Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Rispondi
RaMiUs
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Titubanze ultimo minuto mobo + water cooling

Messaggio da RaMiUs »

Ciao a tutti
oggi è partita la prima parte degli ordini ( case, ram, hd, dissipatore, alimentatore ), domani dovrebbero tornare disponibili un po di gtx680 e dovrei completare l'ordine con le ultime parti restanti..
Ora però mi è venuto il dubbio:
la cpu 3930k direi che è perfetta.. ho intenzione di fare l'upgrade quando uscirà l'ivy bridge-E quindi sono al posto insomma quasi..
la motherboard asus sabertooth X79... non mi sono guardato molto in giro... E' la migliore X79 in giro? Ho visto giusto? C'è di meglio? ( il modulo bluetooth integrato e wlan non mi interessano minimamente )
se tutto va bene, domani prima di mezzodì ordino tutto.. volevo solo una ulteriore conferma :okok:

Ho guardato ora meglio e forse la Rampage IV Extreme è migliore per via dei 4 slot PCI 3.0 ... sbaglio? poi ha quel "cavoletto" che fa vedere i vari parametri su un altro monitor senza influire sulle prestazioni... ha qualcos'altro?
Ultima modifica di RaMiUs il 6 aprile 2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: Titubanze ultimo minuto mobo

Messaggio da LurenZ87 »

sinceramente, se lasci la cpu dissipata ad aria, avere la Rampage IV Extreme al posto della Sabertooth secondo me non porta differenze, anzi dovresti vedere le feature che ti sono più interessanti oltre alla bellezza della mobo (eggià, io guardo anche quello :asd:) ed il prezzo finale. Poi ecco, aspetta consigli di chi è più esperto in materia :)

PS: l'unica che ho visto ad avere problemi più o meno grandi (dall'impossibilità di impostare frequenze superiori a quella di default fino all'esplosione dei condensatori :scrolleye: ) è la Gigabyte UD7, delle altre nessun problema :)
siscoregna
Advanced User
Advanced User

Messaggio da siscoregna »

E scusa la As Rock che ha anche recensito Roberto!?
Mi sembra una scheda veramente degna di nota ad un prezzo inferiore a quelle che hai elencato!:D
facci un pensierino!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

che gran testa di .... che sono :-) ho iniziato a leggere le feature della rampage IV extreme, poi non ricordo più nè come nè dove ma mi sono ritrovato sulla schermata di pagamento effettuato di paypal..... 100 euro in più della sabertooth x79 solo perchè ha 4 slot pci 3.0 pensando già nell'ottica di quando farò il quad sli di gtx 680...
sono un caso disperato... dovrò farmi ricoverare... ma seriamente! non so se riderci sopra o piangere :see:
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

Effettuato ora l'ultimo bonifico... Ho sforato bellamente i 2700 euro preventivati ( 2800 era il margine di sicurezza ) e sono finito nella zona 3000..... Per fortuna che ho comprato dove costava meno e i monitor sono un "regalo" :angle:
Se mia moglie lo scopre mi uccide... Mio padre pure.... :coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

RaMiUs ha scritto:Effettuato ora l'ultimo bonifico... Ho sforato bellamente i 2700 euro preventivati ( 2800 era il margine di sicurezza ) e sono finito nella zona 3000..... Per fortuna che ho comprato dove costava meno e i monitor sono un "regalo" :angle:
Se mia moglie lo scopre mi uccide... Mio padre pure.... :coolyea:
Che te frega....basta che tu sia contento... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC

Messaggio da coccus80 »

Complimenti per la bella postazione che sicuramente hai fatto e anche gli acquisti :) , come diceva siscoregna anche l'Asrock che ha recensito Rsannino è una gran bella mobo e anche il suo successore "Fatality" è degna di nota a costi inferiori.. comunque non preoccuparti hai preso l'eccellenza di Mobo in casa Asus, poi puoi sempre contare su di noi su consigli sulle varie impostazioni o settaggi che vorrai fare.
Immagine
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

coccus80 ha scritto:Complimenti per la bella postazione che sicuramente hai fatto e anche gli acquisti :) , come diceva siscoregna anche l'Asrock che ha recensito Rsannino è una gran bella mobo e anche il suo successore "Fatality" è degna di nota a costi inferiori.. comunque non preoccuparti hai preso l'eccellenza di Mobo in casa Asus, poi puoi sempre contare su di noi su consigli sulle varie impostazioni o settaggi che vorrai fare.
ahaha immaginavo di aver preso il meglio.. quando sono nel dubbio scelgo a seconda del prezzo.. non è sempre indicatore di qualità superiore ma molto spesso... :^^: Consigli ne avrò bisogno, ho la testa via per lavoro e alla sola vista di tutti i cavi che ci sono dentro al case e all'alimentatore mi è venuto mal di testa.. Non assemblo più dai tempi approssimativi dell ati 9600 XT ... Quasi 10 anni.. Si invecchia :hurted: A quel tempo, vga senza alimentazione, dentro al case una ventola, due cavi per i led e accensione e via :ganzo: bei tempi :scrolleye: inizio a leggermi i vari pdf di istruzioni per tempo :woow:
posto le prime impressioni del case ed alimentatore nel topic dedicato intanto
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Come al solito io sono sempre l'ultimo ad accorgermi, dovrei dormire di meno XD. Premesso questo mi permetto di dare un parere anche io: ottima scelta della mobo, specie se farai degli OC abbastanza spinti. Personalmente avrei optato per una PSU più potente in vista del quad - sli da te citato ( e da una possibile tentazione di OCcare), magari della Corsair dato il rapporto qualità/prezzo veramente ottimo. In questo modo avresti speso sicuramente di più ammortizzando eventuali rimpiazzi in futuro :)

Comunque ci aspettiamo foto in abbondanza per vedere la postazione un po' più da vicino.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Titubanze ultimo minuto mobo

Messaggio da RaMiUs »

Per il quad sli eventualmente se ne parla per natale e valuterò .. È una possibilità che ho messo in conto, nel caso cambio alimentatore ovviamente :-)
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”