Benissimo dj ti faccio subito il punto della situazione : per avere un'esperienza ottima con un VR ci vorra' necessariamente un pc potente, molto piu' potente di un pc che sia in grado di gestire i 60 fps fissi in fullhd;djlegend ha scritto:Quali frame minimi sono necessari? Sono in totale o per occhio? Come è la qualità dei giochi supportati?Nemesis Elite ha scritto:dj ho avuto l'OCULUS RIFT DK2 fino ad un paio di mesi fa ma ho comunque in pre-order la versione finale di OCULUS RIFT.djlegend ha scritto:Ciao Ragazzi. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare i giochi con VR?
Comunque credo che prima del mese di giugno difficilmente me lo consegneranno.
Cosa vuoi sapere di preciso?
Grazie mille.
per pilotare corettamente un VR ci serve, in sostanza, un pc con un comparto video in grado di gestire bene 3 x fullhd al netto questo perche' nella sua versione finale il Rift avrà due display OLED a bassa persistenza, ognuno dotato di risoluzione di 1080x1200 punti x una risoluzione complessiva di 2160x1200 e un refresh di 90Hz.
Ecco quest'ultimo valore sottolinea che la scheda video dovra' essere in grado di sparare 90fps per occhio.
NVIDIA viene gia' incontro a questo scenario intengrando gia' da mesi lo SLI VR ovvero la possibilita' , per chi ha un sistema SLI, di assegnare una singola scheda video per display (2 in totale sul visore) cosi' da sgravare il carico di lavoro sulle vga.
La qualita' dei giochi e' buona ma inferiore a quella che abbiamo noi oggi a video per ovvi motivi di cui sopra; quello che pero' resta impressionante e' il senso di immersione che solo un visore puo' regalarti dove ti posiziona al centro dello scenario di gioco : il mondo di gioco e' tutto intorno a te.
Spero di averti tolto qualche dubbio.