[Thread Ufficiale] Schede madri AM3+

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Schede madri AM3+

Messaggio da LurenZ87 »

una piccola immagine di anteprima :eheh:

Immagine

per il momento posso solo dirvi che va alla grande :ganzo:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

LurenZ87 ha scritto:una piccola immagine di anteprima :eheh:

Immagine

Ottimo! Ora vogliamo vedere i test e il Thread Ufficiale delle due schedozze. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:una piccola immagine di anteprima :eheh:

Immagine

Ottimo! Ora vogliamo vedere i test e il Thread Ufficiale delle due schedozze. :)
Domani vedo di aprire il thread ufficiale, poi mi attrezzo per una recensione :sig:
ste.ru
Newbie User
Newbie User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da ste.ru »

ottima scheda :woow: :woow: :woow:
io non so ragazzi se investire e prendere la gigabyte 990fx-UD5(circa 150€) o la 990FX-UD3 oppu(circa 120€)o proprio la 970fx-ud3 (circa 90€) più chealtro perche questa piattaforma ho paura che mi durerà poco... :angle: prossimo anno con BD2 e FMx.... voi cosa consigliata?
la 970FX-UD3 ha la stessa alimentazione della 990FX-UD3 cambiano solo le linnee PCI-E
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Ratatosk »

Io ormai sono sconvolto dalle nuove mobo e non so decidermi, prima ero indeciso fra sabertooth e m5a99x evo, poi è arrivata anche la crosshair alla stessa cifra della saber.

La ch ha un reparto audio migliore, che non mi interessa, e sembra ancora più spinta della saber quanto ad alimentazione, entrambe 8+2 contro i 6+2 della m5a, che però costa 60€ meno che è una bella differenza... boh, meno male ho tempo per decidere...
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

se vuoi il top crosshair, se vuoi spendere meno prenditi la m5a99x evo, la saber non la considererei visto che costa come la mobo top di gamma che è la crosshair....
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Ratatosk »

In effetti non hai tutti i torti.

Ovviamente aspetto che esca BD, c'e' sempre margine di ulteriore calo e della mobo da solo non so che farmene :>
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Se non ti interessa l'audio e vuoi stare entro i 160€ ti posso assicurare che la Gigabyte GA990FX UD5 è una scheda di pari livello alla Crosshair ( hofatto una comparativa tra le due ) e si presta maggiormente per mettere in SLi o Crossfire più di 2 schede video. Se non ricordo male la Crosshair ha solo 4 Slot PCI-E di cui uno poco agibile idem per la Sabertooth, mentre la UD5 ne dispone ben 5 e tutte in parallelo, con la possibilità di avere anche un 3-way Sli, come dicevo sopra.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Ratatosk ha scritto:Io ormai sono sconvolto dalle nuove mobo e non so decidermi, prima ero indeciso fra sabertooth e m5a99x evo, poi è arrivata anche la crosshair alla stessa cifra della saber.

La ch ha un reparto audio migliore, che non mi interessa, e sembra ancora più spinta della saber quanto ad alimentazione, entrambe 8+2 contro i 6+2 della m5a, che però costa 60€ meno che è una bella differenza... boh, meno male ho tempo per decidere...
la Saber è sempre 8+2 fasi di alimetazione e credo che sia un pelino peggiore nella stabilità dei volt, ma alla fine per un utente che non le spinge in bench estremi una vale l'altra... per farti un esempio ho preso la CFV anche per la X-Fi Supreme integrata, ma alla fine ho dovuto rimettere la Titanium, la differenza imho è davvero troppa :asd:
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

ti dico che il chip audio realteck 892 non e affatto malaccio!!! per le fasi di alimentazioni e vero ne hanno di più pui sempre puntare su una gigabyte ud5 (140€) ha la stessa circuiteria di alimentazione dell'UD7... :ave:

Io mi sono preso una CH IV asus l'ha dichiarata compatibile con BD e quindi sto abbastanza tranquillo :beer:
http://event.asus.com/2011/mb/AM3_PLUS_Ready/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”