Nvidia presenta 3D Vision 2

Leggi e commenta gli articoli pubblicati su Hw Legend.
Rispondi
Black_Owl
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Nvidia presenta 3D Vision 2

Messaggio da Black_Owl »

ImmagineE' ormai risaputo che nel mondo del gaming su personal computer quello realmente importante è il livello di immersione che un gioco riesce a dare, giocando una carta importantissima sull'eventuale successo commerciale del titolo. Più il giocatore, hardcore o occasionale che sia, si sente “parte del gioco”, più tempo egli dedicherà al titolo e quindi più soldi spenderà in giochi che potenzialmente lo allontaneranno per qualche ora dalla vita reale. In considerazione di ciò l'azienda americana Nvidia ha da moltissimo tempo puntato con investimenti ingenti sul 3D Gaming, ossia sulla possibilità da parte del giocatore di essere letteralmente circondato (almeno a livello virtuale) dal gioco, diventandone sempre più parte integrante e non più semplice “spettatore”.

Immagine
Ultima modifica di Black_Owl il 15 ottobre 2011, 11:42, modificato 18 volte in totale.
Motivazione: JFusion Discussion Bot UPDATE
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
garacs1
Neo iscritto
Neo iscritto

Re: Nvidia presenta 3D Vision 2

Messaggio da garacs1 »

dalla presentazione, pare che si tratti più di un update con miglioramenti tecnici che di un vero e proprio upgrade, ma la tecnologia, anche se basata su concetti vecchi, viene da nvidia riproposta in maniera decisamente invitante. Ho provato degli occhiali 3d di prima generazione durante un CeBIT, e devo dire che sono rimasto decisamente sbalordito per il livello di avanzamento tecnologico cui siamo arrivati. Ed ora, Nvidia pare stia risolvendo alcune problematiche che gli utenti avevano segnalato: schermi troppo scuri, angolo di visuale troppo stretto. Vedremo a recensione pubblicata se avrà sul serio risolto tutto.

Ultima considerazione: vista la quantità di titoli di gioco abilitati al 3D, sinceramente non vedo l'ora di vedere i prezzi dei monitor 3D scendere un poco...
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nvidia stà veramente spingendo molto su questa nuova tecnologia, che a mio parere è molto interessante. Speriamo che i nuovi monitor sistemino i piccoli inconvenienti come la "poca luce" negli angoli, creando pertando una luminosità omogenea. Decisamente da provare!
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Black_Owl
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Black_Owl »

djlegend ha scritto:Nvidia stà veramente spingendo molto su questa nuova tecnologia, che a mio parere è molto interesante. Speriamo che i nuovi monitor sistemino i piccoli inconvenienti come la "poca luce" negli angoli, creando pertando una luminosità omogenea. Decisamente da provare!
Durante la briefing call cui ho partecipato si è fatto menzione di questo "problema", ed i tecnici Nvidia, con la tecnologia da loro brevettata "LightBoost", dicono di averla risolta pienamente. Se si vuole proprio essere pignoli, non è che fosse poi un grande problema, visto che i monitor di precedente generazione davano comunque la possibilità di regolare la luminosità dello schermo in modalità 3D per ovviare a questo.

Vedremo se HWLegend riceverà il kit per review se tale problema si ripresenta, o se è stato completamente eliminato.

Black_Owl
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Black_Owl ha scritto:
djlegend ha scritto:Nvidia stà veramente spingendo molto su questa nuova tecnologia, che a mio parere è molto interessante. Speriamo che i nuovi monitor sistemino i piccoli inconvenienti come la "poca luce" negli angoli, creando pertando una luminosità omogenea. Decisamente da provare!
Durante la briefing call cui ho partecipato si è fatto menzione di questo "problema", ed i tecnici Nvidia, con la tecnologia da loro brevettata "LightBoost", dicono di averla risolta pienamente. Se si vuole proprio essere pignoli, non è che fosse poi un grande problema, visto che i monitor di precedente generazione davano comunque la possibilità di regolare la luminosità dello schermo in modalità 3D per ovviare a questo.

Vedremo se HWLegend riceverà il kit per review se tale problema si ripresenta, o se è stato completamente eliminato.

Black_Owl
Molto bene. Chiaramente non è un grosso problema, ma sarebbe bello, visto che si tratta di una revisione del kit già precedente, di riscontare note posiitive anche in questa direzione. Per caso, durante la presentazione si è menzionato se ci sono stati casi di persone che hanno detto che questa tecnologia su alcuni soggetti contribuisce a creare "mal di testa" dopo sessioni prolungate? Chiaramente faremo di tutto per avere il kit per una review approfondita.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Black_Owl
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Black_Owl »

In effetti qualcuno ha fatto battutine sul mal di testa provocato dall'uso prolungato di questi occhiali (la prima versione intendo), ma i tecnici di nvidia hanno "glissato" sull'argomento, evidentemente spinoso....

C'è da dire cmq che il mal di testa è stato rilevato solo su alcune persone "predisposte", io sono uno di quelli....
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ho capito. Sicuramente è un argomento spinoso. Ma bisogna anche considerare che è un problema soggettivo e varia da individuo a individuo. Comunque interessante soluzione. :)
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Io vorrei fare un piccolo appunto circa il mal di testa riguardo agli occhiali in 3D. Siccome ho sperimentato di persona sia gli occhiali 3D con i semplici filtri che quelli più avanzati, ovvero gli occhiali passivi adottati nel kit proposto da NVIDIA. Posso affermare che il mal di testa l'ho avuto con gli occhiali attivi mentre con quelli passivi mi si affaticavano gli occhi. Ora non ricordo bene che tipo di occhiali siano quelli del kit ma penso proprio quelli di tipo attivo ( che mi pare abbiano un circuito al loro interno ). Personalmente preferirei vedere un film o un gioco olografico, sarebbe una soluzione veramente unica a mio parere :)
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Contatta:

Messaggio da rsannino »

Eh!!! diabolik certo che sarebbe unico ma penso che bisogni dare tempo al tempo. Forse si arriverà prima o poi a questa soluzione, di certo è che il mal di testa viene perchè si "ficcano" nella testa cose diversa dalla realtà a cui siamo abituati e il cervello di molti di noi fatica a "digerire" queste nuove informazioni contrastanti a quello che è la norma.Si tratta più che altro di un abituarsi. Per esempio a me, che soffro già per conto mio di mal d'auto. con questi occhiali non viene ne mal di testa ne affaticamento agli occhi, ma nausea e vertigini allucinanti in quanto ti trovi proiettato in una realtà che con il senso della vista ti da determinate sensazione mentre con gli altri sensi non hai alcuno stimolo e il cervello va letteralmetne in TILT non capendo come interpretare, per esempio, un semplice derapamento dell'auto che mi ha fatto star male per un quarto d'ora ....
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Rispondi

Torna a “Articoli, Recensioni e Video Recensioni”