Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

Sei un amico e un mago :ave: nick...per ora ti ringrazio... :)
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Contatta:

Messaggio da rsannino »

Speriamo sia la strada giusta.... ;)
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

RAGAZZI!! WOW!!! Basta! Una volta caricati i nuovi driver e cancellati quelli vecchi, non me lo ha fatto più!! Prima di parlare definitivamente aspetto ancora un po'...ma mi sembra tutto ok! Come ringraziarvi? :coolyea:
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

beh se hai la passione per l'hw e l'informatica il regalo piu grande che puoi farci è diventare un frequentatore del forum e consigliarlo ai tuoi amici o a chi ti capita che ne ha bisogno!!!

Cmq prima di cantar vittoria definitivamente usa il pc per qualche giorno!!!
Immagine
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

Nick....ho la passione, ma devo solo imparare... sei e siete bravissimi...veramente!...Il "tecnico" che mi ha venduto il pc rispetto a voi è 0...Ma che lavoro fai/ fate? Cmq, seguo il forum e lo seguirò sempre...e sono uno di parola! :) Aspetto a cantar vittoria, ma mi sa che è stata la soluzione al mio problema! Ma come faceva un pc nuovo ad avere dei driver del cavolo? Si vede che tanto nuovo non era...Poi mi darete dei consigli su come fare una macchina decente...Anche se obiettivamente non so cosa poterci fare...Giochi? Grafica? Per cosa utilizzate queste macchine così potenti e performanti? A me sembra un "bullo" già il mio...hahahahah
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Kelleha ha scritto:Nick....ho la passione, ma devo solo imparare... sei e siete bravissimi...veramente!...Il "tecnico" che mi ha venduto il pc rispetto a voi è 0...Ma che lavoro fai/ fate? Cmq, seguo il forum e lo seguirò sempre...e sono uno di parola! :) Aspetto a cantar vittoria, ma mi sa che è stata la soluzione al mio problema! Ma come faceva un pc nuovo ad avere dei driver del cavolo? Si vede che tanto nuovo non era...Poi mi darete dei consigli su come fare una macchina decente...Anche se obiettivamente non so cosa poterci fare...Giochi? Grafica? Per cosa utilizzate queste macchine così potenti e performanti? A me sembra un "bullo" già il mio...hahahahah
Mi fa piacere che ti sei trovato bene. :) Se hai qualche amico, consiglia pure a lui di registrarsi e di seguirci. :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Guarda io sono uno studente di ingegnieria, per passione da qualche anno seguo questo mondo con costanza ed interesse!!!
E' un mondo in costante evoluzione per cui, bisogna dedicarci un po di tempo!!!

Il tuo pc secondo me ti è stato venduto molto caro, ma non so bene se ti sei comprato anche il monitor la stampante ed il resto.
Per cui non posso valutare se non so bene!!! Le componenti che hai elencato costano molto meno in giro... per darti un idea il processore sui motori di ricerca prezzi sta poco sopra i 95 euro, la mainboard circa 50 euro, le ram 1333 4gb 25 euro, la gt210 30 euro....
se li sommi sono 95+50+25+30= 200 euro
altri 90-100 euro di sistema operativo e siamo a 300!
case ed alimentatore dipende, ma di solito i negozietti prendono i pacchetti case+ali di tipo economico! diciamo 70-80 euro!!!!

diciamo che a costo totale dovrebbe stare intorno ai 370/380 euro + il lavoro del venditore e piu l'hard disk che non so cosa hai montato....
750 mi sembra veramente esagerato!!! poi magari hai preso anche un monitor da 200 euro e allora le cose cambiano!! E comunque ogni negozio ha i suoi prezzi magari è solo un negozio molto caro!

Se vuoi cambiare pc possiamo aiutarti a configurarne uno migliore...ma se non mi dici per cosa lo usi potrei consigliarti qualcosa che non fa per te o potrei farti spendere piu del necessario!!!

devi avere un idea di cosa fai col pc, se ci giochi, se fai uso di applicazioni di editing o fotomontaggio, se fai altre cose!
Immagine
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

Nick, ad essere sincero non lo uso per chissà che cosa... Scarico legalmente qualche film e qualche cd..Lo uso per metterci le foto della digitale, masterizzo qualche video di you tube, chatto qualche minuto al giorno coi colleghi. Non so neanche (da qui noti la mia ignoranza in materia) cosa si potrebbe fare di più di quello che faccio. 750 senza niente...monitor stampante e scanner li avevo da prima.. :sad:
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Kelleha ha scritto:Nick, ad essere sincero non lo uso per chissà che cosa... Scarico legalmente qualche film e qualche cd..Lo uso per metterci le foto della digitale, masterizzo qualche video di you tube, chatto qualche minuto al giorno coi colleghi. Non so neanche (da qui noti la mia ignoranza in materia) cosa si potrebbe fare di più di quello che faccio. 750 senza niente...monitor stampante e scanner li avevo da prima.. :sad:
Ci sono parecchi utilizzi oltre quello che fai tu! C'e chi usa software pesanti per fare montaggi video, per fare fotoritocco, per fare progettazione CAD/CAM, c'e chi fa editing... poi c'e la sezione videogiocaori, ovvero chi con il pc vuole giocare. C'e ne sarebbero altre di categorie, ma diciamo che queste sono le principali!

Da quel che ho capito tu non rientri in nessuna di queste, ma ti limiti ad uso molto multimediale chat, video, audio, masterizzazioni, navigazione, download.... effettivamente queste cose puoi benissimo farle con il tuo senza spendere ulteriori soldi!!!

E' un peccato perchè con 750 euro qualche mese fa facevi un pc con processore corei5 e forse anche i7 della intel, una vga decisamente superiore alla tua gt210 e un ssd per il sistema operativo!

Poi magari tu nel tuo pc hai un hdd da 2tb che 2 mesi fa costava molto caro causa alluvione in thailandia e successiva speculazione dei produttori e quindi il prezzo magari era caro, a non così esagaratamente...

comunque quando deiderai di cambiarlo apri una discusione da oi che ti consiglieremo meglio e ti diremo anche un prezzo corretto di quello che ti proporremo!!

Con l'errore 124 come procede? si è più presentato?
Immagine
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

Nick. scusa il ritardo per la risposta, ma lavoro a turni e questa settimana esco alle 22.00.. Seguo la qualità ed il controllo del reparto "tessuti sintetici" di una multinazionale...e il pc lo uso solo per inserire dati..e dati...e ancora dati. :S Sai cosa c'è? Che ho una fantasia che viaggia in parallelo con le mie scarsi doti informatiche..(forse più che scarse doti sarebbe giusto dire "abbondante ignoranza").. :) e quindi non so neanche cosa potrei fare di costruttivo con un pc..Per esempio: a me piace la musica (sono diplomato al conservatorio) e potrei lavorare con essa...Solo che anche qua l' informatica mi risulta statica: nel senso: compro i programmi per comporre ed editare partiture ed il gioco è fatto..Sarebbe divertente sapere altre cose...il fatto è che non le conosco e quindi sono veramente limitato. E poi c'è la questione della cultura..Ho letto alcuni vostri profili: ingegneria, robotica, informatica... Uagliò! Io ho preso il diploma di perito elettromeccanico a calci nel sederino..e per tutta la vita ho fatto e sto facendo un lavoro che se non è il contrario di quello che ho "studiato" poco ci manca! ahhahah...Comunque l' errore fastidioso non si è più presentato! Azzerato completamente! Ma io dico: come può essere possibile che uno ti venda un pc che ha la scheda video con dei driver obsoleti, glielo riporti e ti dice che forse sono alcune periferiche in conflitto e non prova neanche a caricare nuovi driver per la scheda video??? E' proprio un mondo di "gente che ti vuole fregare" a titolo gratuito..Meno male che ci sono anche persone come te, voi..Gente seria, onesta, capace e disinteressata...non tutto è perduto!! Buonanotte nick, ragazzi...ci sentiamo domani.. Intanto sbircerò un po' il forum...voglio capirci di più! :beer:
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”