[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Hellboy ha scritto: 30 ottobre 2020, 11:12
Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 9:31

NB : sponsorizzato da uno o dall'altro chipmaker non vuol dire che il titolo di turno andrà meglio o peggio rispetto alla concorrenza ma semplicemente che sfrutterà bene (e nemmeno sempre vale questo) le peculiarità offerte dalla GPU di riferimento.

ho i miei dubbi, non investirebbero decine di migliaia di dollari rischiando vada peggio sulla loro architettura o senza avere vantaggi tangibili
puoi restare con i tuoi dubbi quindi...ma la storia videoludica ci ha già insegnato in passato che titoli ottimizzati per un chipmaker alla fine sono risultati andare anche peggio della concorrenza... :leggi:
Investire equivale anche a fare un enorme pubblicità nel terreno piu' a loro congeniale : i videogiochi stessi.

:win2:
Hellboy
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da Hellboy »

infatti mi restano i dubbi :asd:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Hellboy per il post:
Nemesis Elite (30 ottobre 2020, 11:22)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Tornando sul discorso reperibilità, la 3080 dovrebbe tornare reperibile da noi entro un paio di mesi che coincide con il tempo utile che mi sono prefissato. Ecco un riepilogo della situazione nel nostro paese :

https://global.techradar.com/it-it/deal ... a-rtx-3080

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

La versione italiana del trailer uscito ieri :

Activsion ci fa sapere che per il pacco Texture 4K native lo spazio d'installazione coprirà 175 Giga quindi, se siete interessati, scaldate perbenino anche i vostri router/connessioni. :asd:

inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0

Messaggio da inoki »

[mention]Nemesis Elite[/mention] dato che sei possessore anche te di schede NVIDIA forse mi puoi aiutare..
Ho calibrato con risultati soddisfacenti il monitor tenendo sempre attivato l'HDR anche in Windows e andando ad agire sui profili di colore nel pannello di controllo NVIDIA.
Ora il problema è questo... ogni volta che riavvio oppure ogni volta che passo alle impostazione di Windows perdo i settings del pannello di controllo NVIDIA.
Sta cosa comincia ad irritarmi parecchio :confuso: :dho: :dho:
Praticamente ogni volta mi tocca fare uno switch tra le due voci sotto evidenziate per rimettere i colori giusti che sono sotto "usa impostazioni NVDIA" :mirror:

https://i.ibb.co/TtzkMWH/Cattura.jpg
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

inoki ha scritto: 30 ottobre 2020, 11:56 @Nemesis Elite dato che sei possessore anche te di schede NVIDIA forse mi puoi aiutare..
Ho calibrato con risultati soddisfacenti il monitor tenendo sempre attivato l'HDR anche in Windows e andando ad agire sui profili di colore nel pannello di controllo NVIDIA.
Ora il problema è questo... ogni volta che riavvio oppure ogni volta che passo alle impostazione di Windows perdo i settings del pannello di controllo NVIDIA.
Sta cosa comincia ad irritarmi parecchio :confuso: :dho: :dho:
Praticamente ogni volta mi tocca fare uno switch tra le due voci sotto evidenziate per rimettere i colori giusti che sono sotto "usa impostazioni NVDIA" :mirror:

https://i.ibb.co/TtzkMWH/Cattura.jpg
ciao inoki, se in entrata al desktop perdi il profilo colore impostato vuol dire che il driver della tua scheda video li va a leggere da un'altra parte che hai ancora dentro il tuo windows :

Quando hai cambiato display hai anche cancellato correttamente il profilo colore associato al precedente display nella voce "COLORE" della tua scheda video da Windows (non da Pannello NVIDIA)?
Infine hai fatto un'installazione pulita del driver senza lasciare tracce quando hai cambiato display (anche se non sarebbe necessario, pero' nel tuo preciso caso meglio fare anche questo)?
Se ti succede solo quando entri nelle impostazioni di Windows (impostazioni schermo), hai provato a disabilitare l'HDR e riabilitarlo subito dopo? Dovresti subito riavere il tuo profilo colore immediatamente.

Fai quei controlli per iniziare. Non ho in mente altro per la pedita di quei settings.
inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0

Messaggio da inoki »

mmm temo di avere i profili ICC un pò sporchi soprattutto vi è ancora presente quello vecchio relativo al precedente monitor.. :dho: :dho:
Provo a fare un pò di pulizia e vedo poi il risultato male che vada reinstallo i driver .
Grazie! :win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore inoki per il post:
Nemesis Elite (30 ottobre 2020, 12:17)
Reputazione: 33.33%
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Messaggio da CrazyDog »

:asd:
Questi utenti hanno ringraziato l autore CrazyDog per questi 2 post:
Nemesis Elite (30 ottobre 2020, 12:41) • delly (30 ottobre 2020, 13:45)
Reputazione: 66.67%
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Messaggio da CrazyDog »

Nemesis Elite ha scritto: 30 ottobre 2020, 9:31 Comunque tornando sul discorso giochi che facevamo ieri , mi era sfuggito che Dirt 5 anche avrà il pieno supporto al RayTracing quindi a conti fatti, da adesso a fine anno abbiamo ben 7 titoli con pieno supporto al RT :

Ghostrunner : DLSS+RT (appena uscito) - sponsorizzato NVIDIA

WoW Shadowlands : RT (23 Novembre)

Watch Dogs Legion : DLSS+RT (appena uscito) - sponsorizzato NVIDIA

DIRT 5 : RT (5 Novembre) - sponsorizzato AMD

COD Black Ops Cold War : RT+DLSS (13 Novembre) - sponsorizzato NVIDIA

CyberPunk 2077 : RT+DLSS (10 Dicembre) - sponsorizzato NVIDIA

CrossfireX : RT (fine anno data da stimare) - solo per la campagna che sarà curata da Remedy (autori di CONTROL) mentre il Multiplayer sarà affidato ad un team esterno quale Smilegate.

NB : sponsorizzato da uno o dall'altro chipmaker non vuol dire che il titolo di turno andrà meglio o peggio rispetto alla concorrenza ma semplicemente che sfrutterà bene (e nemmeno sempre vale questo) le peculiarità offerte dalla GPU di riferimento.

Chiaramente sul discorso gusti...non fa una piega se magari qualcuno non troverà appetibile nemmeno lontamente uno solo di questi titoli; nel mio caso ho evitato solo i primi 2.

i giochi rt aumenteranno di certo con l'uscita delle nuove console, amd ha detto di essere al lavoro da tempo con le SH e sono previsti già più di 35 titoli, forse quindi si muoverà qualcosa, sicuro più che dopo l'arrivo delle rtx2000
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Non cè bisogno che AMD lo dica o meglio...confermi la cosa : il RayTracing è il presente ed il FUTURO dei videogiochi. Siamo a fine 2020 e la tecnologia per gestire un comparto tecnico del genere è ormai ampiamente disponibile.
Tutti dovranno adeguarsi incluse le scatolette giocattolo : ognuno poi lo gestirà al meglio secondo le proprie risorse hardware ma questo è un altro discorso.

Rispondi

Torna a “Schede Video”