[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 9

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Oramai tutte le indiscrezioni riportnao un 20% circa sulle 980ti .. sembra un risultato quindi plausibile. Con nVidia non si può mai sapere però quindi attendiamo fiduciosi :D

Butto li anche un prezzo .. 699 euro per la 1080 (che sarà la scheda più veloce fino all'uscita del chippone) ed il resto a scendere.
si concordo,sicuramente sopra i 600€ per la 1080.
Comunque il live cvi sarà questa notte da noi alle 3 del mattino ma cari utenti appassionati alle 22 non perdetevi l'esordio di BAttlefield 5 in diretta Live dove Dice mostrerà per la prima volta al mondo il nuovo Frostbite e si preannuncia mostruoso tecnicamente.Il teaser rilasciato ieri :

http://www.dsogaming.com/videotrailer-n ... more-87698" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedremo quindi stasera la risposta al nuovo COD di Infinity Ward anche se su questo lato mi importa poco o nulla perchè anche quest'anno li prendero' entrambi senza storie. :asd:

dai che da stasera ci sarà da divertirsi davanti ai nostri monitor...

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Che serata e che nottata che mi hanno fatto passare questi signori qui... :asd:

Allora per quanto riguarda NVIDIA e la presentazione del GP104 sintetizzo dal mio punto di vista : che bei tempi quando NVIDIA lanciava le sue nuove architetture partendo sempre dal suo chip top di gamma anche in ambito desktop... ho finito. :asd:

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Pascal è qui!! :beer: :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Pascal è qui!! :beer: :coolyea:
diciamo che 25% sulla 980Ti equivale a circa un 20% sulla Titan X r forse anche meno. Da questo lato e' esattamente lo scenario che avevo sempre ipotizzato.
Comunque si, primo trimestre 2017 e con l'arrivo della nuova Titan sul chip madre di PASCAL ,il mercato prendera' una bella scossa dal punto di vista prestazionale ultimo. :perfido:

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:
diciamo che 25% sulla 980Ti equivale a circa un 20% sulla Titan X r forse anche meno. Da questo lato e' esattamente lo scenario che avevo sempre ipotizzato.
Comunque si, primo trimestre 2017 e con l'arrivo della nuova Titan sul chip madre di PASCAL ,il mercato prendera' una bella scossa dal punto di vista prestazionale ultimo. :perfido:

Hai perfettamente ragione.Ci sarà da divertirsi e non poco!! :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Hai perfettamente ragione.Ci sarà da divertirsi e non poco!! :coolyea:
no ma NVIDIA stessa e' stata chiarissima questa notte e ci ha fatto capire indirettamente cosa aspettarsi dal chip top di gamma quando arrivera' a nuovo anno :

http://www.dsogaming.com/news/nvidia-gt ... e-titan-x/" onclick="window.open(this.href);return false;

NVIDIA ha sottolineato che la 1080 va + 2 980 in SLI (la Titan X si posiziona a meno del 20% da uno SLI di 980 quindi i conti tornano perfettamente :) )e tra l'altro la 1080 rappresenta la scheda vera e propria che prende il posto della 980; da qui deduco che la nuova Titan andra' esattamente come uno SLI di Titan X attuale (tra l'atro anche con piu' vram rispetto alla Titan X attuale) e di conseguenza uno SLI sul nuovo chippone sta a significare che il 4K verra' divorato come prima colazione. :asd:
E' esattamente questo lo scenario attuale (che mi aspettavo sulla 1080) e prossimo che mi aspetto e non credo di sbagliarmi qui...
Adesso spazio e gloria alla 1080...ma a nuovo anno le prestazioni attuali saranno letterlamente spazzate via.Segnatevi questo mio post. :perfido:

:beer:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Concordo ed aspetto con ansia le prime review delle 1080 per vedere il comportamento sul campo.

Comunque tanto di cappello a nVidia che piazza come top di gamma un chip "medio" ... farà un sacco di soldi adesso ed un sacco di soldi quando lancerà il chippone ... e secondo me fa benissimo.

OT l'assenza di concorrenza spiana la strada sempre a nVidia .. Chiuso OT
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Concordo ed aspetto con ansia le prime review delle 1080 per vedere il comportamento sul campo.

Comunque tanto di cappello a nVidia che piazza come top di gamma un chip "medio" ... farà un sacco di soldi adesso ed un sacco di soldi quando lancerà il chippone ... e secondo me fa benissimo.

OT l'assenza di concorrenza spiana la strada sempre a nVidia .. Chiuso OT
assolutamente e poi ricordati sempre che sul lato marketing NVIDIA non e' proprio seconda a nessuno (la 1080 resta semnpre un chip medio di PASCAL che sara' venduto come il pane come top di gamma).
Nessun brand sa vendere meglio i suoi prodotti come questa azienda e non c'e' da stupirsi.

Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

Io ho aspettato 3 anni con la titan vanilla e mi sto gustando la mia 980ti alla grande e sinceramente al momento a 2560x1440 non sento la necessita' di cambiarla, anzi tutt'altro.
Invece attendo il chippone perche' per i miei 40 anni me lo regalo di sicuro ... il 5 Febbraio 2017 ! Speriamo sia gia' uscito il chippone =)
Peccato pero' che AMD non sforni qualche cosa di decente. ......
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Ali3n77 ha scritto:Io ho aspettato 3 anni con la titan vanilla e mi sto gustando la mia 980ti alla grande e sinceramente al momento a 2560x1440 non sento la necessita' di cambiarla, anzi tutt'altro.
Invece attendo il chippone perche' per i miei 40 anni me lo regalo di sicuro ... il 5 Febbraio 2017 ! Speriamo sia gia' uscito il chippone =)
Peccato pero' che AMD non sforni qualche cosa di decente. ......

Saggia considerazione... l'avanzare degli anni ha tantissimi difetti ma,almeno, aggiunge un po di buon senso e saggezza ..

10 anni fa mi sarei buttato a pesce sulle nuove schede .. oggi cone oggi me ne sto tranquillo.. spremo fino all'ultima goccia le mie schedine ed aspetto il chippone nel 2017..
Intanto mi studio per bene questa nuova architettura sulle esperienze dei tanti che la acquisteranno già da ora
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Rispondi

Torna a “Schede Video”