[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670

Messaggio da Ali3n77 »

Edito, cotrollando e' uguale a quello gia' modificato da te eheh :zip:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Ali3n77 ha scritto: eh si ... ma se si riuscisse a capire come aumentare oltre i 1.2120 ghghg :D
ho già visto come fissare gli 1.21v, e devo dire che è una cavolata, ci si poteva benissimo arrivare anche prima... :asd:
ovviamente avendo a disposizione una scheda tutto sarebbe più facile e si potrebbero fare anche moltissime altre prove, a me non piace usare gli altri come cavie, quindi molte cose non mi metto neanche a sperimentarle...

impostare voltaggi superiori a 1.21v da bios non è un problema, basta inserire il valore esadecimale corrispondente al voltaggio desiderato, il problema è che non è detto che tutto poi funzionerà come previsto, l'unica è provare...poi può essere che crashano i driver all'avvio di windows, che non venga rilevata correttamente la vga o chissà cos'altro... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:
Ali3n77 ha scritto: eh si ... ma se si riuscisse a capire come aumentare oltre i 1.2120 ghghg :D
ho già visto come fissare gli 1.21v, e devo dire che è una cavolata, ci si poteva benissimo arrivare anche prima... :asd:
ovviamente avendo a disposizione una scheda tutto sarebbe più facile e si potrebbero fare anche moltissime altre prove, a me non piace usare gli altri come cavie, quindi molte cose non mi metto neanche a sperimentarle...

impostare voltaggi superiori a 1.21v da bios non è un problema, basta inserire il valore esadecimale corrispondente al voltaggio desiderato, il problema è che non è detto che tutto poi funzionerà come previsto, l'unica è provare...poi può essere che crashano i driver all'avvio di windows, che non venga rilevata correttamente la vga o chissà cos'altro... :p:
Ecco la cavia !! Ci so io !! :yaho:
Se mi garantisci, ho gia' chiesto sull'altro forum, che con la vga integrata posso mettere tutto apposto senza dover trovare n'altra vga da mettere sull'altra pci faccio tutte le prove che vuoi ghgh !! :gnegne:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

non serve che te la do io la conferma, non è che devi verificarlo solo quando sarai nella m***a :asd: :asd:

puoi provare anche adesso, imposta la vga integrata come primaria e collega il cavo del monitor sulla mobo, lascia ovviamente inserita la NVIDIA e prova a vedere se viene correttamente rilevata con NVFLASH... :)

comando:

nvflash --list

ti mostrerà la lista di tutte le vga NVIDIA presenti... :)
dino79
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da dino79 »

delly ha scritto:
cambiano anche le frequenze gpu/boost (da 980-->1058 a 1058-->1267), le mem sono sempre impostate a 1502MHz... :)
Scusa Delly,ora mi fai venire un atroce dubbio..sul Bios per l'Msi GTX670 Power Edition che hai Linkato a Perik68 avevi modificato anche le frequenze???

io ho quella OC 1020-1098...quelle quali erano???Perchè c'è anche la versione solo Power Edition
Scusa la rottura :ave:
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:non serve che te la do io la conferma, non è che devi verificarlo solo quando sarai nella m***a :asd: :asd:

puoi provare anche adesso, imposta la vga integrata come primaria e collega il cavo del monitor sulla mobo, lascia ovviamente inserita la NVIDIA e prova a vedere se viene correttamente rilevata con NVFLASH... :)

comando:

nvflash --list

ti mostrerà la lista di tutte le vga NVIDIA presenti... :)
Umm ok , se la rileva il comando dopo per riflashare la Nvidia col bios corretto? Sempre nvflash -4 - 5 -6 nomebios.rom ?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dino79 ha scritto:Scusa Delly,ora mi fai venire un atroce dubbio..sul Bios per l'Msi GTX670 Power Edition che hai Linkato a Perik68 avevi modificato anche le frequenze???
no, non mi ha chiesto di modificargli le frequenze gpu/boost, gli ho quindi lasciato quelle originali (1019/1097)... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ali3n77 ha scritto: Umm ok , se la rileva il comando dopo per riflashare la Nvidia col bios corretto? Sempre nvflash -4 - 5 -6 nomebios.rom ?
si quel comando va sempre bene... :)
decapitate85
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da decapitate85 »

Delly scusa, potrei fare da cavia provando chesso' 1.25 volts se riesci a sbloccarmeli sul bios della 670 wf3 postato poco fa da Alien? Se riuscissi anche il power target e le tue solite modifiche sarebbero perfette. Grazie.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

decapitate85 ha scritto:Delly scusa, potrei fare da cavia provando chesso' 1.25 volts se riesci a sbloccarmeli sul bios della 670 wf3 postato poco fa da Alien? Se riuscissi anche il power target e le tue solite modifiche sarebbero perfette. Grazie.
ecco qua, provalo pure... :)

https://dl.dropbox.com/u/58641833/Mater ... MBP300.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

Voltaggio sbloccato 1.25v
100% Board Power 200W
Max Board Power 300W
Power Target SW +150%

ovviamente non garantisco nulla...
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”