Dubbio su mobo 478 con connettore p6

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

Rispondi
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Dubbio su mobo 478 con connettore p6

Messaggio da predator87 »

Salve ragazzi. Sto restaurando un vecchio pc dotato di mobo soyo socket 478 con relativo connettore p6:
Essendo che l'alimentatore ha moltissimi condensatori sul punto di esplodere (funziona comunque) non so se posso cambiarlo in quanto gli alimentatori di adesso non possiedono più quel connettore. Voi che dite, è necessario averlo o il sistema si avvia lo stesso?
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dubbio su mobo 478 con connettore p6

Messaggio da PhilSuperjoint »

E questo?

Immagine

Bel problema, infatti come da te riportato alimentatori con quel tipo di connettori non ne fanno più, puntare sull'usato?

Il pc potrebbe avviarsi, ma non sicuro della stabilità, quello spinotto, che fornisce 3,3v + 5 a bassa tensione, è parecchio importante, sicuramente ho qualche alimentatore con quel P6 :fifi:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Esatto.. Però mi ricordo anche che, quando ebbi il mio primo p4, un willamette 423 2.0ghz, la mobo, una gigabyte, aveva quel connettore marchiato come "aux", ricordo che non c'era attaccato nulla, ma il sistema funzionava lo stesso.. DIce il tizio al quale sto riparando il pc che potrebbe farsi sostituire i condensatori.. Eventualmente però, tu uno lo vendi? :asd:
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da PhilSuperjoint »

predator87 ha scritto:Esatto.. Però mi ricordo anche che, quando ebbi il mio primo p4, un willamette 423 2.0ghz, la mobo, una gigabyte, aveva quel connettore marchiato come "aux", ricordo che non c'era attaccato nulla, ma il sistema funzionava lo stesso.. DIce il tizio al quale sto riparando il pc che potrebbe farsi sostituire i condensatori.. Eventualmente però, tu uno lo vendi? :asd:
Se con una spesa minima ti cambia i condensatori, tanto meglio, prova prima a usarlo senza connettore P6 collegato, magari funziona, se esplode..... :fifi: , vuol dire che te ne manderò uno.
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Infatti, appena arrivano i ricambi che ho preso sempre sul mercatino, procedo! Speriamo bene, perchè in caso ne prendo uno nuovo :eheh:
Rispondi

Torna a “Computeretrò”