[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

esattamente scorpion73...e in tal caso i miracoli non esistono e non ci ho mai creduto : con soluzioni openGPU non riuscirai mai a raggiungere i traguardi raggiunti da hardware dedicato espressamente studiato anche per gestire un campionamento allo stato dell'arte come quello che vediamo oggi con NVIDIA anzi, sulle Radeon questa tecnica (se e quando arriverà) rischierà di andare a gravare e togliere risorse per il raster ma vedremo tutto a tempo debito : adoro fare i paragoni solo con dati oggettivi alla mano e non basandomi su dati come quelli visti nel Live delle nuove Radeon dove abbiamo assistito a numeri gonfiati e falsati nei giochi presi come riferimento. :asd:
Le review hanno rimesso poi tutti i tasselli al proprio posto con e senza RageMode chiaramente, proprio come avevo intuito accadesse.
Aveva ragione Jensen di NVIDIA quando diceva che la 3080 10Giga era al sicuro con la 6800XT. E per la 6900XT in arrivo l'8 Dicembre ci sarà la 3080Ti 20Giga con cui fare i conti (brutto cliente :asd: )...ma qui non sarà necessario attendere Gennaio per capire come finirà perchè ci sarà subito la 3090 come metro di paragone dalla quale la Ti erediterà tutte le prestazioni assolute. :book:

https://www.guru3d.com/articles_pages/m ... ew,30.html

https://www.guru3d.com/articles_pages/a ... ew,27.html

https://www.techpowerup.com/review/amd- ... xt/35.html

e qui sotto, e chiudo questo confronto, abbiamo la media a livello prestazionale proveniente da 17 review, tra 6800XT e RTX 3080 :

https://www.guru3d.com/news-story/revie ... -3080.html

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA continua ad avere un dominio incontrastato nei Data Center e nel Gaming ma non solo....le sue azioni raggiungono anche il massimo storico di tutti i tempi con oltre 520$ :o.o: (e non ho ancora alcuna intenzione di vendere... :asd: ).

https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-f ... ta-center/

La 3060Ti 8 Giga arriverà il 2 Dicembre prossimo (piu' veloce della 2080 Super sia in Raster che in RayTracing a 399$):

https://www.techpowerup.com/275040/nvid ... n-pictured

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

21 milioni di visualizzazioni per il trailer di Gameplay di 2 giorni fa di CYBERPUNK 2077 : questo non è il titolo piu' importante e piu' atteso di questa generazione di GPU ma il piu' atteso degli ultimi 10 anni... :asd:
E un tester ci dice che le ore di gioco si attestano sopra le 170 ore... :o.o:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpun ... eplay.html

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Dai dai che a fine mese mi arriva la 3090 .. e tanto che ci sono metto tubi rigidi all'impianto ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 23 novembre 2020, 19:30 Dai dai che a fine mese mi arriva la 3090 .. e tanto che ci sono metto tubi rigidi all'impianto ...
heilà, che brand hai preso e sopratutto l'hai beccata qui da noi o all'estero?
Comunque fatti un giro ad aria per capirla questa scheda perchè ti stupirà da subito : prestazioni (impressionanti) - temperature (mai superiori a 67 gradi incluso bench :o.o: ) - silenziosità (ventole a default inudibili che non capisci se stanno funzionando o meno :asd: ) come non le hai mai viste in una scheda video fino ad oggi. Fidati che ci sono rimasto di stucco anche io. :leggi:
Sei fortunato ad averla trovata anche te : le carenze di tutte le RTX30 dureranno fino al mese di Marzo 2021.

A proposito, ieri sera ho portato a termine l'intera campagna di COD Black Ops Cold War (lo so bene che lo hai preso anche tu...) : spettacolare, ed il livello d'infiltrazione nella base sovietica nascosta in mezzo alla foresta è da OSCAR. :clap:

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto: 23 novembre 2020, 20:27
beatl ha scritto: 23 novembre 2020, 19:30 Dai dai che a fine mese mi arriva la 3090 .. e tanto che ci sono metto tubi rigidi all'impianto ...
Comunque fatti un giro ad aria per capirla questa scheda perchè ti stupirà da subito : prestazioni (impressionanti) - temperature (mai superiori a 67 gradi incluso bench :o.o: ) - silenziosità (ventole a default inudibili che non capisci se stanno funzionando o meno :asd: ) come non le hai mai viste in una scheda video fino ad oggi. Fidati che ci sono rimasto di stucco anche io. :leggi:
Sei fortunato ad averla trovata anche te : le carenze di tutte le RTX30 dureranno fino al mese di Marzo 2021.

A proposito, ieri sera ho portato a termine l'intera campagna di COD Black Ops Cold War (lo so bene che lo hai preso anche tu...) : spettacolare, ed il livello d'infiltrazione nella base sovietica nascosta in mezzo alla foresta è da OSCAR. :clap:

Founder mercato inglese tramite conoscenti di conoscenti .. :angel:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 24 novembre 2020, 12:54
Nemesis Elite ha scritto: 23 novembre 2020, 20:27

Founder mercato inglese tramite conoscenti di conoscenti .. :angel:
ahaha mercato UK pure tu, ma sei proprio un mio clone. :ahahah: :asd:
Grande beatl, fantastica scheda la FE. :perfido:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Segnalo che ieri è uscita la 1.3 di CRYSIS Remastered ed hanno sistemato un bel po' di cose a cominciare dall'utilizzo della cpu seppur sempre in singleCore.
Provato con la mia 3090 in 4K HDR maxato ed ora direi che ci siamo : gira meglio dell'originale adesso oltre ad essere migliore dell'originale dal punto di vista grafico, RayTracing incluso. :ganzo:
Dimenticatevi sempre l'opzione "Ci Gira Crysis" ( tutti i settings nativi 8K) che senza alcun aiuto del DLSS Performance Mode 8K (in arrivo prossimamente e setting esclusivo per la sola 3090) non si va oltre i 40fps con la stessa.

https://www.dsogaming.com/news/latest-c ... nd-scenes/

Sistemato pure AC Valhalla con la mega patch di oggi (oltre 4 Giga) : le ombre ora possono essere maxate correttamente cosi' come il Depth of Field in 4K. Gira benissimo in 4K HDR maxato con la 3090. Grande lavoro anche qui e bellissimo gioco anche questo. :clap:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

L'interesse e l'attesa per CYBERPUNK 2077 è alle stelle tra gli appassionati di mezzo mondo.
CD Projekt Red ha preparato una 3080 a tema; molto accattivante, pronta per godervi il gioco nelle migliori condizioni possibili :

https://videocardz.com/newz/cd-projekt- ... 77-edition

Making of NVIDIA RTX :

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Oggi ho finito la campagna di COD.
Uno spettacolo, specie il livello in Vietnam. Una grafica cascamascella.
Rispondi

Torna a “Schede Video”