Asus GeForce GTX680-2GD5

Leggi e commenta gli articoli pubblicati su Hw Legend.
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da lorenzo.90 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:se lascio la ventola a default tocco anche gli 80°C, mentre se la tengo al massimo rimango sui 50°C (grado più, grado meno) :)
che roba strana Lurè... :asd:
con la ventola automatica sotto stress praticamente abbiamo la stessa temperatura, tu dici di arrivare anche a 80°C, io ho rilevato 81°C... :eheh:

al contrario con la ventola al max (85%) io registro 68°C e tu 50°C...sembra che qualcosa non torna, magari la tua ventola gira al 150% e non all'85% :roftl: :roftl:
delly secondo te mettendo su una AS5 come pasta si migliora?

io ho sentito che la pasta usata di fabbrica è decente

ps. io faccio 60/66 gradi su bf3 con ventola al 60/65%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da delly »

la pasta originale non è una vera e propria schifezza, ma come da tradizione non è senz'altro al top come qualità...

personalmente ho sempre sostituito la pasta originale su qualsiasi scheda ho avuto nel mio case (e sono tante fidati :asd: ), non c'è mai stata una volta che ne ho trovata di ottima qualità ne tanto meno stesa in maniera impeccabile...ogni volta ho sempre recuperato qualche grado sostituindola... :)

l'AS5 è una buonissima pasta, sicuramente migliore di quella originale...
Immagine Immagine Immagine Immagine
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da lorenzo.90 »

delly ha scritto:la pasta originale non è una vera e propria schifezza, ma come da tradizione non è senz'altro al top come qualità...

personalmente ho sempre sostituito la pasta originale su qualsiasi scheda ho avuto nel mio case (e sono tante fidati :asd: ), non c'è mai stata una volta che ne ho trovata di ottima qualità ne tanto meno stesa in maniera impeccabile...ogni volta ho sempre recuperato qualche grado sostituindola... :)

l'AS5 è una buonissima pasta, sicuramente migliore di quella originale...
ok

se mi gira la cambio :eheh:
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da DjToffy »

quoto.. io appena arrivate le 460 gli ho subito tolto la loro pasta e messo una Arctic Silver 5...
Immagine[/align]
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da delly »

DjToffy ha scritto:quoto.. io appena arrivate le 460 gli ho subito tolto la loro pasta e messo una Arctic Silver 5...
bravo... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da lorenzo.90 »

delly ha scritto:
DjToffy ha scritto:quoto.. io appena arrivate le 460 gli ho subito tolto la loro pasta e messo una Arctic Silver 5...
bravo... :beer:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1572484" onclick="window.open(this.href);return false;

questo lappa pure il dissipatore, però si perde la garanzia da quel che ho capito, certo che c'è un bel pò di differenza nelle temp in full xD
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da DjToffy »

perdi la garanzia solo se ti beccano... e capire se la pasta termica è stata cambiata (se l'hai messa bene) è pressoché impossibile secondo me (a meno che sia molto più liquida della loro, ma se usi una arctic è uguale).

ovviamente occhio ai sigilli di garanzia.. ;)
Immagine[/align]
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da lorenzo.90 »

DjToffy ha scritto:perdi la garanzia solo se ti beccano... e capire se la pasta termica è stata cambiata (se l'hai messa bene) è pressoché impossibile secondo me (a meno che sia molto più liquida della loro, ma se usi una arctic è uguale).

ovviamente occhio ai sigilli di garanzia.. ;)
sisi chiaro, io intendevo lappare il dissipatore

per la pasta nn dovrebbero esserci problemi
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da delly »

la garanzia ad essere pignoli è la prima cosa che se ne va in qualunque caso (sost pasta, flash bios, oc ecc.), il problema è che se si fanno le cose per bene non se ne accorgerà mai nessuno... :asd:

anche se a me ad esempio sono state sostituite schede in condizioni decisamente clamorose...ti faccio un'esempio (ne avrei anche altri volendo):

una HIS 9800XT 256MB con:

1) Pasta ovviamente cambiata
2) Die GPU spezzato (avevo stretto troppo il blocco coldplate+peltier+waterblock)
3) Etichette nella parte posteriore della scheda completamente cancellate (dopo innumerevoli "ghiacciate" della scheda l'inchiostro era andato)
4) BIOS modificato nelle frequenze ecc. e impossibilità di riflashare quello originale
5) VGPU e VMEM Mod praticate sulla scheda

scheda portata al negozio (svizzero tra l'altro) e lasciata a loro per la verifica del "difetto", dopo 2gg mi hanno detto di passare pure a ritirare la nuova scheda siccome quella consegnata era risultata effettivamente "non funzionante causa difetto di fabbrica".... :roftl: :roftl:
Immagine Immagine Immagine Immagine
siscoregna
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 21:37
Località: Portogruaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus GeForce GTX680-2GD5

Messaggio da siscoregna »

Ottima race, gustata dalla prima all'ultima parola!!come al solito d'altronde!:D
Peccato per il prezzo un po' alto, non credevo spaccasse così tanto la piccina sinceramente!
:beer:
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
Rispondi

Torna a “Articoli, Recensioni e Video Recensioni”