[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GTX 7

Messaggio da Nemesis Elite »

mattxx88 ha scritto:in poche righe hai demolito i miei adorati 120hz :asd:
Max,io non voglio e devo demolire nessuno.Le cose stanno esattamente così.Ti do' una chicca aggiuntiva : i pannelli su base TN (6 bit x pixel reali/18 bit totali)sono in grado di tirare fuori solo e soltanto 256.000 colori reali su schermo; nelle specifiche finali del prodotto viene riportato 16,7 milioni di colori che effettivamente li raggiungono ma solo dietro particolari algoritmi interni.
Se si punta sulla qualità ,da qualsiasi lato la si osservi,bisogna allontanarsi da questi pannelli.Anche per questo motivo che questi pannelli sono velocissimi in tal senso;la tecnologia che sta dietro allo schermo è davvero molto semplice e obsoleta ma anche ben rodata ormai.Ma è un dato di fatto che qualsiasi informatico puo' confermarti.
Tutto dipende comunque dai gusti di ogni singolo utente per la scelta del monitor come di qualsiasi altro componente.Per fortuna mia,tua,di qualsiasi altro, siamo diversi l'uno dall'altro con gusti ed esigenze personali.In senso buono dico.

:coolyea:
Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

mattxx88 ha scritto:in poche righe hai demolito i miei adorati 120hz :asd:
Ma tu hai idea di cosa voglia dire giocare sempre a 60fps tra filtri cassi e massi sempre a palla con un IPS?
Davvero una goduria per gli occhi! :) :)
Senza contare i colori ! Davvero perfetti! :woow:
Aspettando i 4k ancora non ho capito se saran tutti ips o no.....led ? Boh non ci ho capito nulla lol :asd:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

io ho preso proprio per una comparativa due kit completi (occhialini + monitor), sia un kit 3D Vision 1 che il 2 (questo è 144Hz), da confrontare con il mio attuale S-IPS da 2560x1440... la Titan aspetta :coolyea: :eheh:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:io ho preso proprio per una comparativa due kit completi (occhialini + monitor), sia un kit 3D Vision 1 che il 2 (questo è 144Hz), da confrontare con il mio attuale S-IPS da 2560x1440... la Titan aspetta :coolyea: :eheh:
Ammiro la tua dose di coraggio (ma non ti invidio per nulla a dirla tutta :asd: )a tornare sui pannelli TN 120hz o 144hz che siano ma sempre di quelli parliamo.Che dire se non augurarti un bel buon divertimento. :okok:
LurenZ un consiglio lasciamelo dire : tutti i tv 3d,lo stesso 3d vision 1 o 3d vison 2 o chiamamoli prima 3d passivo e poi 3d attivo sono tutte tecnologie che vanno in un vicolo cieco; sono morte ancor prima di nascere.Non hanno un futuro longevo.Il vero 3D,la vera svolta lo otterrai con l'arrivo sul mercato (previsto per il prossimo anno ma per chi ha prenotato il Developer KIT gli ordini da evadere sono quasi pronti)dell'OCULUS RIFT : qui,per la priva volta tu sarai sempre al centro della scena 3D (full immersion 360 gradi)e non più davanti ad una prospettiva 3D come avviene con la tecnologia "commerciale" proposta da NVIDIA e pannelli 120 o 144hz che siano a corredo.Quando e se avrai la voglia di provarne uno,non tornerai più indietro in ambito 3D e non credere che il costo sia eccessivo perchè si parla di appena 500€ per la versione finale al pubblico con scena proiettata su entrambi gli occhi inFullHD nativo.

Appena chiusasi la conferenza EA e devo dire,dopo averlo visionato accuratamente in HD,la demo in singolo di BF4 è tecnicamente mostruosa.Davvero impressionante.
Anche il mostrato multiplayer completamente fatto girare su PC, Live e con 64 giocatori,denota una cura maniacale da parte di DICE nel curare questo IP.La distruzione ambientale spadroneggia in lungo ed in largo.Per non parlare del comandante di reparto che puo' gestire le unità via tablet magari seduto sulla cabina di un treno mentre si reca al lavoro...
Torno in streaming che tra poco più di mezz'ora tocca alla UBISOFT con i suoi colpi in canna...
In gamba gente.

:)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:io ho preso proprio per una comparativa due kit completi (occhialini + monitor), sia un kit 3D Vision 1 che il 2 (questo è 144Hz), da confrontare con il mio attuale S-IPS da 2560x1440... la Titan aspetta :coolyea: :eheh:
Ammiro la tua dose di coraggio (ma non ti invidio per nulla a dirla tutta :asd: )a tornare sui pannelli TN 120hz o 144hz che siano ma sempre di quelli parliamo.Che dire se non augurarti un bel buon divertimento. :okok:
LurenZ un consiglio lasciamelo dire : tutti i tv 3d,lo stesso 3d vision 1 o 3d vison 2 o chiamamoli prima 3d passivo e poi 3d attivo sono tutte tecnologie che vanno in un vicolo cieco; sono morte ancor prima di nascere.Non hanno un futuro longevo.Il vero 3D,la vera svolta lo otterrai con l'arrivo sul mercato (previsto per il prossimo anno ma per chi ha prenotato il Developer KIT gli ordini da evadere sono quasi pronti)dell'OCULUS RIFT : qui,per la priva volta tu sarai sempre al centro della scena 3D (full immersion 360 gradi)e non più davanti ad una prospettiva 3D come avviene con la tecnologia "commerciale" proposta da NVIDIA e pannelli 120 o 144hz che siano a corredo.Quando e se avrai la voglia di provarne uno,non tornerai più indietro in ambito 3D e non credere che il costo sia eccessivo perchè si parla di appena 500€ per la versione finale al pubblico con scena proiettata su entrambi gli occhi inFullHD nativo.

Appena chiusasi la conferenza EA e devo dire,dopo averlo visionato accuratamente in HD,la demo in singolo di BF4 è tecnicamente mostruosa.Davvero impressionante.
Anche il mostrato multiplayer completamente fatto girare su PC, Live e con 64 giocatori,denota una cura maniacale da parte di DICE nel curare questo IP.La distruzione ambientale spadroneggia in lungo ed in largo.Per non parlare del comandante di reparto che puo' gestire le unità via tablet magari seduto sulla cabina di un treno mentre si reca al lavoro...
Torno in streaming che tra poco più di mezz'ora tocca alla UBISOFT con i suoi colpi in canna...
In gamba gente.

ho montato proprio adesso il Kit con il 3D Vision 2 eeee... santa pazienza in 2D è orripilante questo schermo :toto: :zip: , il 3D è carino maaaa credo che rimonterò al più presto l'S-IPS :asd:
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

LurenZ87 ha scritto:ho montato proprio adesso il Kit con il 3D Vision 2 eeee... santa pazienza in 2D è orripilante questo schermo :toto: :zip: , il 3D è carino maaaa credo che rimonterò al più presto l'S-IPS :asd:
e differenze di fluidità non ne hai notate a elevati fps??
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:

In gamba gente.

ho montato proprio adesso il Kit con il 3D Vision 2 eeee... santa pazienza in 2D è orripilante questo schermo :toto: :zip: , il 3D è carino maaaa credo che rimonterò al più presto l'S-IPS :asd:
LurenZ ma pensi che ti dia consigli errati?Come minimamente potevi pensare di ottenere dei risultati migliori proveniendo da un Super IPS?Comunque bene così.Non ce nulla di meglio che tirare le conclusioni sulla propira pelle.:
Quanto al 3D,se sei interessato in questo aspetto, dammi retta questa volta : tralascia qualsiasi soluzione odierna ed attendi l'OCULUS RIFT.Poi magari ne discuteremo insieme.
Io mi sto intanto già incominciando ad immaginare che diavolo di spettacolo sarà BATTLEFILED 4 (campagna in singolo) su un real 4K dopo aver visto l'impressionante demo in single mostrata ieri notte all'E3...
Dice ,questi sono tutti per te... :clap: :clap: :clap:

:okok:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

mattxx88 ha scritto: e differenze di fluidità non ne hai notate a elevati fps??
certo, ma perdi tantissimo in qualità visiva...
LurenZ ma pensi che ti dia consigli errati?Come minimamente potevi pensare di ottenere dei risultati migliori proveniendo da un Super IPS?Comunque bene così.Non ce nulla di meglio che tirare le conclusioni sulla propira pelle.:
Quanto al 3D,se sei interessato in questo aspetto, dammi retta questa volta : tralascia qualsiasi soluzione odierna ed attendi l'OCULUS RIFT.Poi magari ne discuteremo insieme.
Io mi sto intanto già incominciando ad immaginare che diavolo di spettacolo sarà BATTLEFILED 4 (campagna in singolo) su un real 4K dopo aver visto l'impressionante demo in single mostrata ieri notte all'E3...
Dice ,questi sono tutti per te... :clap: :clap: :clap:

:okok:
ma no figurati, volevo solamente riprovare il 3D con il kit 3D Vision 2, tutto quà... per adesso solo Tomb Raider mi ha impressionato positivamente, devo provare qualche film in 3D ed altri giochi per tirare le somme... Comunque l'Oculus Rift ce l'ho sott'occhio da tempo :eheh:
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

Nemesis Elite ha scritto:Max,io non voglio e devo demolire nessuno.Le cose stanno esattamente così.Ti do' una chicca aggiuntiva : i pannelli su base TN (6 bit x pixel reali/18 bit totali)sono in grado di tirare fuori solo e soltanto 256.000 colori reali su schermo; nelle specifiche finali del prodotto viene riportato 16,7 milioni di colori che effettivamente li raggiungono ma solo dietro particolari algoritmi interni.
Se si punta sulla qualità ,da qualsiasi lato la si osservi,bisogna allontanarsi da questi pannelli.Anche per questo motivo che questi pannelli sono velocissimi in tal senso;la tecnologia che sta dietro allo schermo è davvero molto semplice e obsoleta ma anche ben rodata ormai.Ma è un dato di fatto che qualsiasi informatico puo' confermarti.
Tutto dipende comunque dai gusti di ogni singolo utente per la scelta del monitor come di qualsiasi altro componente.Per fortuna mia,tua,di qualsiasi altro, siamo diversi l'uno dall'altro con gusti ed esigenze personali.In senso buono dico.

con i 4k si farà il cambio allora :)
invece mi stai inscimmiando di brutto con l'oculus, ti è già arrivato il devkit? si collega direttamente al pc tipo un monitor (hdmi? displayport? d-dvi?)
ps mi chiamo Matteo, non Max :xd gif:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

mattxx88 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Max,io non voglio e devo demolire nessuno.Le cose stanno esattamente così.Ti do' una chicca aggiuntiva : i pannelli su base TN (6 bit x pixel reali/18 bit totali)sono in grado di tirare fuori solo e soltanto 256.000 colori reali su schermo; nelle specifiche finali del prodotto viene riportato 16,7 milioni di colori che effettivamente li raggiungono ma solo dietro particolari algoritmi interni.

con i 4k si farà il cambio allora :)
invece mi stai inscimmiando di brutto con l'oculus, ti è già arrivato il devkit? si collega direttamente al pc tipo un monitor (hdmi? displayport? d-dvi?)
ps mi chiamo Matteo, non Max :xd gif:

Si certo,si collega fisicamente alla tua scheda video in digitale;la versione finale uscirà a 1080p mentre la dev kit è a 720p.Tra l'altro,è proprio di qualche giorno fa la notizia che l'unreal engine 4 (il nuovissimo engine di EPIC prossimo al debutto) ha già il pieno supporto dal visore.Il prossimo sarà proprio il FROSTBITE 3 di DICE.
Avevo prenotato la DEV KIT che era previsto per aprile scorso ma visti i ritardi mi sono tirato indietro.Attenderò la versione finale il prossimo anno ma giusto per "giochicchiare un po'" con questa nuova tecnologia anche se resto focalizzato in prims sempre sul 4K = estrema risoluzione ed elevata qualità visiva.Binomio imprescindinbile per me e di primaria importanza sul mio sistema.
Rispondi

Torna a “Schede Video”