[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

scorpion73 ha scritto: 29 novembre 2020, 0:26 Oggi ho finito la campagna di COD.
Uno spettacolo, specie il livello in Vietnam. Una grafica cascamascella.
hehehe e si, mi ero già espresso anche io su questo titolo ma non posso che quotarti : tremendamente spettacolare e cinematografico.
Ma perchè il livello d'infiltrazione nella base sovietica in mezzo alla foresta o nel quartier generale del KGB sotto gli scantinati dove il realismo dato dal raytracing è stato DEVASTANTE? Queste sono cose che voglio vedere sul mio display. :woow:

Comunque, dopo quasi un mese in compagnia del monsterGPU, posso tirare le somme in modo piu' accurato : scheda SPETTACOLARE (sia in raster che in RT con e senza DLSS), temperature INCREDIBILI ad aria (mai sopra i 67 sia in game che bench e sempre in OC su GPU e Memorie), silenziosità da lasciare PERPLESSI (profilo ventole default), e per finire, dal punto di vista estetico, NVIDIA ha realizzato un'opera d'arte senza se e senza ma. Applausi dovuti agli ingegneri. :clap:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Post per i detentori del BFGPU :
Ieri ho voluto trovare il limite delle Micron installate sulla mia 3090 FE. Test di riferimento direttamente sul campo con Metro Exodus in dettagli Estremo, RT su Ultra e naturalmente in 4K HDR :

i primi artefatti (segnale che mi devo fermare) sono arrivati soltanto con +1300Mhz che equivale ad avere una velocità impressionante di 22.1Gbps effettivi sui 24Giga.
Decisamente ottimi esemplari considerando che partono da 19.5Gbps a default. Queste vram sono a tutti gli effetti delle 21Gbps declassate a 19.5 sulla 3090 base ma, nonostante cio', salgono di un altro 1Gbps pulito partendo dai 21 effettivi.
Ho anche notato nei forum inglesi che molti non riescono ad arrivare nemmeno a +1000 sulle vram anche nel chiudere solo i noti bench quindi le mie GDDR6X le ritengo molto ben riuscite e magari pure selezionate in linea di produzione da destinare alle FE.
Le tengo fisse a +1000Mhz, sia in Game (testate con i migliori triplaA del mercato nell'arco di un mese che la posseggo) che nei bench nonchè in Blender, pari a 21.5Gbps effettivi e 1Tera di banda piena che mi portano ovunque in modo impeccabile. :perfido:
Insomma , ormai è tutto pronto per visitare e conoscere NIGHT CITY tra poco piu' di una settimana... :woow:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Rilasciati i 457.51 ufficiali che introducono anche la 3060Ti appena lanciata :

https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html

il SAM (smart access memory) per le RTX dovrebbe arrivare con la prossima release dei drivers. Ora è già presente in versione sperimentale attraverso il geforce experience all'interno del nuovo pannello per il monitoraggio hardware.
In versione finale dovrebbe essere implementato all'interno del Pannello NVIDIA classico.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto: 2 dicembre 2020, 15:04 Rilasciati i 457.51 ufficiali che introducono anche la 3060Ti appena lanciata :

https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html

il SAM (smart access memory) per le RTX dovrebbe arrivare con la prossima release dei drivers. Ora è già presente in versione sperimentale attraverso il geforce experience all'interno del nuovo pannello per il monitoraggio hardware.
In versione finale dovrebbe essere implementato all'interno del Pannello NVIDIA classico.

Vado a scaricare. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

In attesa delle review dell' 8 dicembre dove la misureremo con le varie API sia in raster che in RT, oggi abbiamo i primi riscontri della 6900XT in Opencl dove risulta essere fino al 13% + veloce della 6800XT e il 19% piu' lenta della RTX 3090 mentre è piu' lenta anche della 3080 del 4% :

https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6900 ... leaks-out/

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA sulla carenza delle RTX30 (tutte) : non abbiamo abbastanza chip per sosddisfare tutti. La normalità tornerà solo a Marzo 2021

https://www.tomshw.it/hardware/questo-k ... a-la-casa/

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Epic Games e Weta Digital (azienda che ha curato gli effetti speciali del calibro di Alita Battle Angel e Avatar) hanno rilasciato un incredibile cortometraggio animato in tempo reale, creato in Unreal Engine utilizzando il nuovo strumento di rendering e simulazione di Hair & Fur. Questo video tecnico mostra ciò di cui sono capaci le GPU moderne quando vengono spinte al limite.
Weta Digital ha utilizzato una NVIDIA GeForce RTX3090 per rendere tutto questo corto animato in tempo reale. Godetevelo (a partire da 3.45") perchè siamo a livelli del Cinema qui... :leggi:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ne sono state dette di tutti i colori a NVIDIA per l'indisponibilità della serie Ampere a tutt'oggi. Bene, AMD è stata capace di fare peggio, nonostante fosse praticamente impossibile riuscire nell'impresa... :ahahah: :asd:

https://www.tomshw.it/hardware/pochi-pe ... -i-numeri/

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ancora sulla disponibilita' della serie AMPERE (tutta). Parla il CFO di NVIDIA Colette Kress :

"i gamers potrebbero non vedere i prezzi normalizzarsi fino alla fine del 2021 per cause dovute anche alla distribuzione dei vaccini anti COVID che potrebbero bloccare/ritardare le spedizioni durante l'anno.
Naturalmente, questo non include anche l'effetto del mining di criptovaluta poiché ETH ha già superato il limite di $ 600 e il mining è di nuovo redditizio.
Ciò significa che i gamers non saranno in grado di acquistare nulla a tariffe convenienti per tutto il 2020 e probabilmente almeno fino al primo trimestre del 2021."

https://wccftech.com/nvidia-cfo-comment ... h-q1-2021/

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ieri invece sono usciti fuori i risultati prestazionali di AotS da parte della 6900XT ormai imminente.
E' un bench particolare questo che vede le GPU Ampere e le nuove Radeon tutte molto vicine tra loro; comunque, anche la 6900XT chiude il test posizionandosi subito dietro la 3080. Naturalmente anche qui, la 3090 conduce la classifica :

https://videocardz.com/newz/amd-radeon- ... ance-leaks

Rispondi

Torna a “Schede Video”