[Thread Ufficiale] Schede madri AM3+

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Schede madri AM3+

Messaggio da Ratatosk »

La gigabyte volevo evitarla per la mancanza dell'UEFI.

La Saber mi faceva gola per i 5 anni di garanzia globale asus, visto che in ogni caso non farò oc estremo (e quindi i pochi percento in più di una CHV mi interessano fino ad un certo punto).

Certo è che mi ruga abbastanza che alla fine i prezzi di Saber e CHV si siano livellati e che per prendere la Saber pagherei la stessa cifra della top di gamma...

Devo anche dire che per oc non eccessivo probabilmente già la EVO andrebbe più che bene, ma abituato alla Maximus/Rampage Formula (che ho passsato alla moglie) non vorrei trovarmi male con una mobo di fascia più bassa (anche se probabilmente essere temporaneamente su una ASRock G31M-GS mi farà sembrare qualunque cosa un capolavoro :asd: )
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

Ratatosk ha scritto:La gigabyte volevo evitarla per la mancanza dell'UEFI.

La Saber mi faceva gola per i 5 anni di garanzia globale asus, visto che in ogni caso non farò oc estremo (e quindi i pochi percento in più di una CHV mi interessano fino ad un certo punto).

Certo è che mi ruga abbastanza che alla fine i prezzi di Saber e CHV si siano livellati e che per prendere la Saber pagherei la stessa cifra della top di gamma...

Devo anche dire che per oc non eccessivo probabilmente già la EVO andrebbe più che bene, ma abituato alla Maximus/Rampage Formula (che ho passsato alla moglie) non vorrei trovarmi male con una mobo di fascia più bassa (anche se probabilmente essere temporaneamente su una ASRock G31M-GS mi farà sembrare qualunque cosa un capolavoro :asd: )
fai conto che solitamente asus nelle top di gamma mette qualche feature in piu', qualche parametro in piu' da settare nel bios ed infine piu' punti di rilevazione della temperatura con relativi piu' sensori, se prendi la saber e o la m5a99x evo non le hai, lo so per esperienza sta cosa..... poi va be per l'oc le asus le puoi maltrattare fin che vuoi che non si hanno alcun tipo di problemi, robustissime almeno quelle che ho provato io :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ste.ru ha scritto:ti dico che il chip audio realteck 892 non e affatto malaccio!!! per le fasi di alimentazioni e vero ne hanno di più pui sempre puntare su una gigabyte ud5 (140€) ha la stessa circuiteria di alimentazione dell'UD7... :ave:

Io mi sono preso una CH IV asus l'ha dichiarata compatibile con BD e quindi sto abbastanza tranquillo :beer:
http://event.asus.com/2011/mb/AM3_PLUS_Ready/" onclick="window.open(this.href);return false;
ti possino, annulla l'ordine perchè si è vero che è compatibile, ma l'AM3+ oltre ad avere i fori dei pin più grandi del 11% (0,51mm vs 0,41mm), ha il Serial VID a 3,4Ghz contro i 400Khz, l' 11,8% di efficienza nell'efficenza dell'alimentazione, amperaggio sulla cpu più alto del 32% (145A vs 110A) e non ricordo che altro... comunque sia è si supportato dalla mobo, ma non al 100% delle sue funzionalità, in sostanza monti su un Bulldozer e ti ritrovi Bobcat :asd:
okorop ha scritto:
Ratatosk ha scritto:La gigabyte volevo evitarla per la mancanza dell'UEFI.

fai conto che solitamente asus nelle top di gamma mette qualche feature in piu', qualche parametro in piu' da settare nel bios ed infine piu' punti di rilevazione della temperatura con relativi piu' sensori, se prendi la saber e o la m5a99x evo non le hai, lo so per esperienza sta cosa..... poi va be per l'oc le asus le puoi maltrattare fin che vuoi che non si hanno alcun tipo di problemi, robustissime almeno quelle che ho provato io :)
la CFV che ho adesso nel case ha "millemila" (cit. Ing. Cane :asd:) feature e settaggi nel bios, per me ad esempio è sprecata, ma sai com'è mi "intrippava" :eheh: :eheh: :eheh:
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

LurenZ87 ha scritto:
la CFV che ho adesso nel case ha "millemila" (cit. Ing. Cane :asd:) feature e settaggi nel bios, per me ad esempio è sprecata, ma sai com'è mi "intrippava" :eheh: :eheh: :eheh:
e lo so per esperienza, ma se si vuole il top quella si prende e non le altre.... con la p5e deluxe avevo 3 schede madri in una perchè moddabile a maximus e rampage formula senza problemi e magicamente oltre ai settaggi in piu' il processore saliva di piu' :asd: Casi del genere credo che siano irripetibili pero' quei settaggi se ci sono qualcosa serviranno....
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Ratatosk ha scritto: non vorrei trovarmi male con una mobo di fascia più bassa (anche se probabilmente essere temporaneamente su una ASRock G31M-GS mi farà sembrare qualunque cosa un capolavoro :asd: )
ma LOL... :roftl: :asd: :asd:

cmq la saber non la prenderei, piuttosto la crosshair V visto che costa all'incirca uguale (anzi in molti shop costa pure meno della saber)... :asd:

...nemmeno le Gigabyte 990FX-UD5/UD7 sembrano male... :)

cmq una cosa è sicura...conviene senz'altro attendere l'uscita di BD...almeno si vedranno prove serie su strada di tutti questi prodotti...adesso è un pò come comprare a scatola chiusa... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Ratatosk »

Basta mi son convinto, se prendo la mobo (vedere thread su BD per chiarimenti sul "se"), prendo la CHV e ci metto sopra un noctua D14.

Si sa mai che senza colpo ferire mi prendo un 8100 e gli faccio un level-up a 8150 senza nemmeno guardare il bios (cosa che se riesce ci vuole una mobo ...beeep..., "mia que troiai che c'è 'n'giro")
Ultima modifica di Ratatosk il 28 luglio 2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
Ratatosk ha scritto: non vorrei trovarmi male con una mobo di fascia più bassa (anche se probabilmente essere temporaneamente su una ASRock G31M-GS mi farà sembrare qualunque cosa un capolavoro :asd: )
ma LOL... :roftl: :asd: :asd:

cmq la saber non la prenderei, piuttosto la crosshair V visto che costa all'incirca uguale (anzi in molti shop costa pure meno della saber)... :asd:

...nemmeno le Gigabyte 990FX-UD5/UD7 sembrano male... :)

cmq una cosa è sicura...conviene senz'altro attendere l'uscita di BD...almeno si vedranno prove serie su strada di tutti questi prodotti...adesso è un pò come comprare a scatola chiusa... :eheh:
eee Luchì sai com'è, la scimmia è scimmia :asd: , se BD non và come dico io vendo tutto e passo ad Intel :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:
eee Luchì sai com'è, la scimmia è scimmia :asd: , se BD non và come dico io vendo tutto e passo ad Intel :eheh:
eh lo so bene...sono brutte bestiacce le scimmie... :eheh: :asd:
speriamo che tutta questa attesa porti qualcosa di buono alla fine... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Messaggio da PhilSuperjoint »

Nuove indiscrezioni sul sito turco Donanimhaber:

http://www.donanimhaber.com/anakart/hab ... rliyor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Queste nuove proposte si riferiscono alla future soluzioni AMD su socket FM2 destinate alle APU Trinity, oltre a quelle socket AM3+ per processori della famiglia FX.
I primi due modelli che AMD presenterà sul mercato saranno 1090FX e 1070, proprio destinati a queste piattaforme. La prima soluzione integrerà controller PCI Express con supporto a 32 linee contemporaneamente, al pari del modello 990 FX attualmente in commercio, grazie a tutto ciò si potranno gestire fino a 4 schede video contemporaneamente, la seconda soluzione, 1070, troveremo un massimo di 16 linee PCI Express, utilizzabili pertanto sino a 2 schede video. Il controller PCI Express continuerà a restare del tipo 2.0, pertanto la quest'ultima soluzione sarà molto probabilmente una revisione dei chipset 990FX e 970.

La novità riguarda anche l'introduzione di un nuovo south bridge, l' SB1050, modello che implementerà un controller SATA 6 Gbps con un massimo di 8 porte, dotato di funzionalità Raid e pieno supporto a connessioni USB 3.0

Passando alle soluzioni FM2, per APU della famiglia Trinity, troveremo le proposte A5 e A75 già utilizzate con le soluzioni Llano della famiglia A in abbinamento al modello FCH D4, soluzione che permetterà di gestire sino a 2 schede video in parallelo con tecnologia CrossFire fornendo a ciascuna sino a 8 linee PCI Express. Il design continuerà ovviamente a restare del tipo a singolo chip.
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”