[Thread Ufficiale] NVIDIA Lovelace - GeForce RTX 4000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale - Aspettando] NVIDIA Lovelace - GeForce RTX 4000 Series

Messaggio da delly »

scorpion73 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:12 Quindi ci stai dicendo che clamorosamente hai deciso di non acquistare più la 4090?
Da te che hai se non erro un 65 pollici 4K non me lo sarei aspettato, in 4K questa scheda dà il meglio di se...
Io che ho un misero WQHD invece non la compro perché rispetto alla mia attuale Suprim 3090 non vale la spesa, ovviamente non per la potenza, ma proporzionalmente scala male a quella risoluzione e non rende conveniente l'acquisto. Scheda per il 4K e un processore i9, sotto anche qui saresti cpu limited (a parte che a 1440p sei cpu limited con qualsiasi cpu su questa bestia).
Se avessi avuto un 4K però l'avrei presa al volo.
penso fosse in una sorta di "Ironic Mode ON"... :asd:

JHH morirebbe di crepacuore altrimenti.. :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:22
scorpion73 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:12 Quindi ci stai dicendo che clamorosamente hai deciso di non acquistare più la 4090?
Da te che hai se non erro un 65 pollici 4K non me lo sarei aspettato, in 4K questa scheda dà il meglio di se...
Io che ho un misero WQHD invece non la compro perché rispetto alla mia attuale Suprim 3090 non vale la spesa, ovviamente non per la potenza, ma proporzionalmente scala male a quella risoluzione e non rende conveniente l'acquisto. Scheda per il 4K e un processore i9, sotto anche qui saresti cpu limited (a parte che a 1440p sei cpu limited con qualsiasi cpu su questa bestia).

Come minimo gli sarà già arrivato un pallet pieno in laboratorio :balla: :eheh:
Questi utenti hanno ringraziato l autore DC2 per il post:
delly (12 ottobre 2022, 20:36)
Reputazione: 33.33%
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

fresco fresco di oggi, nuovo 3DMark Speedway(DX12 Ultimate)... :ganzo:

Immagine

https://benchmarks.ul.com/news/3dmark-s ... 1564420503

acquistabile a 3.99€ se già possedete il programma principale, direttamente sul sito UL Benchmarks oppure su Steam... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

allora ragazzi, con la 4090 in 4K 120Hz c'e' poco da fare : bisogna impostare i giochi con vsync abilitato oppure con fps limiter a 116.
E' incredibile...ma a conti fatti, dopo tutto quello che abbiamo visto in giro, questa scheda bisogna "frenarla" per evitare tearing... :asd:

MoreThanTech : " quando ho iniziato a testare la 4090 ricevuta ho dovuto contattare altri recensori per capire se stavo sbagliando qualcosa. Uscivano numeri pazzeschi...." :balla:

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 12 ottobre 2022, 22:47 fresco fresco di oggi, nuovo 3DMark Speedway(DX12 Ultimate)... :ganzo:

Immagine

https://benchmarks.ul.com/news/3dmark-s ... 1564420503

acquistabile a 3.99€ se già possedete il programma principale, direttamente sul sito UL Benchmarks oppure su Steam... :)
e si, preso subito. Oggi è il piu' indicato per misurare GPU di ultimissima generazione :coolyea:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (13 ottobre 2022, 11:36)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:12
Nemesis Elite ha scritto: 11 ottobre 2022, 16:30 ragazzi comunque ho cambiato i miei piani : resto con la mia 3090Ti. Tutta questa potenza aggiuntiva sopra non mi serve. Tanti soldi risparmiati... :win:
Vi lascio quindi alle vostre discussioni. :)
Quindi ci stai dicendo che clamorosamente hai deciso di non acquistare più la 4090?
ciao, pensavo mi conoscessi bene tu... :mrgreen:
Il mio post era IRONICO : ma secondo te NVIDIA tira fuori un mostro simile e Nemesis resta alla finestra a guardare cosa fanno gli altri? Il 65" sta per diventare il display secondario pero' oltre l'immancabile display touch di monitoraggio. E' in arrivo il G2 OLED 55 48Gbps/12bit di colore reale su desktop... :perfido:
Da te non me lo sarei mai aspettato questo post. Scherzo bello. Ciao! :coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 13 ottobre 2022, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

DC2 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:34
delly ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:22

Come minimo gli sarà già arrivato un pallet pieno in laboratorio :balla: :eheh:
hehe...direi proprio no, non sono cosi' "fortunato". La prendero' poco piu 'avanti (mese stimato Novembre). Al momento ho dato la precedenza (di cui ne avevo urgente bisogno ormai per via della mia mole di dati che cresce esponenzialmente) al bestiale TVS-h1688X-W1250. E' roba Enterprise, non proprio adatto ai neofiti. :coolyea:
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 13 ottobre 2022, 9:46
scorpion73 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:12
Nemesis Elite ha scritto: 11 ottobre 2022, 16:30 ragazzi comunque ho cambiato i miei piani : resto con la mia 3090Ti. Tutta questa potenza aggiuntiva sopra non mi serve. Tanti soldi risparmiati... :win:
Vi lascio quindi alle vostre discussioni. :)
Quindi ci stai dicendo che clamorosamente hai deciso di non acquistare più la 4090?
ciao, pensavo mi conoscessi bene tu... :mrgreen:
Il mio post era IRONICO : ma secondo te NVIDIA tira fuori un mostro simile e Nemesis resta alla finestra a guardare cosa fanno gli altri? Il 65" sta per diventare il display secondario pero' oltre l'immancabile display touch di monitoraggio. E' in arrivo il G2 OLED 55 48Gbps/12bit di colore reale su desktop... :perfido:
Da te non me lo sarei mai aspettato questo post. Scherzo bello. Ciao! :coolyea:
Ah ecco, pensavo bene , infatti mi pareva mooooooolto strano :asd: :asd:
Però sai, alla fine non si sa mai...
Io col mio WQHD non mi conviene l'acquisto, la scheda scala molto male a quella risoluzione con un gain medio di appena il 25% che in alcuni giochi è addirittura nullo stando ai test rispetto alla mia attuale 3090 e di prendere un 4K non ci penso proprio onestamente. In questo specifico contesto il costo non vale assolutamente la spesa (che invece sul 4K è assolutamente sensata).
Me ne sto con la 3090 e vedo cosa propone la 4080, anche se sinceramente il costo di quella scheda è troppo spropositato rispetto alla natura tecnica di quel chip, quindi non sono affatto sicuro che qualora anche andasse bene farò questo passaggio.
Capace che me ne resti con la 3090 fino alla prossima gen, non credo che farei alcuna fatica, stante anche l'attuale e prossima futura situazione del gaming...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

@scorpion73 : la 3090 è e resta una scheda con le palle (raster & RT). Poi in 1440p abbonda di potenza e ti diro' una cosa in anticipo : per me resterà una scheda con le palle ...anche con l'arrivo della 7900XT e mi riferisco qui al RT e DLSS inarrivabile senza un gestione completamente hardware della cosa (driver e opensource non potranno mai fare nulla di sensato per competere degnamente con questa tecnologia che resta un punto chiave per le gpu di oggi e future. Vedremo come si muoverà AMD in tal senso...).
Ma figurati se devi pensare ad una 4090 restando con il tuo display. La nuova ammiraglia va abbinata ad un 4K 120hz (e già comincia a starci pure stretto).
Lo ha detto anche Jensen : "comprare la 4090 e non avere un buon 4K singifica avere un grande spreco di risorse." :leggi:
Continua a goderti la 3090. :beer:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Confermato ora da Sony : SPIDERMAN MILES MORALES (è il seguito di SPIDERMAN) arriva il 18 Novembre prossimo. DLLS3+Reflex+Ray Tracing al lancio ...
Il prossimo turno (a distanza di qualche mese) sarà la volta di THE LAST OF US REMAKE. Ormai arriveranno tutti su PC perchè anche SONY ha capito che i soldi si fanno su questa piattaforma...

Rispondi

Torna a “Schede Video”