djlegend ha scritto:Mi sa che oggi fa manca al lavoro.....

macchè ,sono già in laboratorio. Gli impegni lavorativi si mantengono sempre. Sono io il titolare del laboratorio informatico quindi è interesse mio curarlo al meglio.
Comunque mi rendo conto che è stata una notte "difficile". Anche quando sono andato a nanna intorno alle 3 del mattino non ho fatto altro che sognare numeri a ripetizione...85,102,129,133,96,176...
Allora LucaT, per il monitor che uso, trovi tutto in firma dove è tutto riportato chiaramente.Ti facilito il compito : ACER XB321HK AHVA IPS 4ms con tecnologia NVIDIA GSync V2, 32" 16:9
Colgo anche l'occasione, per replicare il tuo post sull'elenco giochi da te menzionati, che ho preso 4 titoli non a caso e che non possono essere maxati completamente con la singola Titan X per rendermi conto di cosa ho sotto le mani ma desidero ricordarti che la maggior parte dei titoli presenti sul mercato riesci già a godertili maxati in 4K 60 con una sola Titan X.
The Division anche non ha riservato sorprese. Come rientro a pranzo vi posto il tracciato dove troverete questa volta anche i grafici realtivi al power,temp di esercizio e velocità ventole al fine di avere un quadro ancora più completo.
Ma adesso veniamo alla nota dolente, se così la possiamo chiamare, che mi ha bloccato questa notte e dove i miei timori si sono concretizzati : DEUS EX.
Veniamo al punto : ho inserito il primo bit di compatibilità e quindi non ho fatto altro che portare i settaggi già tutti maxati che tenenvo per giocare in 2K in singolo, alla risolzuione 4K ma ahimè frame altalenanti e bassi di continuo e scopro subito che il multigpu non sta lavorando proprio! Quindi mi tocca bocciare il primo bit che a quanto pare non riesce proprio a pilotare le 2 Titan X e infatti, mettendo il secondo bit di compatibilità magicamente funziona lo SLI e il gioco appare subito fluidissimo tutto maxato in 4K e con AA 2x ma si presenta subito un altro problema : le scritte tendono a sdoppiarsi e ogni volta che si entra nei menu interattivi comincia a lampeggiare ogni oggetto. E' chiaro che questo dipende dal profilo SLI non propriamente corretto anche se ripeto, quando rientro in game tutto funziona benissimo.
Devo quindi dedicare un po' di tempo e lavorare su questo secondo bit di compatibilità al fine di vedere di trovare una soluzione definitiva perchè non siamo molto distanti dal risolverlo.
Il profilo originale SLI è scadente e l'ho scartato subito dato che ne ero già ampiamente a conoscenza.
Al momento continuo in 2K maxato in singola GPU ma allo stesso tempo provero' a lavorare sopra al secondo bit di compatibilità che è quello che si avvicna meglio alla soluzione.
In sostanza, in questa lunga notte, sembra essere emersa una certezza : dove lo SLI lavora bene si maxa tutto in 4K anche utilizzando algoritmi di aa sopra senza problemi con qualsiasi gioco tripleA sul mercato oggi e del prossimo futuro aggiungerei considerando gli engine che lavorano sotto i nostri amati giochi.