoti non sei stato chiaro.
ogni volta che si parla di Asus pare che si parla di merd@ quando Asus è quella che ha fatto scuola a tutti i brand che nominate arrivando tralaltro molto prima.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sblantipodi ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:15 ok allora pardon. se non volevi fare bashing su Asus mea colpa, chiedo perdono ma non conoscendoti non sei stato chiaro.
ogni volta che si parla di Asus pare che si parla di merd@ quando Asus è quella che ha fatto scuola a tutti i brand che nominate arrivando tralaltro molto prima.
veramente si parlava di MSI, e nel discorso sulle "opzioni" al prossimo upgrade ho nominato altri brand..
mai tirata in ballo ASUS e il termine "fuffa" è generico, come dire "tutto il resto è roba che a me non interessa", e lo ripeto, tolti quei 3 brand il resto è fuffa che lascio ad altri..

non ti va bene che non prendo in considerazione ASUS o altri brand tolti quei 3? problemi tuoi non certo miei...

con questo chiudo il discorso...
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da sblantipodi »

vabbò... ciao ciao :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sblantipodi ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:23 vabbò... ciao ciao :)
bravo, quando e se ritorni ricorda che post come questo non sono graditi qui dentro:
sblantipodi ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:06 detto questo un abbraccio a tutti, parliamo di circuitini, non voglio scadere nelle offese personali ci mancherebbe, siete i miei troll preferiti e se vi incontro vi pago a bere e vi mostro il portachiavi ROG :D
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Cosa devo leggere…… :o.o:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

djlegend ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:43 Cosa devo leggere…… :o.o:
lassa stà... :okok:
non ti curar di loro ma guarda e passa :asd:
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

sblantipodi ha scritto: 16 dicembre 2021, 15:15 ok allora pardon. se non volevi fare bashing su Asus mea colpa, chiedo perdono ma non conoscendoti non sei stato chiaro.
Guarda mi sa che hai confuso @delly con me :asd: sono io che parlo male di Asus qui dentro :asd:
Però se permetti mi sento in diritto di parlarne male dato che gli ho dato i soldini, e i soldini me li guadagno, basta che leggi la mia firma e noterai che sono un loro cliente (storico), e non ho acquistato una mobo sola, ho avuto DUE Rampage VI Extreme e tutte e due con gli stessi problemi :asd:
Asus farebbe meglio a dedicarsi alle scrivanie secondo il mio personalissimo parere (e parlo sempre da possessore) ;)
Ps: una domanda.. ma fai OC o lasci tutto a default? Perchè a default le Asus vanno benone come tutte le mobo in commercio :leggi:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 16 dicembre 2021, 14:32
delly ha scritto: 16 dicembre 2021, 14:27
Nemesis Elite ha scritto: 16 dicembre 2021, 9:33 A gennaio sta per arrivare sul mercato "il meglio del meglio" per chi vuole adottare Alder Lake ed anche questa volta esce, come da tradizione del brand in fascia top, con circuriteria Full Digital su CPU (conta 22 fasi solo per lei) e Memorie.
Qualcuno, mi pare di aver letto da qualche parte qui dentro, ha affermato che meno fasi ci sono e meglio è per la scheda stessa perchè meno complessa e meno facile che si guasti : TRUE FALSE. Non funziona cosi', tralasciando poi il fatto di considerare quali vantaggi porta adottare una sezione di alimentazione completamente digitale rispetto ad una tradizionale. :leggi:

https://wccftech.com/msi-fully-unveils- ... lake-cpus/

mobo sicuramente di "sostanza" come da tradizione, esteticamente va a gusti (per i miei è indecente ad esempio :p: ), in ogni caso al prossimo upgrade la scelta per quanto mi riguarda sarà limitata all'eventuale top MSI per l'appunto, o in alternativa ASRock/EVGA, il resto non conta nulla lol... :balla:

sul discorso fasi dipende da diversi fattori, non solo una questione esclusivamente numerica, in ogni caso MSI sulle top è sempre molto ben carrozzata... :)
Esattamente, il discorso è ben piu' complesso che paragonare fasi analogiche con quelle digitali e con numeri di fasi maggiori o meno da entrambe le parti : non ha senso perchè sono 2 gestioni totalmente differenti dell'intero processo.

Comunque, per riallacciarmi al nostro amico Nrg, sottolineo quanto segue anche per dare un'informazione corretta:

"MSI sta incorporando un intero pannello touch 'M-Vision' sulla scheda madre che misurerà 3,5 ". Questa è la stessa dimensione del display dell'iPhone originale. Inoltre, il pannello sarà interamente rimovibile in quanto collegato tramite un'interfaccia USB Type-C e non un connettore proprietario."

Quindi, per chi non apprezza, il pannello è totalmente asportabile e puo' essere utilizzato anche esternamente al pc collegato via usb C....se poi si ha già un Sensor Panel a corredo allora potete anche rimetterlo nella scsatola. :asd:

ahaha,allora non avevo visto male,è grosso quanto un iphone 13 :asd: :asd:

Meglio che sia asportabile,ti ripeto tecnicamente è tra le top,esteticamente non mi piace proprio :occhio:

Per il discorso Asus dico solo 2 parole,ho in case vari device Asus,oltre la mobo,e non ho mai avuto problemi,ma non vuol dire nulla,io conto per 1

Per es ho avuto 3-4 router Asus,mai avuto problemi,e non li lascio di certo stock,sempre con firmware R-Merlin con add-on sopra di vario tipo,non fanno una piega

La mobo ho la Formula X570 anche li è da 2 anni e mezzo che lavoro tranquilla con tutto sotto OC,senza problemi,ma ripeto sono esperienze PERSONALI.

@delly
Apparte Armoury Crate che se potessi incontrare chi lo progetta/aggiorna gli spiegherei due cose :asd: :asd: :toto:

Al contrario con Asrock mi sono trovato male,la X370 non regge oc delle memorie oltre i 2993mhz,la X470 che ho provato l'ho briccata il primo giorno con un aggiornamento bios,ma di certo non dico che Asrock fa schifo,sono stato sfortunato

Ragazzi stiamo calmi,ognuno compra quello che gli pare e aggrada di più,peace :coolyea:,non facciamo diventare questa oasi pacifica,in un ring come altri forum...grazie
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Rispondi

Torna a “Processori”