[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:Che scenario pazzesco che ti stai godendo Nem!! :woow:
tanti soldi...tanto godimento. :beer:
dj ho aggiornato i 2 link dei 2 titoli che ho provato prima cosi' da aver creato una cartella, all'interno del mio profilo OneDrive, dove mettere e trovare i risultati dei test.
Notte ragazzi...anche s ela notte e' lunga,molto lunga questa. :asd:

:beer:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottimo Lavoro Nem! :beer: Buona notte e grandissimo divertimento! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:e lo spettacolo continua con The Witcher 3 : quasi 40 minuti girando per i villaggi e le campagne sia a piedi che con il cavallo.
Maxato proprio tutto, ovvero anche con NVIDIA HairWorks e AA 8X applicato su di esso il tutto ovviamenrte in 4K nativo : ho notato che gli fps sono molto molto costanti qui (penso sia una scelta voluta dai programmatori per chi ha la capacita' di spingersi cosi' al limite su questo gioco); infatti oscillano dai 73 di minimo che ho visto ingame fino ad un massimo di 106, ma per quasi tutto il tempo si attestano sugli 80-85. In nessun modo si sono mai avvicinati alla soglia dei 60 quindi giocando vsyncati in 4K ,The Witcher 3 ve lo godrete come un vero film da oscar.
Anche qui stessi settings di Crysis 3, con quasi 2Ghz di picco per poi stabilizzarsi poco sopra i 1900 ma mantenendo una costanza sul core un pelo piu' alta di quella registrata con CRYSIS 3.La vram l'ho settata, come da mie previsioni, un pelo sotto rispetto a come la tengo in singolo ovvero in 11000Mhz secco anziche' 11200Mhz.
Meglio avere sempre un minimo di tolleranza quando lavorano in SLI e mi riferisco alla banda passante. Ovviamente il tutto sempre senza alcun OV sul core.
Ho dimenticato di dire che , e vale anche per il precedente CRYSIS 3, le ventole sono lasciate in auto e le temp non hanno mai superato gli 84 gradi a pieno carico. Via, fate prima anche qui a studiarvi il tracciato :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 17&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

Fuori 2, adesso passo a The Division e questo credo che lo SLI di Titan X se lo mangera' a colazione...
dj, sono 3 anni che sono in 4K nativo ma sono anche 3 anni che aspettavo di potermi godere questo scenario in questa maniera. Porca miseria se e' uno spettacolo. :yaho:
A domani, io vado avanti fino a circa le 3 del mattino. :cup:

:coolyea:
Nemesis non so che lavoro fai ma ti conveniva prendere un giorno di ferie! :asd:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Mi sa che oggi fa manca al lavoro..... :asd: :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Mi sa che oggi fa manca al lavoro..... :asd: :asd:
macchè ,sono già in laboratorio. Gli impegni lavorativi si mantengono sempre. Sono io il titolare del laboratorio informatico quindi è interesse mio curarlo al meglio. :wink:
Comunque mi rendo conto che è stata una notte "difficile". Anche quando sono andato a nanna intorno alle 3 del mattino non ho fatto altro che sognare numeri a ripetizione...85,102,129,133,96,176... :yaho:

Allora LucaT, per il monitor che uso, trovi tutto in firma dove è tutto riportato chiaramente.Ti facilito il compito : ACER XB321HK AHVA IPS 4ms con tecnologia NVIDIA GSync V2, 32" 16:9
Colgo anche l'occasione, per replicare il tuo post sull'elenco giochi da te menzionati, che ho preso 4 titoli non a caso e che non possono essere maxati completamente con la singola Titan X per rendermi conto di cosa ho sotto le mani ma desidero ricordarti che la maggior parte dei titoli presenti sul mercato riesci già a godertili maxati in 4K 60 con una sola Titan X.

The Division anche non ha riservato sorprese. Come rientro a pranzo vi posto il tracciato dove troverete questa volta anche i grafici realtivi al power,temp di esercizio e velocità ventole al fine di avere un quadro ancora più completo.

Ma adesso veniamo alla nota dolente, se così la possiamo chiamare, che mi ha bloccato questa notte e dove i miei timori si sono concretizzati : DEUS EX.
Veniamo al punto : ho inserito il primo bit di compatibilità e quindi non ho fatto altro che portare i settaggi già tutti maxati che tenenvo per giocare in 2K in singolo, alla risolzuione 4K ma ahimè frame altalenanti e bassi di continuo e scopro subito che il multigpu non sta lavorando proprio! Quindi mi tocca bocciare il primo bit che a quanto pare non riesce proprio a pilotare le 2 Titan X e infatti, mettendo il secondo bit di compatibilità magicamente funziona lo SLI e il gioco appare subito fluidissimo tutto maxato in 4K e con AA 2x ma si presenta subito un altro problema : le scritte tendono a sdoppiarsi e ogni volta che si entra nei menu interattivi comincia a lampeggiare ogni oggetto. E' chiaro che questo dipende dal profilo SLI non propriamente corretto anche se ripeto, quando rientro in game tutto funziona benissimo.
Devo quindi dedicare un po' di tempo e lavorare su questo secondo bit di compatibilità al fine di vedere di trovare una soluzione definitiva perchè non siamo molto distanti dal risolverlo.
Il profilo originale SLI è scadente e l'ho scartato subito dato che ne ero già ampiamente a conoscenza.
Al momento continuo in 2K maxato in singola GPU ma allo stesso tempo provero' a lavorare sopra al secondo bit di compatibilità che è quello che si avvicna meglio alla soluzione.
In sostanza, in questa lunga notte, sembra essere emersa una certezza : dove lo SLI lavora bene si maxa tutto in 4K anche utilizzando algoritmi di aa sopra senza problemi con qualsiasi gioco tripleA sul mercato oggi e del prossimo futuro aggiungerei considerando gli engine che lavorano sotto i nostri amati giochi.

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Quando non ottimizzano lo SLI mi fanno davvero infuriare :wtf:

Scusate l'OT:
Nemesis scusami nota sul monitor sei collegato con Display-Port o con HDMI?

Lo SLI in 4K tramite HDMI mi dava problemi grafici (es Metro LL e altri che usavo come test) mentre in singola nessun problema!
provato tutte le combinazioni
- 4K SLI HDMI anche con diversi cavi HDMI anche da 27Gbps PROBLEMA
- 4K singola HDMI TUTTO OK
- 4K SLI Display-Port TUTTO OK
- Res inferiori SLI HDMI TUTTO OK

Il problema me lo da solo lo SLI a 4K tramite HDMI :boh:
Volevo tornare alla TV ma avendo le TV solo l'HDMI ho dovuto rimanere sul Monitor Asus 4K 32"
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Quando non ottimizzano lo SLI mi fanno davvero infuriare :wtf:

Scusate l'OT:
Nemesis scusami nota sul monitor sei collegato con Display-Port o con HDMI?

Lo SLI in 4K tramite HDMI mi dava problemi grafici (es Metro LL e altri che usavo come test) mentre in singola nessun problema!
provato tutte le combinazioni
- 4K SLI HDMI anche con diversi cavi HDMI anche da 27Gbps PROBLEMA
- 4K singola HDMI TUTTO OK
- 4K SLI Display-Port TUTTO OK
- Res inferiori SLI HDMI TUTTO OK

Il problema me lo da solo lo SLI a 4K tramite HDMI :boh:
Volevo tornare alla TV ma avendo le TV solo l'HDMI ho dovuto rimanere sul Monitor Asus 4K 32"

Allora, esco sul monitor 4K con la display port 1.2 mentre sul proiettore 4K esco in hdmi 2.0 (lo uso solo per i racing game e vederci i bluray/film 4K nativi) ; in entrambi i casi non ho riscontrato mai problemi di segnale.Su quest'ultimo mi sono appoggiato su un cavo della Monster Cable a bassissima latenza visto che è lungo 10 metri perchè deve finire dalla parte opposta dell'area di proiezione e mi è costato quanto una vga di fascia medio-alta.
Chi ti dice che i cavi hdmi alla fine sono tutti uguali non dargli retta : semplicemente sta dicendo una sciocchezza.
Infine ti do un consiglio da appassionato quale sei : fattela passare la voglia di abbandonare un 32" 4K IPS per giocare su un TV 4K.Ci perdi molto in qualità visiva.La tecnologia utilizzata sui TV 4K non è paragonale , per caratteristiche tecniche, a quella di un pannello nativo 4K installato su un monitor da 32" . Ma non ci pensare nemmeno aggiungerei.
L'utente beatl potrà darti altri suggerimenti in tal senso non appena leggerà questo post.

:wink:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 7 settembre 2016, 11:22, modificato 1 volta in totale.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottimo lavoro Nem. :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ottimo lavoro Nem. :)
Allora dj, come promesso ecco il terzo tracciato di 40 minuti ingame di The Division maxato in 4K +NVIDIA PCSS, AA Temporale stabilizzato e campo di vista portato al massimo.
Si va da un minimo di 70fps ad un massimo di poco meno di 120fps ma la gran parte del tempo si stabilizza intorno agli 80fps quindi si gioca vsyncati a 60 alla perfezione anche questo senza problemi.
Qui abbiamo toccato una freq. di 2038Mhz sul core (senza OV sempre) e una temp max di 90 gradi sulla seconda GPU e 82 sulla prima(la TITAN X sale fino a 94 gradi come da specifiche NVIDIA)senza ricevere alcun taglio sulle freq. per tutti i 40 minuti della sessione ingame : considera che stiamo lavorando senza vsync quindi le gpu si stanno stressando parecchio su un gioco pure esoso come The Division sparando costantemente quei frames che invece giocando vsyncati saranno tutti tagliati e di conseguenza le temp saranno decisamente piu' basse. La gestione ventole e' stata lasciata in automatico senza alcun profilo personalizzato.
Ma meno chiacchiere adesso. Guarda qui che roba :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 17&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

Ultima modifica di Nemesis Elite il 7 settembre 2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Mi sa che oggi fa manca al lavoro..... :asd: :asd:
macchè ,sono già in laboratorio. Gli impegni lavorativi si mantengono sempre. Sono io il titolare del laboratorio informatico quindi è interesse mio curarlo al meglio. :wink:
Comunque mi rendo conto che è stata una notte "difficile". Anche quando sono andato a nanna intorno alle 3 del mattino non ho fatto altro che sognare numeri a ripetizione...85,102,129,133,96,176... :yaho:

Allora LucaT, per il monitor che uso, trovi tutto in firma dove è tutto riportato chiaramente.Ti facilito il compito : ACER XB321HK AHVA IPS 4ms con tecnologia NVIDIA GSync V2, 32" 16:9
Colgo anche l'occasione, per replicare il tuo post sull'elenco giochi da te menzionati, che ho preso 4 titoli non a caso e che non possono essere maxati completamente con la singola Titan X per rendermi conto di cosa ho sotto le mani ma desidero ricordarti che la maggior parte dei titoli presenti sul mercato riesci già a godertili maxati in 4K 60 con una sola Titan X.

The Division anche non ha riservato sorprese. Come rientro a pranzo vi posto il tracciato dove troverete questa volta anche i grafici realtivi al power,temp di esercizio e velocità ventole al fine di avere un quadro ancora più completo.

Ma adesso veniamo alla nota dolente, se così la possiamo chiamare, che mi ha bloccato questa notte e dove i miei timori si sono concretizzati : DEUS EX.
Veniamo al punto : ho inserito il primo bit di compatibilità e quindi non ho fatto altro che portare i settaggi già tutti maxati che tenenvo per giocare in 2K in singolo, alla risolzuione 4K ma ahimè frame altalenanti e bassi di continuo e scopro subito che il multigpu non sta lavorando proprio! Quindi mi tocca bocciare il primo bit che a quanto pare non riesce proprio a pilotare le 2 Titan X e infatti, mettendo il secondo bit di compatibilità magicamente funziona lo SLI e il gioco appare subito fluidissimo tutto maxato in 4K e con AA 2x ma si presenta subito un altro problema : le scritte tendono a sdoppiarsi e ogni volta che si entra nei menu interattivi comincia a lampeggiare ogni oggetto. E' chiaro che questo dipende dal profilo SLI non propriamente corretto anche se ripeto, quando rientro in game tutto funziona benissimo.
Devo quindi dedicare un po' di tempo e lavorare su questo secondo bit di compatibilità al fine di vedere di trovare una soluzione definitiva perchè non siamo molto distanti dal risolverlo.
Il profilo originale SLI è scadente e l'ho scartato subito dato che ne ero già ampiamente a conoscenza.
Al momento continuo in 2K maxato in singola GPU ma allo stesso tempo provero' a lavorare sopra al secondo bit di compatibilità che è quello che si avvicna meglio alla soluzione.
In sostanza, in questa lunga notte, sembra essere emersa una certezza : dove lo SLI lavora bene si maxa tutto in 4K anche utilizzando algoritmi di aa sopra senza problemi con qualsiasi gioco tripleA sul mercato oggi e del prossimo futuro aggiungerei considerando gli engine che lavorano sotto i nostri amati giochi.

Uhhm... appena arrivo a casa in serata controllo che bit di compatibilità uso io in Deus EX ... strano il comportamento che mi riferici in questo post....
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Rispondi

Torna a “Schede Video”