PrincessPC: il pc per la piccola Principessa di casa
Moderatore: NoRage
- rsannino
- Amministratore OC
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
- Contatta:
Re: PrincessPC: il pc per la piccola Principessa di casa
Spettacolare, l'avevo usata su un vecchio 975 fornello ed è spettacolare, purtroppo è talmente fluida che si insinua nelle fessure più piccole (graffi) lasciando la cpu praticamente nera e rendendo quasi impossibile la pulizia (non è vero che si graffia o si rovina come dicono molti, resta semplicemente "sporca"). In ogni caso sembra faccia un tutt'uno con la superficie dissipante quasi si saldasse ... vediamo quanto ci guadagnera il tuo miniimpianto 

- garacs1
- Neo iscritto
si infatti quello che si diceva (che rovinava il processore o il dissipatore) era tutto falso, alla fine. Il problema è che come hai descritto tu, si "salda" con la superficie di contatto. Saldare non è proprio il termine corretto, ma praticamente è capace di entrare nelle micro-porosità che ogni metallo presenta, anche se perfettamente lappato. Quindi anche se si pulisce a fondo, come si farebbe con una normale pasta termoconduttiva, non si riesce mai ad eliminarla del tutto, solo rilappando la superficie con cui è entrata in contatto. Io cmq per le poche volte che l'ho utilizzata (un paio di portatili ed un PC per un cliente "smanettone" quando ero rivenditore), devo dire che a parte questo piccolo "neo", che poi non è affatto una caratteristica negativa, anzi, mi ci sono sempre trovato più che bene, spuntando guadagni oltre i 5°C su alcuni processori e schede video. Bisogna stare solo attenti a non farla entrare in contatto con Alluminio, poiché lo corrode in poche ore.rsannino ha scritto:Spettacolare, l'avevo usata su un vecchio 975 fornello ed è spettacolare, purtroppo è talmente fluida che si insinua nelle fessure più piccole (graffi) lasciando la cpu praticamente nera e rendendo quasi impossibile la pulizia (non è vero che si graffia o si rovina come dicono molti, resta semplicemente "sporca"). In ogni caso sembra faccia un tutt'uno con la superficie dissipante quasi si saldasse ... vediamo quanto ci guadagnera il tuo miniimpianto
Più tardi provo, stay tuned

Garacs1
- coccus80
- Amministratore OC
Concordo con quanto avete detto entrambi, ricordo che esistevano alcune paste che per la sua rimozione "seccata" e quasi incollata al processore usavo anche anche una goccia di trielina per facilitarmi il lavoro.garacs1 ha scritto:si infatti quello che si diceva (che rovinava il processore o il dissipatore) era tutto falso, alla fine. Il problema è che come hai descritto tu, si "salda" con la superficie di contatto. Saldare non è proprio il termine corretto, ma praticamente è capace di entrare nelle micro-porosità che ogni metallo presenta, anche se perfettamente lappato. Quindi anche se si pulisce a fondo, come si farebbe con una normale pasta termoconduttiva, non si riesce mai ad eliminarla del tutto, solo rilappando la superficie con cui è entrata in contatto. Io cmq per le poche volte che l'ho utilizzata (un paio di portatili ed un PC per un cliente "smanettone" quando ero rivenditore), devo dire che a parte questo piccolo "neo", che poi non è affatto una caratteristica negativa, anzi, mi ci sono sempre trovato più che bene, spuntando guadagni oltre i 5°C su alcuni processori e schede video. Bisogna stare solo attenti a non farla entrare in contatto con Alluminio, poiché lo corrode in poche ore.rsannino ha scritto:Spettacolare, l'avevo usata su un vecchio 975 fornello ed è spettacolare, purtroppo è talmente fluida che si insinua nelle fessure più piccole (graffi) lasciando la cpu praticamente nera e rendendo quasi impossibile la pulizia (non è vero che si graffia o si rovina come dicono molti, resta semplicemente "sporca"). In ogni caso sembra faccia un tutt'uno con la superficie dissipante quasi si saldasse ... vediamo quanto ci guadagnera il tuo miniimpianto
Più tardi provo, stay tuned
Garacs1
Anche se vado un secondo of topic devo dire che rimanevo sempre sopreso quando vedevo le differenze da una pasta all'altra di anche 5 gradi in meno in full load, semplicemente fantastico.

-
- Global Member
bel lavoretto ! Sarà contenta la principessa
Avevo in mente pure io di fare un piccolo pc a liquido per usare un po' di componenti che ho in giro
probabilmente prenderò spunto

Avevo in mente pure io di fare un piccolo pc a liquido per usare un po' di componenti che ho in giro

probabilmente prenderò spunto

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Ti sei spostato di postazione? Chi sa che stai combinando di bello! Sarà senza dubbio una postazione fantastica. Magari ci metti le foto....garacs1 ha scritto:lavori sospesi temporaneamente causa spostamento postazione lavoro - stay tuned

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- garacs1
- Neo iscritto
stard...djlegend ha scritto:Ti sei spostato di postazione? Chi sa che stai combinando di bello! Sarà senza dubbio una postazione fantastica. Magari ci metti le foto....garacs1 ha scritto:lavori sospesi temporaneamente causa spostamento postazione lavoro - stay tuned![]()
![]()
-
- Newbie User
spero che presto si riprendano i lavori... questo progettino è interessante, e conoscendo garacs1, so che è capace di integrare un pc completo dentro una scatolina di fiammiferi, con tanto di raffreddamento a liquido!
Black_Owl

Black_Owl
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
- garacs1
- Neo iscritto
I lavori sul PrincessPC riprenderanno dopo la pausa natalizia, e comprenderanno anche un piccolo cambiamento: la scheda madre da segni di "vecchiaia" precoce, a vlte si "addormenta" da sola non volendosi più risvegliare se non dopo aver staccato completamente il cavo di alimentazione. Sto cercando una valida alternativa, che però penso aver già trovato. Stay (still) tuned...
Garacs1
Garacs1