[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Cla78
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: Cla78
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da Cla78 »

Triplo post continuo (nuova specialità sportiva) :gnegne:

Ho mandato un paio di mp a delly, forse non funziona la sezione mp, credo che non mi invii i messaggi. Boh :surprice:
Case:Coolermaster HAF-X 942KKN1 Ali: Enermax MODU 87+ 900w Mobo: Asrock Fatal1ty P67 Professional Cpu: Intel I7-2600k @ 4.6 Ghz Dissi: Noctua NH-D14 Ram: 8 Giga DDR3 1600Mhz CL9 G.Skill Ripjaws-X Vga:2x MSI gtx680 TwinFrozr III OC 2-way SLi HD: SSD Corsair F120 OS: Windows 7 64bit Ultimate Monitor Desktop: Samsung Led PX2370 Lcd TV Game: Samsung 46" D8000
Cla78
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: Cla78

Messaggio da Cla78 »

Pultroppo credo di aver fatto un guaio, stavo provando un bios da me modificato tramite questo sito (http://www.overclock.net/t/1340182/onli ... ersion-0-7" onclick="window.open(this.href);return false;) flashata una scheda ma era praticamente come se non avessi cambiato nulla, voltaggio. ventola ecc.. tutto uguale. Allora ritorno nel boot da pennetta e riflasho il mio backup (fatto in precedenza da nvflash in boot su chiavetta), la procedura và ok ma al riavvio il pc mi riconosce una sola scheda grafica , allora ritorno nel dos da pennetta e mi accorgo che quando do il comando nvflash --list vi è una sola scheda grafica !!!!
Sto provando a fare di tutto, anche a collegare il monitor su quest'ultima, staccando quella funzionante ma niente !!!!!!!! Che qualcuno mi aiuti, 480 euro di scheda volati via :o :o :o :o :o :o :o :o :o

... ho provato a mettere ora solo la scheda che non partiva nel primo slot, ma niente la schedra madre all'avvio emette dei bip, come ad indicare che non riconoscesse la vga, nonostante le ventole funzionano della scheda.
Case:Coolermaster HAF-X 942KKN1 Ali: Enermax MODU 87+ 900w Mobo: Asrock Fatal1ty P67 Professional Cpu: Intel I7-2600k @ 4.6 Ghz Dissi: Noctua NH-D14 Ram: 8 Giga DDR3 1600Mhz CL9 G.Skill Ripjaws-X Vga:2x MSI gtx680 TwinFrozr III OC 2-way SLi HD: SSD Corsair F120 OS: Windows 7 64bit Ultimate Monitor Desktop: Samsung Led PX2370 Lcd TV Game: Samsung 46" D8000
carlitoscrackoem
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da carlitoscrackoem »

ciao a tutti ,volevo chiedere un po di domande,visto che siete molto bravi sulla settore.
avevo una asus gtx 680 e ora lo cambiata per una msi gtx 680 lightning che ha i voltaggi sbloccati ma direi che come performance non ho arrivato otre la potenza della mia prima asus gtx 680 oc ....

dunque cercando di overcloccare sono riuscito a otterene non oltro queste frequenze:
gpu +100
ram +600
voltaggio gpu 1.21
ram voltaggio full
auxiliare voltaggio full
power limit 300 full

se modifico il bios abro dei miglioramenti? si puo aumentare il voltaggio?
power limit si puo aumentare in modo a tenerlo piu stabile ?
ha due bios
Gabrix78
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Gabrix78 »

carlitoscrackoem ha scritto:ciao a tutti ,volevo chiedere un po di domande,visto che siete molto bravi sulla settore.
avevo una asus gtx 680 e ora lo cambiata per una msi gtx 680 lightning che ha i voltaggi sbloccati ma direi che come performance non ho arrivato otre la potenza della mia prima asus gtx 680 oc ....

dunque cercando di overcloccare sono riuscito a otterene non oltro queste frequenze:
gpu +100
ram +600
voltaggio gpu 1.21
ram voltaggio full
auxiliare voltaggio full
power limit 300 full

ha due bios

Ciao, usa la versione di msi afterburner 2.2.3 che è fatta apposta per li lightning perchè ti sblocca il core voltage, alzando quella ti aumenta il voltaggio e riesci a salimere molto di più, ovviamente occhio alle temperature :)
carlitoscrackoem
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da carlitoscrackoem »

ok grazie ora proverò... comunque le temperature sono molto basse non salgono i 60 gradi io spero che il voltaggio salga dato che mi trovo molto limitato..
ma modificando il bios ce qualche miglioramento ? e se si.. cosa ce da modificare ?

vorrei ottenere almeno un punteggio 3dmark11 extreme di x4200 almeno... ora solo raggiungo massimo x4050 ...
con la Asus con voltaggio limitato a 1,75 arrivavo a x4100 con il oc di default solo che per overclock dovevo usare la scheda madre rampage per darli più voltaggio dalla scheda madre
Gabrix78
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Gabrix78 »

carlitoscrackoem ha scritto:ok grazie ora proverò... comunque le temperature sono molto basse non salgono i 60 gradi io spero che il voltaggio salga dato che mi trovo molto limitato..
ma modificando il bios ce qualche miglioramento ? e se si.. cosa ce da modificare ?

vorrei ottenere almeno un punteggio 3dmark11 extreme di x4200 almeno... ora solo raggiungo massimo x4050 ...
con la Asus con voltaggio limitato a 1,75 arrivavo a x4100 con il oc di default solo che per overclock dovevo usare la scheda madre rampage per darli più voltaggio dalla scheda madre
moddare il bios della lightinig non serve a niente perchè ln2 è già sbloccato, per poter andare oltre a 1.21 di voltaggio che già utilizza il bios ln2 devi usare msi afterburner 2.2.3 e alzare la barra del core voltage e vedrai quanto salirai, io solo così benchavo a 1424 di core e 1900 di ram, fai te..... ovviamente dipende anche da quanto è fortunata la vga
Zago91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Zago91 »

Ciao a tutti, vorrei sbloccare il voltaggio della mia gtx 680 reference, però c'è un problema, i valori riportati nello screenshot che avete messo non coincidono affatto con quelli della ROM reference...

ecco uno screen per farvi capire:
Immagine

come vedete nella zona interessata per il voltaggio i valori default della rom reference non coincidono con quelli che ci sono nel vostro screenshot.... cosa faccio?
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

carlitoscrackoem ha scritto:ciao a tutti ,volevo chiedere un po di domande,visto che siete molto bravi sulla settore.

gpu +100
ram +600
voltaggio gpu 1.21
ram voltaggio full
auxiliare voltaggio full
power limit 300 full

ha due bios
ciao, a seguito del programma Green Light di NVIDIA, molte vga basate su GPU Kepler sono state volutamente bloccate per seguire le nuove linee guida imposte... :hurted:

le ultime MSI Lighning hanno BIOS bloccato che non consente l'incremento del voltaggio oltre un certo limite, per ovviare a questo inconveniente, siccome la scheda grafica in se non è stata modificata fisicamente, è sufficiente flasharla con uno dei primi BIOS Unlocked (le più utilizzate sono le versioni "3A" e "F8")

BIOS MSI GTX680 Lightning LN2 "F8" Unlocked (originale):
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... KED-F8.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

BIOS MSI GTX680 Lightning LN2 "3A" Unlocked (originale):
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... KED-3A.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste versioni del BIOS vanno flashate al posto del bios LN2 originario (ovviamente solo se bloccato), quindi lo switch di selezione on-board dev'essere in posizione "LN2"... :)

p.s. una volta che sulla vga c'è un bios sbloccato è sufficiente utilizzare Afterburner (anche l'ultima versione 2.3.0) in abbinamento ad ArtMoney per incrementare il voltaggio... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Zago91 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sbloccare il voltaggio della mia gtx 680 reference, però c'è un problema, i valori riportati nello screenshot che avete messo non coincidono affatto con quelli della ROM reference...

Immagine

come vedete nella zona interessata per il voltaggio i valori default della rom reference non coincidono con quelli che ci sono nel vostro screenshot.... cosa faccio?
non tutti i bios sono del tutto identici, gli screen infatti vanno presi con le "pinze" in quanto tra una versione e l'altra del bios possono cambiare le posizioni delle stringhe interessate...

dallo screen che hai postato si riescono cmq a vedere le stringhe corrette da modificare per lo sblocco del voltaggio, te le ho evidenziate nell'immagine che segue:

Immagine

p.s. ricordati ovviamente che dopo che hai apportato tutte le modifiche che ti interessano devi necessariamente "fixare" il checksum (manualmente oppure utilizzando NiBiTor) altrimenti la vga non funzionerà correttamente... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Zago91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Zago91 »

delly ha scritto:
Zago91 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sbloccare il voltaggio della mia gtx 680 reference, però c'è un problema, i valori riportati nello screenshot che avete messo non coincidono affatto con quelli della ROM reference...

Immagine

non tutti i bios sono del tutto identici, gli screen infatti vanno presi con le "pinze" in quanto tra una versione e l'altra del bios possono cambiare le posizioni delle stringhe interessate...

dallo screen che hai postato si riescono cmq a vedere le stringhe corrette da modificare per lo sblocco del voltaggio, te le ho evidenziate nell'immagine che segue:

Immagine
Come bios ho preso quello reference postato da voi nell'OP... comunque dici che posso procedere senza problemi? Grazie :)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”