[Thread Ufficiale] Intel Alder Lake-S & Raptor Lake-S - LGA-1700

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Alder Lake - LGA-1700

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 17 novembre 2021, 21:39 La 8800 Ultra dopo praticamente un anno di RMA me l ero quasi dimenticata.. :balla:
ahahah LOL, quando ti è tornata avevi già le GTX 280 :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da sblantipodi »

DC2 ha scritto: 17 novembre 2021, 21:37 vabbè quello è il minimo, io parlavo di supporto del personale addetto alle RMA in caso di guasto o malfunzionamento :)
minimo che altri brand non garantiscono al pari di asus.
ho dei router asus a casa in montagna comprati 10 anni fa, continuano ad aggiornarli come se non ci fosse un domani.

sugli RMA però sono d'accordo, è il motivo per cui vorrei comprare solo da Amazon le mobo Asus :D
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 17 novembre 2021, 21:29
Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 21:24 EOL vuol dire (end of life) ovvero fine vita,e corrisponde alla fine della produzione,ma non necessariamente del supporto,per ora le DDR5 non le vorrei nemmeno regalata,ma è giusto che qualcuno cominci quindi avanti Beta Tester :asd:

Io rispetto la tua scelta di aver preso AL,ma attualmente PER ME,non ha molto senso e sono uno che cambia spesso :)
la penso uguale, e concordo anche sul "beta-testeraggio", è fondamentale visto che l'anno prossimo non vorrei rogne all'upgrade... :balla:

ad oggi, rimanendo su piatta mainstream, andrei su AM4 senza nemmeno pensarci, questo per lo meno è quel che farei io, poi ognuno è libero di fare quel che ritiene meglio per se ci mancherebbe altro...

in ogni caso se dovessi proprio consigliare un AL a qualcuno, penso che indicherei un 12600K o al limite un 12700K, specialmente il primo magari su una mobo onesta con DDR4... :)
Vero il 12600K è un ottima cpu,superiore al 5800X in molti casi,con le DDR4 è perfetto

Se mi venite a parlare di Asus,ho avuto 2 modem router e 2 router puri,2 Smartphone,4 Mobo,un Monitor,tutta roba di fascia molto alta,io mi son sempre trovato bene,soprattutto con la parte network che è costantemente aggiornata sia da Asus che dal mitico RMerlin
Ultima modifica di Nrg il 17 novembre 2021, 21:49, modificato 2 volte in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto

delly ha scritto: 17 novembre 2021, 21:29 la penso uguale, e concordo anche sul "beta-testeraggio", è fondamentale visto che l'anno prossimo non vorrei rogne all'upgrade... :balla:

ad oggi, rimanendo su piatta mainstream, andrei su AM4 senza nemmeno pensarci, questo per lo meno è quel che farei io, poi ognuno è libero di fare quel che ritiene meglio per se ci mancherebbe altro...

in ogni caso se dovessi proprio consigliare un AL a qualcuno, penso che indicherei un 12600K o al limite un 12700K, specialmente il primo magari su una mobo onesta con DDR4... :)
motivo di comprare un AMD anzichè un 12700K o un 12600k?
non capisco.
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto

Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 21:46 Se mi venite a parlare di Asus,ho avuto 4 tra modem router e router puri,2 Smartphone,4 Mobo,un Monitor,tutta roba di fascia molto alta,io mi son sempre trovato bene,soprattutto con la parte network che è costantemente aggiornata sia da Asus che dal mitico RMerlin
ooo finalmente uno che parla non per sentito dire ma per esperienze personale.
poi sugli rma non posso dire nulla, di solito i prodotti asus li compro su amazon :angel:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

sblantipodi ha scritto: 17 novembre 2021, 21:49
Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 21:46 Se mi venite a parlare di Asus,ho avuto 4 tra modem router e router puri,2 Smartphone,4 Mobo,un Monitor,tutta roba di fascia molto alta,io mi son sempre trovato bene,soprattutto con la parte network che è costantemente aggiornata sia da Asus che dal mitico RMerlin
ooo finalmente uno che parla non per sentito dire ma per esperienze personale.
poi sugli rma non posso dire nulla, di solito i prodotti asus li compro su amazon :angel:
Mai fatto Rma con Asus.

Beh tutta roba che ho provato e testato,ma fidati che @delly non parla per sentito dire,poi per carità sarà stato sfortunato ci sta :)
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
sblantipodi
Neo iscritto
Neo iscritto

Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 21:50 Beh tutta roba che ho provato e testato,ma fidati che @delly non parla per sentito dire,poi per carità sarà stato sfortunato ci sta :)
mai mi sarei permesso di dire una cosa del genere a delly :)
ma a nessuno in generale, è che molto spesso si pensa a delle cose perchè entrano nell'immaginario comune senza poi non avere avuto reale riscontro.

questo spot è geniale ma calza a pennello.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sblantipodi ha scritto: 17 novembre 2021, 21:48 motivo di comprare un AMD anzichè un 12700K o un 12600k?
non capisco.
infatti sono due ottime cpu quelle, specie un 12600K su una mobo ddr4 onesta è una valida alternativa ad un 5800X ad esempio... :)
ma se dovessi scegliere PER ME (ed anche consigliare a gente che non vorrei abbia rogne ad esempio) andrei su una piattaforma più matura e rodata, ed in questo caso AM4 lo è, LGA-1700 sicuramente no, ma del resto è uscita da pochissimo ed è normale sia così...

continuo a considerare AL un buon assaggio di quello che avremo in futuro, ma non la considero assolutamente una piattaforma su cui fiondarsi al day-one (anche perchè il grosso delle novità che implementa non si sfrutteranno per chissà quanto tempo ed in ogni caso a performance assolute non è certamente in grado di staccare in modo consistente nulla di quanto già c'era sul mercato da tempo, con Ryzen 5000 è li li ma con un'efficienza sensibilmente peggiore), già con Raptor Lake i tempi potranno essere buoni per prendere seriamente in considerazione anche la main Intel...

ripeto questo è il mio pensiero, non obbligo nessuno a condividerlo... :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 21:50 Beh tutta roba che ho provato e testato,ma fidati che @delly non parla per sentito dire,poi per carità sarà stato sfortunato ci sta :)
ah bhe ovvio, io parlo sulla base di riscontri personali (ed eventualmente di amici fidati che condividono con me le loro esperienze), non sono quello che scrive senza aver toccato con mano... :)

nel mio caso di ASUS ne ho avute a decine e decine nel corso degli anni, te le posso anche elencare tutte dai primi modelli per processori Intel 486, Pentium 1-Pro-MMX-2-3-4 (anche modelli a doppio socket), AMD AM5X86, K5-K6 ecc, fino alle più recenti AMD e Intel sia mainstream che HEDT (ripeto ne ho avute e provate a decine, non 2 o 3)... :asd:

ci sono stati diversi modelli eccellenti ci mancherebbe (es. la CUSL2 citata prima era al top, ma all'epoca anche ad esempio la P2B-F, la P3B-F, la P4P/C800 erano mobo eccellenti, certo non mancavano le alternative in alcuni casi anche migliori (ad esempio in casa ABIT, EPOX, DFI ad esempio per citarne alcune), ma erano in ogni caso ottime e solide... :)

alla lunga però devo dire che l'offerta è molto peggiorata a mio avviso, sarà che da un certo momento in poi mi ero abituato decisamente bene con modelli top di DFI, ABIT, Foxconn ecc, ma ormai vedo più fronzoli che sostanza, problemi spesso assurdi ecc, visto che cmq non le regalano certo, anzi ( :asd: ), e che le alternative a mio avviso ben più valide ci sono, se posso evito visto che non ho più la voglia che avevo un tempo... :p:

ma di certo non "evito" per sentito dire, quello no, anzi in linea di massima più sento parlare male di un prodotto più mi verrebbe voglia di provarlo (dammi pure del pazzo non mi offendo figurati è la verità)... :coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Mhum.....state discutendo di ASUS e sulla qualità dei suoi prodotti (dalle tazze dei water RGB che stanno per essere introdotte nel catalogo fino ad arrivare alle scheda madri che sono solo la cima dell' iceberg), di supporto e gestione logistiche?
Ok bene, vi auguro una buona giornata. :asd:

:win2:
Rispondi

Torna a “Processori”