[Thread Ufficiale] ASUS ROG Rampage V Extreme - X99

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] ASUS ROG Rampage V Extreme - X99

Messaggio da delly »

Slime ha scritto:L'OC Panel è compatibile con la sorella Rampage IV Extreme, non la black edition?
no Edo, l'unica X79 compatibile con l'OC Panel è la Black Edition...

qui puoi trovare l'elenco delle mobo supportate:

http://www.asus.com/Motherboards/OC_Panel/" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Slime
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Messaggio da Slime »

delly ha scritto:
Slime ha scritto:L'OC Panel è compatibile con la sorella Rampage IV Extreme, non la black edition?
no Edo, l'unica X79 compatibile con l'OC Panel è la Black Edition...

qui puoi trovare l'elenco delle mobo supportate:

http://www.asus.com/Motherboards/OC_Panel/" onclick="window.open(this.href);return false;

Peccato... :sad:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

purtroppo la mobo deve avere il connettore dedicato...
fr4nc3sco
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fr4nc3sco »

buona sera novità? mi piacerebbe provare anche a me una conf del genere ma non so se avrei più benifici o perdite a passare da ivy a 4,6 a queste nuove che a quanto leggono faticano a fare mhz stabili
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ciao, non ho ben capito che Ivy hai adesso...cioè hai un Ivy Bridge di fascia media oppure un Ivy Bridge-E LGA-2011 su X79??? :)

nel primo caso avresti 2/4 core in più (a seconda del procio che prenderesti), quindi se usi applicativi che li sfrutterebbero i vantaggi sarebbero ovviamente belli sostenuti... :)

nel secondo, invece, bene o male ci passa la differenza che puoi vedere tra i proci di fascia media Ivy Bridge e gli Haswell 1150 (sempre se confrontiamo due modelli esacore tipo 4930k vs 5820-5930k), quindi non elevatissima alla fine (se invece prendi il 5960x avresti 2 core in più quindi le differenze possono essere consistenti in base all'uso)...

per l'oc mediamente ho visto che ad esempio i 4.5 a liquido si prendono abbastanza semplicemente con tutti i modelli, 5960x compreso, quindi per salire salgono...
fr4nc3sco
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fr4nc3sco »

delly ha scritto:ciao, non ho ben capito che Ivy hai adesso...cioè hai un Ivy Bridge di fascia media oppure un Ivy Bridge-E LGA-2011 su X79??? :)

nel primo caso avresti 2/4 core in più (a seconda del procio che prenderesti), quindi se usi applicativi che li sfrutterebbero i vantaggi sarebbero ovviamente belli sostenuti... :)

nel secondo, invece, bene o male ci passa la differenza che puoi vedere tra i proci di fascia media Ivy Bridge e gli Haswell 1150 (sempre se confrontiamo due modelli esacore tipo 4930k vs 5820-5930k), quindi non elevatissima alla fine (se invece prendi il 5960x avresti 2 core in più quindi le differenze possono essere consistenti in base all'uso)...

per l'oc mediamente ho visto che ad esempio i 4.5 a liquido si prendono abbastanza semplicemente con tutti i modelli, 5960x compreso, quindi per salire salgono...
si scusa la mia attuale conf è r4e e 4960x a 4.6 diciamo che quel pc lo uso per 2 scopi
1 giochi
2 progettazione cad 3d con " solidworks"
ovviamente non vorrei perderci in fps nei game in quanto il mio attuale 4960x e discretamente fortunello regge bene i 4,6 a 1,25-1,26v mi chiedevo appunto se la piattaforma x99 adesso è matura quindi stabile e performante almeno quanto la mia attuale con un 5930k o 5960x ed eventualmente se hai idea a quanti mhz avrei il pareggio di prestazioni in sli
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

bhe sicuramente è azzardato definire matura una piattaforma uscita da così poco, cmq in linea di massima in questo mese/mese e mezzo di utilizzo ti posso dire di non aver notato nessun problema rilevante, come al solito (così come è successo anche con x79) miglioreranno il supporto alle componenti, specie alle ram, e miglioreranno la stabilità complessiva (magari recuperando qualcosina in oc)... :)

nel tuo caso un salto apprezzabile per me lo avresti solamente passando al 5960x, con un 5930k non è che ti cambierebbe chissà cosa (escludendo l'avere una piattaforma nell'insieme più aggiornata)..
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

nel frattempo segnalo l'ultimo BIOS 0802 (non ufficiale)...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/586 ... S-0802.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

fr4nc3sco ha scritto:CUT...un 5930k o 5960x ed eventualmente se hai idea a quanti mhz avrei il pareggio di prestazioni
se confronti due cpu esacore (es 4960x vs 5930k) all'incirca all'Ivy-E occorrono 2-300MHz per pareggiare...
paragonare invece i vecchi esacore con il 5960x non ha molto senso, quello che offrono 2core/4thread in più non si può ottenere con un semplice overclock..
fr4nc3sco
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fr4nc3sco »

alla fine mi sono deciso se riesco a piazzare il mio ivy passo a questa main che a quanto ho letto in giro dovrebbe essere quella più consigliata e matura ovviamente accoppiato a un 5960x alla fine mi pare di aver capito che anche in ambito overclock puro "mhz" sela lotta col piccolo 5930k
una domanda che ram consigliate taglio 16gb utilizzo no benchmark anche come modello marca in quanto ho letto che per adesso le mobo sono molto suscettibili al modello di ram inserita
e in genere quanti mhz posso aspettarmi da un 5960x a liquido R.S.
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”