Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

RaMiUs
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

Per non aprire 40 topic edito il titolo e continuo qui :
Se volessi scegliere di raffreddare il tutto a liquido, cosa dovrei prendere esattamente? Quali marche sono meglio? Ci sono kit? Consigli?
Esiste qualcosa di meglio del liquido? ( cose fattibili, ovviamente non azoto :p: )

Un altra cosa, sulle schede video vedo che i collegamenti DVI uno è a + e uno è a | , qual'è la differenza? che cavo mi conviene usare?
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Ohh che bello sono il primo stavolta :P . Allora, vediamo ... dipende da quali obiettivi vuoi raggiungere: certo è che optare per dei kit all-in-one come quelli della Antec o della Corsair per poi passare a un kit di livello professionale non ne vale proprio la pena. Andando in ordine, io ti consiglierei di iniziare con uno dei kit della EK che sono veramente ottimi, specie i supreme; ora non ricordo la compatibilità dell'Antec con i radiatori, ma penso che puoi iniziare benissimo con un EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 HFX, lo stesso dal quale sono partito io e che poi ho iniziato a modificare.
Volendo potresti anche costruirti pian piano un ordine con dei pezzi da te scelti e Bundymania ha messo proprio un topic qui nel forum a riguardo .
Per quanto riguarda la seconda domanda, per me il liquido è la soluzione migliore se devi fare un uso quotidiano della macchina, ed in questo caso ti consiglio caldamente di usare acqua bidistillata, possibilmente senza coloranti.

Per quanto riguarda i simboli che vedi sullo slot DVI, sinceramente non ci ho mai fatto caso, ... che io sappia i cavi DVI-DVI sono tutti uguali ...

P.S: mi correggo. Dopo aver visto le caratteristiche dell'Antec che hai preso, io fossi in te inizierei con il progettare l'intero impianto perché quel cabinet offre delle ottime potenzialità per quanto riguarda il watercooling :). Comunque il kit che ti ho suggerito va più che bene
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

Interessante! Appena torno a Monza mi ci metto di impegno a trovare i pezzi e poi vi chiederò se ho fatto tutto ok!
Per il dvi io parlo Dell attacco della scheda sul retro, se guardi dopo i pin della presa ce un rettangolo con un + e la dvi di fianco ha un - ( parlo dell'attacco non di simboli)
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

Mi sono guardato quel kit che mi hai suggerito ma c'è dentro solo il blocco per la cpu quindi a quel punto tanto vale ordinarmi tutto ad hoc credo ( se farò il passaggio tanto vale liquidare tutto )..
Quindi da quanto ho capito avrei bisogno di
-pompa
-radiatore
-modulo di controllo/allarme blocco
-blocco per cpu
-blocchi per gpu ( ci sono blocchi per gpu e gpu/ram, vale la pena raffreddare sia ram che gpu no? )
-blocco per chipset mobo

mi son perso qualcosa?
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Beh si, direi un paio di cose importanti ... la tanica, altrimenti dove metti l'acqua? E poi i tubi o innaffi tutto quanto XD. Poi, tu per modulo di controllo intendi il sensore di temperatura? Per quanto riguarda il waterblock gpu sarebbe meglio un full cover di modo che raffreddi anche la ram grafica. Il wb per la mobo solitamente non è necessario, basterebbe usare la pasta termica al posto del pad e poi bisogna vedere sempre gli spazi a disposizione.
Comunque se vuoi raffreddare tutto ti riassumo tutto ciò che ti serve in modo dettagliato:

Pompa - Tanica - WB CPU - WB GPU full cover - Radiatori - Tubo ( ottimo il 13/10 ) minimo 3m - una serie di raccordi - un sensore di temperatura - acqua bidistillata

Comunque come ti ho già consigliato, fatti prima una bozza su carta di come realizzare l'impianto e poi postala, di modo da vedere cosa ti serve esattamente. :)
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

Ah la tanica ? No beh i tubi erano sottointesi :eheh:
Mi sa che per capirci qualcosa per bene dovrò andare a qualche fiera, sai quando sarà la prossima?
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

Uso questo topic per porre un po di domande sulla mia configurazione e su possibile modifiche, posso?
Nel caso di sì, domanda sulla ram.
vedo che la mia mobo supporta 1866 e 2133 e 2400 con la dicitura OC. Significa overclock? In che senso? Overclock della ram o della mobo? Se io ordinassi ram con specifiche 2400 e la mettessi cosa sarebbe overcloccato? Nel caso, le mie ram 1866 le posso overcloccare chessò a 2133 o 2400 in sicurezza? vale la pena ?

[edit] stavo googlando qua e là e ho notato che alcuni dicono che nel P193 V3 non ci entra la Noctua nh-d14... è vero? :oo:
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

RaMiUs ha scritto:Uso questo topic per porre un po di domande sulla mia configurazione e su possibile modifiche, posso?
Nel caso di sì, domanda sulla ram.
vedo che la mia mobo supporta 1866 e 2133 e 2400 con la dicitura OC. Significa overclock? In che senso? Overclock della ram o della mobo? Se io ordinassi ram con specifiche 2400 e la mettessi cosa sarebbe overcloccato? Nel caso, le mie ram 1866 le posso overcloccare chessò a 2133 o 2400 in sicurezza? vale la pena ?

[edit] stavo googlando qua e là e ho notato che alcuni dicono che nel P193 V3 non ci entra la Noctua nh-d14... è vero? :oo:
Le ram devono avere le specifiche...1866,2133, ecc... e poi una volta installate puoi portarle a quella frequenza... in OC significa che devi portarle tu a quella frequenza xkè di default il sistema te le imposta con frequenze più basse e timings diversi.
In ogni caso puoi anche overclockare manualmente le ram anche se superi le specifiche ma ovviamente lì diventa un po' come i processori.. và un po' a rischio anche se non avendo informazioni precise (temperature, ecc.) è un po' più rischioso.
Immagine[/align]
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

Ah vabbè per ora vado di 1866 e poi vedrò...
Spero mi levino dal pacco domani prima di spedirlo il noctua nh-d14 e mi stornino la differenza, altrimenti qualcuno è interessato?... ho misurato e non entra nel case... sono leggermente disperato :-D
mi sa che se mi arriva tutto prima che avrò trovato una soluzione andrò al negozio vicino casa a prendere il dissipatore standard intel a 14 euro giusto per utilizzarlo...
Guardate cosa ho trovato http://www.pugetsystems.com/parts/Case/ ... ckage-6257" onclick="window.open(this.href);return false;
Il case costa 1100 dollari da solo http://www.pugetsystems.com/store/item. ... d8cd9&que=" onclick="window.open(this.href);return false; sono impazziti? :-D
Però ho visto delle idee carine che potrei attuare nell'immediato tipo questa Immagine
Stavo valutando sia la soluzione della antec che di cooler master ma non capisco se ci stanno effettivamente dentro al mio case a causa della ventola gigante laterale, inviato email all'assistenza antec e vediamo...
Per fortuna che mi sono accorto della cosa in anticipo :emo_pic_105:
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Contatta:

Messaggio da rsannino »

La dicitura OC significa che puoi anche andare oltre i 2400mhz.
Comunque si se le ram che hai 1866 sono belline certo che puoi farle andare più forte, l'importante e nn intendere overclock=più voltaggio ... ;)

Poi facci vedere le foto del sistema completo ..

Ciao
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”