[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670
ho già visto come fissare gli 1.21v, e devo dire che è una cavolata, ci si poteva benissimo arrivare anche prima...Ali3n77 ha scritto: eh si ... ma se si riuscisse a capire come aumentare oltre i 1.2120 ghghg :D

ovviamente avendo a disposizione una scheda tutto sarebbe più facile e si potrebbero fare anche moltissime altre prove, a me non piace usare gli altri come cavie, quindi molte cose non mi metto neanche a sperimentarle...
impostare voltaggi superiori a 1.21v da bios non è un problema, basta inserire il valore esadecimale corrispondente al voltaggio desiderato, il problema è che non è detto che tutto poi funzionerà come previsto, l'unica è provare...poi può essere che crashano i driver all'avvio di windows, che non venga rilevata correttamente la vga o chissà cos'altro...

-
- Pro User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Ecco la cavia !! Ci so io !!delly ha scritto:ho già visto come fissare gli 1.21v, e devo dire che è una cavolata, ci si poteva benissimo arrivare anche prima...Ali3n77 ha scritto: eh si ... ma se si riuscisse a capire come aumentare oltre i 1.2120 ghghg :D
ovviamente avendo a disposizione una scheda tutto sarebbe più facile e si potrebbero fare anche moltissime altre prove, a me non piace usare gli altri come cavie, quindi molte cose non mi metto neanche a sperimentarle...
impostare voltaggi superiori a 1.21v da bios non è un problema, basta inserire il valore esadecimale corrispondente al voltaggio desiderato, il problema è che non è detto che tutto poi funzionerà come previsto, l'unica è provare...poi può essere che crashano i driver all'avvio di windows, che non venga rilevata correttamente la vga o chissà cos'altro...

Se mi garantisci, ho gia' chiesto sull'altro forum, che con la vga integrata posso mettere tutto apposto senza dover trovare n'altra vga da mettere sull'altra pci faccio tutte le prove che vuoi ghgh !!

! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
- delly
- Amministratore
- Contatta:
non serve che te la do io la conferma, non è che devi verificarlo solo quando sarai nella m***a
puoi provare anche adesso, imposta la vga integrata come primaria e collega il cavo del monitor sulla mobo, lascia ovviamente inserita la NVIDIA e prova a vedere se viene correttamente rilevata con NVFLASH...
comando:
nvflash --list
ti mostrerà la lista di tutte le vga NVIDIA presenti...

puoi provare anche adesso, imposta la vga integrata come primaria e collega il cavo del monitor sulla mobo, lascia ovviamente inserita la NVIDIA e prova a vedere se viene correttamente rilevata con NVFLASH...

comando:
nvflash --list

- dino79
- Neo iscritto
Scusa Delly,ora mi fai venire un atroce dubbio..sul Bios per l'Msi GTX670 Power Edition che hai Linkato a Perik68 avevi modificato anche le frequenze???delly ha scritto:
cambiano anche le frequenze gpu/boost (da 980-->1058 a 1058-->1267), le mem sono sempre impostate a 1502MHz...
io ho quella OC 1020-1098...quelle quali erano???Perchè c'è anche la versione solo Power Edition
Scusa la rottura

-
- Pro User
Umm ok , se la rileva il comando dopo per riflashare la Nvidia col bios corretto? Sempre nvflash -4 - 5 -6 nomebios.rom ?delly ha scritto:non serve che te la do io la conferma, non è che devi verificarlo solo quando sarai nella m***a![]()
![]()
puoi provare anche adesso, imposta la vga integrata come primaria e collega il cavo del monitor sulla mobo, lascia ovviamente inserita la NVIDIA e prova a vedere se viene correttamente rilevata con NVFLASH...![]()
comando:
nvflash --list
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
- delly
- Amministratore
- Contatta:
no, non mi ha chiesto di modificargli le frequenze gpu/boost, gli ho quindi lasciato quelle originali (1019/1097)...dino79 ha scritto:Scusa Delly,ora mi fai venire un atroce dubbio..sul Bios per l'Msi GTX670 Power Edition che hai Linkato a Perik68 avevi modificato anche le frequenze???

- delly
- Amministratore
- Contatta:
si quel comando va sempre bene...Ali3n77 ha scritto: Umm ok , se la rileva il comando dopo per riflashare la Nvidia col bios corretto? Sempre nvflash -4 - 5 -6 nomebios.rom ?

- decapitate85
- Neo iscritto
Delly scusa, potrei fare da cavia provando chesso' 1.25 volts se riesci a sbloccarmeli sul bios della 670 wf3 postato poco fa da Alien? Se riuscissi anche il power target e le tue solite modifiche sarebbero perfette. Grazie.
- delly
- Amministratore
- Contatta:
ecco qua, provalo pure...decapitate85 ha scritto:Delly scusa, potrei fare da cavia provando chesso' 1.25 volts se riesci a sbloccarmeli sul bios della 670 wf3 postato poco fa da Alien? Se riuscissi anche il power target e le tue solite modifiche sarebbero perfette. Grazie.

https://dl.dropbox.com/u/58641833/Mater ... MBP300.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
Voltaggio sbloccato 1.25v
100% Board Power 200W
Max Board Power 300W
Power Target SW +150%
ovviamente non garantisco nulla...