Nemesis Elite ha scritto: 13 ottobre 2022, 9:46
scorpion73 ha scritto: 12 ottobre 2022, 20:12
Nemesis Elite ha scritto: 11 ottobre 2022, 16:30
ragazzi comunque ho cambiato i miei piani : resto con la mia 3090Ti. Tutta questa potenza aggiuntiva sopra non mi serve. Tanti soldi risparmiati...

Vi lascio quindi alle vostre discussioni.
Quindi ci stai dicendo che clamorosamente hai deciso di non acquistare più la 4090?
Da te che hai se non erro un 65 pollici 4K non me lo sarei aspettato, in 4K questa scheda dà il meglio di se...
Io che ho un misero WQHD invece non la compro perché rispetto alla mia attuale Suprim 3090 non vale la spesa, ovviamente non per la potenza, ma proporzionalmente scala male a quella risoluzione e non rende conveniente l'acquisto. Scheda per il 4K e un processore i9, sotto anche qui saresti cpu limited (a parte che a 1440p sei cpu limited con qualsiasi cpu su questa bestia).
Se avessi avuto un 4K però l'avrei presa al volo.
ciao, pensavo mi conoscessi bene tu...
Il mio post era
IRONICO : ma secondo te NVIDIA tira fuori un mostro simile e Nemesis resta alla finestra a guardare cosa fanno gli altri? Il 65" sta per diventare il display secondario pero' oltre l'immancabile display touch di monitoraggio. E' in arrivo il G2 OLED 55 48Gbps/12bit di colore reale su desktop...
Da te non me lo sarei mai aspettato questo post. Scherzo bello. Ciao!
Ah ecco, pensavo bene , infatti mi pareva mooooooolto strano
Però sai, alla fine non si sa mai...
Io col mio WQHD non mi conviene l'acquisto, la scheda scala molto male a quella risoluzione con un gain medio di appena il 25% che in alcuni giochi è addirittura nullo stando ai test rispetto alla mia attuale 3090 e di prendere un 4K non ci penso proprio onestamente. In questo specifico contesto il costo non vale assolutamente la spesa (che invece sul 4K è assolutamente sensata).
Me ne sto con la 3090 e vedo cosa propone la 4080, anche se sinceramente il costo di quella scheda è troppo spropositato rispetto alla natura tecnica di quel chip, quindi non sono affatto sicuro che qualora anche andasse bene farò questo passaggio.
Capace che me ne resti con la 3090 fino alla prossima gen, non credo che farei alcuna fatica, stante anche l'attuale e prossima futura situazione del gaming...