[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT

Messaggio da delly »

se il produttore aveva previsto il sigillo evita pure di mandarla in RMA con quello rotto o mancante, è certamente la prima cosa che guardano e con tutta probabilità non proverebbero nemmeno la scheda, te la rimanderebbero indietro così com'è addebitandoti le varie spese... :hurted:

di preciso che cosa hai fatto? è strano che sei riuscito a fumarti una vga solamente smontando un dissy...

non da proprio alcun segno di vita?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurosx
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Maurosx »

delly ha scritto:se il produttore aveva previsto il sigillo evita pure di mandarla in RMA con quello rotto o mancante, è certamente la prima cosa che guardano e con tutta probabilità non proverebbero nemmeno la scheda, te la rimanderebbero indietro così com'è addebitandoti le varie spese... :hurted:

di preciso che cosa hai fatto? è strano che sei riuscito a fumarti una vga solamente smontando un dissy...

non da proprio alcun segno di vita?

onestamente ho mosso un cosettino nero e poi ho provato a riattaccarlo ( ho detto ormai la cazzata è fatta la regalo al mio cuginetto ), ma quando la rimonto nessun segnale video, la gpu non scalda....

in quale sezione posso creare una discussione così metto le foto?
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

un cosettino nero?? :roftl:

magari si riesce a risaldarlo... :)

il thread puoi aprirlo in questa sezione:

viewforum.php?f=49" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:Gioco stupendo. Non vedo ora di giocarci pure io!
bello davvero e ben fatto pure.
Ho letto da qualche altra parte di chi dice che le texture si caricano metro dopo metro;mi domando che diavolo di pc avete davanti o che problemi avete al vostro PC?!... :yaho:
Vabè tornando a noi DJ,la notizia è di stamane ovvero che NVIDIA ha annunciato l'imminente rilascio di una patch che aggiungerà nuovi effetti PhysX alla versione PC di Assassin's Creed IV: Black Flag. Nella fattispecie verrà introdotto il Particle Shadow Mapping, un sistema di effetti particellari che migliorano la resa del fumo in modo simile a quanto fatto con Batman: Arkham Origins.
Un mio consiglio?Prendilo senza pensarci 2 volte,a maggior ragione se ti piace questa serie, però occhio che se sei con una sola TITAN a 1440p, di qualche compromesso dovrai per forza agire per ancorarti ai 60. :okok:
Io è il primo AC che prendo e ti confesso che l'ho preso solo perchè quest'anno la versione PC garantiva assets propri...e infatti ci sto passando belle ore.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

si,direi di si,perchè il physX (non è questo il punto)sta per arrivare con la patch e già cosi' come è ora,alla tua risoluzione qualche compromesso ci vuole per mantenere i 60fps.Ma roba di poco.
Credo che dovrebbe bastare passare da un very high ad high sulla complessità dello scenario mantendo tutti gli altri parametri al massimo livello di dettaglio incluso l'HBAO+ High,mentre God Rays su basso e come algoritmo di aa lasciare FXAA..Alla tua risoluzione proverei senz'altro a partire così e vedere.Dovresti cavartela e perderesti pochissimo in qualità assoluta comunque.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Gioco stupendo. Non vedo ora di giocarci pure io!
bello davvero e ben fatto pure.
Ho letto da qualche altra parte di chi dice che le texture si caricano metro dopo metro;mi domando che diavolo di pc avete davanti o che problemi avete al vostro PC?!... :yaho:
Vabè tornando a noi DJ,la notizia è di stamane ovvero che NVIDIA ha annunciato l'imminente rilascio di una patch che aggiungerà nuovi effetti PhysX alla versione PC di Assassin's Creed IV: Black Flag. Nella fattispecie verrà introdotto il Particle Shadow Mapping, un sistema di effetti particellari che migliorano la resa del fumo in modo simile a quanto fatto con Batman: Arkham Origins.
Un mio consiglio?Prendilo senza pensarci 2 volte,a maggior ragione se ti piace questa serie, però occhio che se sei con una sola TITAN a 1440p, di qualche compromesso dovrai per forza agire per ancorarti ai 60. :okok:
Io è il primo AC che prendo e ti confesso che l'ho preso solo perchè quest'anno la versione PC garantiva assets propri...e infatti ci sto passando belle ore.
Dici che anche se adotto una GTX 580 dedicata a PhysX dovrò adottare qualche compromesso? :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:si,direi di si,perchè il physX (non è questo il punto)sta per arrivare con la patch e già cosi' come è ora,alla tua risoluzione qualche compromesso ci vuole per mantenere i 60fps.Ma roba di poco.
Credo che dovrebbe bastare passare da un very high ad high sulla complessità dello scenario mantendo tutti gli altri parametri al massimo livello di dettaglio incluso l'HBAO+ High,mentre God Rays su basso e come algoritmo di aa lasciare FXAA..Alla tua risoluzione proverei senz'altro a partire così e vedere.Dovresti cavartela e perderesti pochissimo in qualità assoluta comunque.
Ottimo. Vediamo di seguire il consiglio. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:si,direi di si,perchè il physX (non è questo il punto)sta per arrivare con la patch e già cosi' come è ora,alla tua risoluzione qualche compromesso ci vuole per mantenere i 60fps.Ma roba di poco.
Ottimo. Vediamo di seguire il consiglio. :)
Beh certo,te non sei un neofita quindi poi prenderai le giuste distanze da solo in base alla tua config ma in linea di massima te lo godrai senza problemi visto che abbassare qualche setting di uno step comporta una perdita di qualità visiva molto ridotta.
Si aspetta anche la patch per il pieno supporto al multicore che ancora non ce anche se il grosso qui,e soprattutto alla tua risoluzione è tutto a carico della gpu.

Concordo su quello che hanno detto i ragazzi di DSOGaming oggi : su PC gli sviluppatori non si pongono il problema di limitarsi ma puntano alla migliore grafica possibile (tralasciando il discorso porting fatti su 2 piedi), starà poi all'utente regolarla in base alla propria configurazione e modificare quest'ultima per ottenere frame rate più alti, maggiori effetti e così via.
Insomma l'esatto opposto degli utenti che ad ogni gioco sparano tuto al massimo per poi lamentarsi che non funziona nulla o si viaggia a 30 fps... :asd: :okok:
Ovviamente concordo con DSO.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Del resto....se vuoi il massimo delle prestazioni, devi avere anche spendere per avere un PC di altissimo livello. :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Del resto....se vuoi il massimo delle prestazioni, devi avere anche spendere per avere un PC di altissimo livello. :)
Si,comunque DJ sottolineo come sia un titolo NVIDIA oriented e che per goderselo al massimo livello di dettaglio necessita per forza almeno di uno SLI,meglio se basato sul GK110 ovviamente.
Ce poco da fare qui e la patch per l'ingresso del PhysX di cui ho accennato poco sopra ,gli ingegneri del software di NVIDIA la stanno pure ultimando e si aggiungerà al contesto.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 22 novembre 2013, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Schede Video”