[Thread Ufficiale] Intel Core i5/i7 - Ivy Bridge - LGA1155

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:intanto ho pulito il waterblock, mamma mia che ci ho trovato dentro...altro che "alien".... :asd:
e allora che ci hai trovato? FORSE nemesis? :roftl: :roftl: :roftl:
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto:e allora che ci hai trovato? FORSE nemesis? :roftl: :roftl: :roftl:
sporcizia varia, del tutto normale visto che è 1anno e passa che non ci metto mano... :eheh:

p.s. se ti riferisci a chi penso io non nominarlo nemmeno qua dentro! :nono2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

finalmente ho un pò di tempo oggi da dedicare al 3770k... :)

per ora devo testare sulla Intel Desktop Board DZ77GA-70K perchè le prove mi servono per la recensione... :)

Immagine

Immagine

Immagine

un giretto di LinX a 4.5GHz 1.225v... :)

Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

aaaaaaaaaaaa... ed io che mi preoccupavo se avessi stretto bene i dadi, mentre tu nemmeno una fascetta in plastica gli hai messo :roftl: :roftl: :roftl: ... si vede che sono un niubbo sui kit a liquido :asd:

comunque non mi sembra che scaldi poi molto, oppure è per via del tuo impianto??? :surprice:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ma quali fascette e fascette...dove vuoi che scappano i tubi?? :okok:

cmq li avevo l'acqua intorno ai 15°C (+/-1°C)...impostando il liquido poco sopra alla temp ambiente (ho provato a fissarla a 25°C) arrivo intorno ai 65°C sotto LinX, temperatura che dovrebbe essere abbastanza paragonabile a quella ottenibile con un impianto a liquido tradizionale... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:ma quali fascette e fascette...dove vuoi che scappano i tubi?? :okok:

cmq li avevo l'acqua intorno ai 15°C (+/-1°C)...impostando il liquido poco sopra alla temp ambiente (ho provato a fissarla a 25°C) arrivo intorno ai 65°C sotto LinX, temperatura che dovrebbe essere abbastanza paragonabile a quella ottenibile con un impianto a liquido tradizionale... :)
dovrei mettere qualche cella di Peltier sul radiatore :asd:... comunque ecco svelato l'arcano, allora questo Ivy scalda davvero tanto :scrolleye:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

scalda sicuramente qualche grado in più di Sandy, ma alla fine non è niente di ingestibile per un daily use... :)
stiamo sempre e cmq parlando di un processore, mica di una delle nostre "chiappette"... :asd: :asd:

al contrario i consumi sono abbastanza contenuti, inferiori a quelli di Sandy Bridge... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:scalda sicuramente qualche grado in più di Sandy, ma alla fine non è niente di ingestibile per un daily use... :)
stiamo sempre e cmq parlando di un processore, mica di una delle nostre "chiappette"... :asd: :asd:

al contrario i consumi sono abbastanza contenuti, inferiori a quelli di Sandy Bridge... :)
in sostanza, non stiamo parlando di un FX :roftl: :roftl: :roftl:

ottimo cosa questa dei consumi :) (anche se a me interessa relativamente poco)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:in sostanza, non stiamo parlando di un FX :roftl: :roftl: :roftl:
mi sa proprio di no... :eheh:

idem a me, i consumi sono sempre stati l'ultimo dei miei pensieri...però alla fine è sempre un punto a favore per Ivy... :)

nei prox giorni farò ulteriori prove (tipo consumi/temp in overclock a step di 100mhz ecc)...per oggi il tempo è praticamente scaduto purtroppo... :sad:
Slime
Amministratore
Amministratore
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Messaggio da Slime »

Sto provando in questi giorni un 3770K... sono strani questi processori. Sono stabile a 4,6GHz con 1,240V e a 4,8GHz con 1,318V ma scaldano da bestia... Almeno internamente perchè da fuori il radiatore emette aria fredda... :scrolleye: A 5,0GHz non riesco nemmeno a chiudere un Wprime 1024M, temperature troppo alte a liquido... :book: Devo dire che a parità di clock vanno più forte dei SandyBridge però sono più difficili da gestire. Per il daily i 4,6GHz mi andrebbe anche bene ma il fatto che non mi permetta di fare qualche bench per divertimento a liquido oltre i 5GHz un pò mi dispiace... :fifi:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”