Quale scheda Audio....

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

NOOB4EVER
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Quale scheda Audio....

Messaggio da NOOB4EVER »

In questo periodo mi sto equipaggiando di una scheda audio ed ero indeciso tra le creative e la Asus Xonar d2x. Secondo me la Asus sulla carta ha tutte le potenzialita' per eguagliare se non superare a livello qualitativo la xfi di creative.

Per un utilizzo prevalentemente Gaming/Bluray/Music, quale delle 2 mi consiglieresti e per quali motivo?

Ciao e grazie :)
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: Quale scheda Audio....

Messaggio da djlegend »

Personalmete Luca andrei sulla Asus Xonar D2X. Perchè? Perchè da molte meno rogne con i driver e i giochi, rispetto alle Creative. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
NOOB4EVER
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da NOOB4EVER »

djlegend ha scritto:Personalmete Luca andrei sulla Asus Xonar D2X. Perchè? Perchè da molte meno rogne con i driver e i giochi, rispetto alle Creative. :)
non sei il primo che me lo dice caro Antonio ,molti altri mi sconsigliano le creative,mentre altri ancora le asus per via dello scarso supporto ai videogiochi,quello e' che mi frena all0'acquisto e dato che con 3 vga mi sta strettina volevo scegliere qualcosa di valido una volta per tutte dato che e' da molto che mi informo in merito...vediamo il da farsi cmq credo proprio seguiro il tuo consiglio :)
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User

Messaggio da GIAMPI87 »

NOOB4EVER ha scritto:
djlegend ha scritto:Personalmete Luca andrei sulla Asus Xonar D2X. Perchè? Perchè da molte meno rogne con i driver e i giochi, rispetto alle Creative. :)
non sei il primo che me lo dice caro Antonio ,molti altri mi sconsigliano le creative,mentre altri ancora le asus per via dello scarso supporto ai videogiochi,quello e' che mi frena all0'acquisto e dato che con 3 vga mi sta strettina volevo scegliere qualcosa di valido una volta per tutte dato che e' da molto che mi informo in merito...vediamo il da farsi cmq credo proprio seguiro il tuo consiglio :)
Come dice il saggio Antonio, vai di xonar d2x, qualità eccellente e supporto driver anni luce da quello obbrobio della creative :na:
Immagine
Scrambler
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Scrambler »

GIAMPI87 ha scritto:
NOOB4EVER ha scritto:
Come dice il saggio Antonio, vai di xonar d2x, qualità eccellente e supporto driver anni luce da quello obbrobio della creative :na:
Sottoscrivo. Creative ha un supporto software incasinatissimo.
Purtroppo l'hardware non è tutto, e delle Xonar ho sentito parlare molto bene. ;)
Great minds discuss ideas;
Average minds discuss events;
Small minds discuss people.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Le schede Creative, purtroppo ad oggi, ancora hanno un supporto driver abbastanza scarso....si spera che risolvano al + presto questa loro pecca.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
johnp1983
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da johnp1983 »

Io la Xonar D2X la ho, e mi trovo molto bene... zero problemi a livello di driver... compatibilità perfetta nei videogiochi e ottima resa con blu ray.

Consigliatissima... vai tranquillo.
Corsair Obsidian 800D - Corsair HX750 (MDPC-X sleeved) - Intel Core i7 920 @4.2Ghz & EK Supreme HF - DFI Lanparty T3EH8 -3x2GB OCZ Blade 2000 - SSD Super Talent GX128GB - LG H20L Blu Ray - Zotac GTX470 & EK FC470GTX - Asus Xonar D2X -Samsung LE32B650> Canon EOS 550D - Canon EF-S 18-55 IS - Lowepro Fastpack 200 - Transcend SDHC 16GB Class10
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

entro anche io nel contesto visto che uno "odiata" Creative :roftl: :roftl: :roftl: ... sinceramente da quando l'ho presa (usata in un famoso mercatino :zip: ) non mi ha dato mai un problema (e con le Razer Barracuda HP-1 è uno spettacolo), sia con i driver della casa produttrice e sia con quelli di terze parti (attualmente ne monto uno di questi, ma non ricordo il nome), mentre al mio socio ha dato parecchie rogne...
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

sempre avuto soltanto schede audio creative, da quando ho il pc... :asd: :asd:
...finora non posso dire di aver avuto problemi riguardanti driver, mai nella maniera più assoluta...tutto ha sempre funzionato al meglio... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rez
Pro User
Pro User

Messaggio da Rez »

ho sempre avuto creative.... mai avuto problemi particolari...
tra poco passerò ad una D2x xè la voglia di provarla e tanta... quindi vedremmo se realmente è come si dice...

poi giustamente la garanzia la dovrò invalidare in qualche maniera :book:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”