[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Horizon Forbidden West è strepitoso (ma non avevo dubbi conoscendo bene come lavora Guerrilla) ....ma deve arrivare su PC pero' perchè ieri sera ho già intuito tutti i limiti tecnici che si porterà su ps5 per poter girare quello mostrato....

Live di FARCRY6 : confermati sia il RayTracing che il Variable Rate Shading. Parti di gameplay trapelati per favi un'idea... :

Live ufficiale tra circa 8 ore :

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Dopo il live di ieri sera ,ecco il trailer montato con il materiale mostrato di DYINGH LIGHT 2 in 4K 60, altro titolo impressionante a mio avviso. Uscita 7 DICEMBRE 2021 :

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (28 maggio 2021, 21:00)
Reputazione: 33.33%
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Io sono già passato alla cassa : preordinato Dying Light 2 Deluxe Edition e Farcry6 Ultimate Edition. :ganzo:

:coolyea:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (28 maggio 2021, 21:02)
Reputazione: 33.33%
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

azz esce il 7 Ottobre FC6,e l'hai prenotato...oltrettutto essendo una copia digitale....boh non capisco il senso :)

Ho visto il trailer del nuovo Horizon....... :o.o: :o.o: :woow: mamma mia che spettacolo,ed era su PS5
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nrg ha scritto: 28 maggio 2021, 22:32 azz esce il 7 Ottobre FC6,e l'hai prenotato...oltrettutto essendo una copia digitale....boh non capisco il senso :)

Ho visto il trailer del nuovo Horizon....... :o.o: :o.o: :woow: mamma mia che spettacolo,ed era su PS5
il senso è che sicoome sono 2 titoli che devo prendere...ed ora che li ho potuti visonare bene, li prendo subito e via (in fondo se aprono i preorder è perchè qualcuno comunque li ordinerà) : altri 2 punti depennati dal carrello della spesa che è ricco di roba fino a fine anno.
E' sempre stato questo il mio modo di procedere.
Il nuovo Horizon su console girerà in 4K a 30fps lockati a schermo e non sono nemmneo sicuro che saranno stabili/risoluzione dinamica.... ma ho già notato anche altri lmiti tecnici per adattarsi a girare su 10Tflops...su tutti il Field of View scelto (cosa ben diversa dal DoF) che se fosse su PC sarebbe IMBARAZZANTE averlo cosi' basso...

"As showcased during the State of Play gameplay reveal, Horizon Forbidden West can render at 4K while targeting 30 FPS. What isn’t known, however, is if the game will also offer a 60 FPS mode. Here’s hoping there’s a 60 FPS option that scales down the resolution and visual intensity in exchange for fluid motion."

Nel 2021 queste porcherie (intese come soluzioni tecniche da adottare) continuano ad appartenere solo al mondo console vecchie o "NextGen" che siano. Puo' essere stupendo quanto vuoi...ma in queste condizioni non comincerei un gioco nemmeno se mi pagassero in Bitcoin. :asd:
Io invece già sto immaginando che spettacolo sarà sullo schermo veder girare a framerate elevati, e con raytracing dentro, la vegetazione che abbiamo visto in FARCRY 6 in 4K REALI (su console anche qui i 4K saranno dinamici)....probabilmente vedremo la migliore vegetazione mai vista in un videogioco fino ad oggi. :woow:
Ora la mia attenzione pero' si sta per spostare al COMPUTEX ed anche qui c'è tanta roba nel carrello che attende di essere confermata per l'acquisto e quando si renderà disponibile per farlo ma prima di tutto devo vedere benissimo anche qui, su tutti la mia prossima mainboard... :book:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

E' ufficiale anche qui : dopo Hellblade 2, il secondo titolo annunciato ad usare l'Unreal 5 (engine nato e pensato per vera NextGen e vi consiglio di provare la techdemo per capire bene di cosa parliamo) è BIOSHOCK 4 in sviluppo da Cloud Chamber. Lo vedremo con molta probabilità in azione al prossimo E3 2021 di metà giugno.

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 29 maggio 2021, 9:27
Nrg ha scritto: 28 maggio 2021, 22:32 azz esce il 7 Ottobre FC6,e l'hai prenotato...oltrettutto essendo una copia digitale....boh non capisco il senso :)

Il nuovo Horizon su console girerà in 4K a 30fps lockati a schermo e non sono nemmneo sicuro che saranno stabili/risoluzione dinamica.... ma ho già notato anche altri lmiti tecnici per adattarsi a girare su 10Tflops...su tutti il Field of View scelto (cosa ben diversa dal DoF) che se fosse su PC sarebbe IMBARAZZANTE averlo cosi' basso...

"As showcased during the State of Play gameplay reveal, Horizon Forbidden West can render at 4K while targeting 30 FPS. What isn’t known, however, is if the game will also offer a 60 FPS mode. Here’s hoping there’s a 60 FPS option that scales down the resolution and visual intensity in exchange for fluid motion."
Appunto,è già impressionante vederlo su PS5,figuriamoci su PC

Tecnicamente è eccelso,aspettiamo l'arrivo su PC
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

esattamente Nrg, hai colto il punto : proprio perchè è eccelso (Guerrilla non si smentisce mai quando tira fuori qualcosa)....va giocato su PC, quando arriverà, senza alcuna barriera tecnologica e sarà tutta un'altra esperienza. Ma completamente.
Basta soltanto fare alcuni esempi recenti di capolavori che abbiamo avuto su PC derivanti dalle console : provate a giocare su console prima (ma lo dovete proprio vedere) e su PC dopo questi titoli che abbiamo già avuto la fortuna di metterci le mani sopra :

DETROIT BECOME HUMAN
RED DEAD REDEMPTION 2
DEATH STRANDING
HORIZON ZERO DAWN
DAYS GONE

si passa dalla notte al giorno giocandolli su PC. La ps5 non fa eccezione...perchè una gpu da 10Tflops è tutto tranne che facente parte di una famiglia "NextGen" e si possono avere tutte le ottimizzazioni che volete sulle console...ma quando arriva il momento di elaborare il singolo fotogramma ed effettuarci sopra la post elaborazione....la GPU o ce l'hai per gestire determinati carichi di lavoro oppure non ci arrivi a determinati risultati (e via con i compromessi forzati, tirando la coperta da una parte e lasciando scoperto l'altra parte).
Lasciamo poi proprio stare invece il discorso raytracing e come viene gestito oggi su console :asd:
Non esiste alcun miracolo qui.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA Live dal COMPUTEX qui sotto tra 21 ore (lancio 3080Ti) :

Rispondi