[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

CrazyDog ha scritto: 30 ottobre 2020, 12:48 i giochi rt aumenteranno di certo con l'uscita delle nuove console, amd ha detto di essere al lavoro da tempo con le SH e sono previsti già più di 35 titoli, forse quindi si muoverà qualcosa, sicuro più che dopo l'arrivo delle rtx2000
poco ma sicuro quello, fino a quando una cosa, qualsiasi cosa, è nelle mani di un singolo salvo rarissimi casi non se ne vedrà mai una diffusione totale, le console continueranno quello che ha iniziato NVIDIA in occasione della presentazione delle Turing, è innegabile che il Ray Tracing sia alla base del gaming in futuro, certo ci vorrà tempo prima che si diffonda e diventi un vero e proprio standard, e per allora avremo sicuramente ben altre vga nei nostri case, queste che abbiamo sotto gli occhi ora sono solamente architetture di transizione, sia Turing/Ampere che RDNA2... :)
CrazyDog ha scritto: 30 ottobre 2020, 13:29 giusto, proprio quello che ho sempre sostenuto, 3 titoli in croce per tutta la vita utile di rtx2000, uno dei motivi per cui non gli si può dare un peso enorme ihmo
con le console si smuoverà la situazione, e speriamo anche in integrazioni migliori di quelle finora viste, uno su tutti bf5 :asd:
bhe si, innegabile che in tutto il ciclo di vita delle Turing non abbiamo visto granchè in quanto a titoli con Ray Tracing, ma per ovvi motivi vale il discorso fatto sopra, fino a quando è solo un singolo a supportare una feature è difficile che questa prenda piede sul serio, l'arrivo delle console di fatto va a sdoganare questa tecnologia verso la massa, quella vera, non i quattro gatti che si possono permettere una vga top di gamma da 1200/1500€, ci sta tutto quindi che vedremo sempre più titoli con RT nei prossimi mesi e di, conseguenza, si potrebbe ulteriormente accellerare anche l'hw, con schede sempre più veloci e ancor più focalizzate sui calcoli RT... :)

p.s. BFV e uno degli esempi di un Ray Tracing "al limite" implementato prevalentemente allo scopo di farsi notare, questo approccio sicuramente rende la scena molto bella da vedere e fa effetto wow, però soffermandoci meglio lascia spesso il tempo che trova, vedi pavimenti a specchio con tanto di famosa "Cera Grey", vetrate incredibilmente riflettenti o automobili sbrilluccicanti che nemmeno in un autosalone di lusso, il tutto in piena scena di guerra... :balla:

è così anche in altri titoli purtroppo, ad oggi il titolo che mi è piaciuto di più con RT attivo è stato Metro Exodus, ovviamente opinione del tutto personale, ma è quello in cui è stato meno abusato secondo me... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 13:47 vero delly, non ho prenotato nulla infatti da nessuna parte proprio perchè da' fastidio questo comportamento. Quando arriva arriva...ma i soldi intanto restano a casa fino ad allora. :asd:
dobbiamo anche ammettere che questo comportamento, che cmq rimane pessimo a mio modo di vedere, è dovuto anche al cliente, purtroppo con gente che piazza a prescindere 10-20 ordini in ogni dove già sapendo di tenerne uno soltanto e annullare gli altri, in qualche modo molti sono corsi ai ripari...
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (30 ottobre 2020, 14:15)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Metro Exodus è un masterpiece. Me lo sono giocato tutto incluse le 2 espansioni una piu' bella dell'altra. :perfido:

Ecco qui invece SCORN (ricorda molto i film PROMETEUS/ALIEN anche se il team di sviluppo ci ha già detto che non centra con loro), altro titolo con supporto al RT con ottime prospettive, esclusiva Microsoft quindi lo vedremo solo sulla nuova XBOX e su PC : quando fu presentato la prima volta alla conferenza della nuova XBOX, si scopri' alla fine della fiera, che il trailer mostrato era stato catturato direttamente dalla versione PC con una 2080Ti in 4K. Arriverà nei primi mesi del 2021 :

:cup:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 14:14 Metro Exodus è un masterpiece. Me lo sono giocato tutto incluse le 2 espansioni una piu' bella dell'altra. :perfido:
si bellissimo, ad oggi è il titolo che ho preferito con RT, il resto devo ammettere che non mi ha mai dato un'impressione positiva al 100%...
vedremo in futuro... :coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 30 ottobre 2020, 14:21
Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 14:14 Metro Exodus è un masterpiece. Me lo sono giocato tutto incluse le 2 espansioni una piu' bella dell'altra. :perfido:
si bellissimo, ad oggi è il titolo che ho preferito con RT, il resto devo ammettere che non mi ha mai dato un'impressione positiva al 100%...
vedremo in futuro... :coolyea:
Su Metro non si discute...io ci metterei dentro anche Shadow of the Tomb Raider : con RT abilitato che andava ad agire sulle ombre, penombre, traslucenza, nelle grotte ed in generale al chiuso e' stata tutta un'altra esperienza scenica molto piu' credibile.
Davvero bellissimo anche questo. :leggi:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Shadow of TR è un'altro gioco in cui non è malaccio, resta un titolo in cui l'effetto finale è credibile, anche se in tutta onestà non è così marcato, non ci ho visto questa gran differenza tra RT off e RT on.. :)

per il resto direi che almeno per ora, nei pochi titoli che abbiamo sotto mano, abbiamo un'implementazione in cui l'RT viene volutamente "enfatizzato", per ovvi motivi ci mancherebbe...
uno su tutti BFV come detto, ma anche Control ad esempio (a parte il gioco per me molto noioso ma quello è un'altro discorso che va anche sul soggettivo) e pure l'ultimo Watch Dogs nel quale dominano le pozzanghere un pò dappertutto proprio far notare i millemila riflessi dei neon messi un pò ovunque... :balla:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 30 ottobre 2020, 14:47 Shadow of TR è un'altro gioco in cui non è malaccio, resta un titolo in cui l'effetto finale è credibile, anche se in tutta onestà non è così marcato, non ci ho visto questa gran differenza tra RT off e RT on.. :)

per il resto direi che almeno per ora, nei pochi titoli che abbiamo sotto mano, abbiamo un'implementazione in cui l'RT viene volutamente "enfatizzato", per ovvi motivi ci mancherebbe...
uno su tutti BFV come detto, ma anche Control ad esempio (a parte il gioco per me molto noioso ma quello è un'altro discorso che va anche sul soggettivo) e pure l'ultimo Watch Dogs nel quale dominano le pozzanghere un pò dappertutto proprio far notare i millemila riflessi dei neon messi un pò ovunque... :balla:
è proprio quello il punto : per essere credibile a scena finita il RT non deve marcare la mano ma deve mirare a rendere la cosa piu' credibile e fedele in quanto a diffusione luce. Proprio per questo ritengo un ottimo lavoro anche su TombRaider. :clap:
BFV è stato il titolo di esordio di questa tecnologia sulle RTX : li' bisognava far vedere ad ogni costo :mrgreen: cio' che avrebbe aperto la porta al futuro dei videogiochi quindi ci passo sopra sulla bontà delle forzature che si trovano dentro.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

appunto, credibile si, abusato no.. :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 11:54 La versione italiana del trailer uscito ieri :

Activsion ci fa sapere che per il pacco Texture 4K native lo spazio d'installazione coprirà 175 Giga quindi, se siete interessati, scaldate perbenino anche i vostri router/connessioni. :asd:

:win2:
questo è un gioco che mi interessa (mi riferisco cmq alla sola campagna single player), ammazza 175gb... :asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

non dirlo a me delly, è davanti a tutti quelli in uscita entro l'anno incluso CyberPunk : ovviamente del multi mi frega quanto il peso di un Neutrino quindi si anche nel mio caso : solo campagna da godere in 4K 120Hz HDR e con RayTracing dentro.
La guerra fredda non è mai stata cosi' spettacolare come la vedremo quest'anno e qui troviamo ben 3 team a svilupparlo.
175Gb ci arriviamo se caricheremo tutto il pacco Texture 4K nativo....cosa che faremo di corsa : e senno' che facciamo qua, ci perdiamo per strada? :leggi:

:woow:
Rispondi

Torna a “Schede Video”