[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Si Franz77, quell'articolo è rivolto ad uso strettamente professionale. In uso gaming è diverso : non puoi realizzare il doppio esatto di un punteggio di una 2080Ti, in un bench come PORT ROYAL se le 2 RTX non stanno lavorando entrambe a pieno regime sotto un engine scritto x gestire nativamente il raytracing. Stesso discorso sul raddoppio dei frames medi e massimi rispetto alla singola.
La cosa è evidente e nitida. :leggi:

:win2:
Però per esempio non ho ancora visto sul tubo nessun video del rai tracyng su BFV con uno SLI di due RTX, come mai??
Alla fine magari non funge veramente.


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
perchè BF V al momento non ha ricevuto un profilo SLI (non funziona nemmeno senza abilitare il raytracing in multigpu). Basta andare a vederlo in Inspector.
Chiediti questo invece : se PORT ROYAL è un bench ufficiale dedicato esclusivamente al raytracing e che va a misurare le prestazioni di una singola o di 2 schede via NVLINK....come fa a farlo funzionare perfettamente in MultiGPU se quest'ultimo non dovrebbe funzionare sotto RT? (ma dove lo avete detto e chi ve lo ha messo iin testa che non funziona poi :asd: )
La risposta è che funziona bene perchè il MultiGPU in RT funziona come deve quando supportato. Non c'è da girarci intorno + di tanto. Parlano i numeri che abbiamo in mano con una o con 2 schede a dimostrarlo.

In sostanza non vi è alcun limite hardware nell'utilizzare il RT in MultiGPU; il supporto o meno dipende solo dallo sviluppatore quindi.

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

@ beatl :

allora come sei messo? Non ti sei fatto sentire questi giorni quindi la cosa è preoccupante...Ti è arrivata questa benedetta CPU così da partire? :boh:
Stanno per arrivare i pezzi grossi tra pochi giorni e mi auguro possa goderteli da subito.

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

Vediamo la prima recensione del BFGD 65" 4K 144Hz di NVIDIA (brand HP in questo caso) in arrivo sul mercato il prossimo mese :

https://www.digitaltrends.com/monitor-r ... 65-review/" onclick="window.open(this.href);return false;

è spaventoso...

:coolyea:
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da coccus80 »

Nemesis Elite ha scritto:Vediamo la prima recensione del BFGD 65" 4K 144Hz di NVIDIA (brand HP in questo caso) in arrivo sul mercato il prossimo mese :

https://www.digitaltrends.com/monitor-r ... 65-review/" onclick="window.open(this.href);return false;

è spaventoso...

:coolyea:

E' stupendo, non ci sono parole. :ave:
Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

E si Coccus80, pensa vedetelo davanti dal vivo che razza di spettacolo... :leggi:

Update 4AGames su Metro Exodus in uscita il 15 Febbraio :

oltre al pieno supporto delle librerie DX12, nonchè del RayTracing, Exodus supporterà in pieno anche l'Hairworks e l'Advanced PhysX di NVIDIA (qualcuno immagino lo dava già per morto sbagliando nuovamente... :asd: ).
Una singola 2080Ti sarà in grado di farlo girare perfettamente in 4K 60 tutto maxato ad eccezione del RayTracing.
Dovrebbe giungere anche un profilo SLI ufficiale...

:win2:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52781
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:Vediamo la prima recensione del BFGD 65" 4K 144Hz di NVIDIA (brand HP in questo caso) in arrivo sul mercato il prossimo mese :

https://www.digitaltrends.com/monitor-r ... 65-review/" onclick="window.open(this.href);return false;

è spaventoso...

:coolyea:
No...no...no...non dovevo vedere...... :pianto2: :pianto2: ora ciao ciao soldi..... :wow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Franz77
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 marzo 2017, 23:13
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/2080Ti

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:
Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Si Franz77, quell'articolo è rivolto ad uso strettamente professionale. In uso gaming è diverso : non puoi realizzare il doppio esatto di un punteggio di una 2080Ti, in un bench come PORT ROYAL se le 2 RTX non stanno lavorando entrambe a pieno regime sotto un engine scritto x gestire nativamente il raytracing. Stesso discorso sul raddoppio dei frames medi e massimi rispetto alla singola.
La cosa è evidente e nitida. :leggi:

:win2:
Però per esempio non ho ancora visto sul tubo nessun video del rai tracyng su BFV con uno SLI di due RTX, come mai??
Alla fine magari non funge veramente.


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
perchè BF V al momento non ha ricevuto un profilo SLI (non funziona nemmeno senza abilitare il raytracing in multigpu). Basta andare a vederlo in Inspector.
Chiediti questo invece : se PORT ROYAL è un bench ufficiale dedicato esclusivamente al raytracing e che va a misurare le prestazioni di una singola o di 2 schede via NVLINK....come fa a farlo funzionare perfettamente in MultiGPU se quest'ultimo non dovrebbe funzionare sotto RT? (ma dove lo avete detto e chi ve lo ha messo iin testa che non funziona poi :asd: )
La risposta è che funziona bene perchè il MultiGPU in RT funziona come deve quando supportato. Non c'è da girarci intorno + di tanto. Parlano i numeri che abbiamo in mano con una o con 2 schede a dimostrarlo.

In sostanza non vi è alcun limite hardware nell'utilizzare il RT in MultiGPU; il supporto o meno dipende solo dallo sviluppatore quindi.

:win2:
comunque è più semplice da supportare un benchmark che un gioco tripla A......ed il fatto che sia poco pubblicizzato da nVidia stessa il miltiGPU RTX, non mi fa pensare bene.
oltretutto bisogna vedere se le software house hanno voglia di implementare i loro giochi, considerando che il multiGPU è ormai riservato ad una piccolissima fetta di utenti.


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

OK esatto che il multigpu di RTX è riservato ad una stretta fascia di utenti e che lo sviluppatore deve prendersi carico di supportare il RT via NVLINK ma ricordiamoci che le RTX funzionano in coppia anche senza RT e qui di titoli che funzionano in MultiGPU ce ne sono eccome : proprio oggi mi sono rifatto un giro nella baia di SAN fRANCISCO in WATCH DOGS 2 e in MultiGPU con picchi che sfioravano i 150fps in 4K maxato sempre e comunque (test senza vsync per vedere proprio dove si arrivava in alto) ...

Ora stanno per arrivare 2 colossi Tripla A quali Anthem e Metro e subito dopo un terzo quale The Division 2 : tutti e 3 dovrebbero godere del supporto SLI ufficiale (alla faccia che è morto il MultiGPU), da non confondere con il MultiGPU in RT che ripeto, è sempre in primis a carico dello sviluppatore ma con costi/tempi maggiori per lo sviluppo.

Sul discorso "semplice da supportare o meno" invece non ci siamo. Le cose non funzionano così : o le 2 RTX sono supportate in RT dall'engine/sviluppatore & driver oppure no perchè impossibili da gestire in quel contesto (FALSO). Discorso finale e non ci torno : il MultiGPU di RTX non ha alcuna limitazione hardware che ne impedisca il funzionamento. Funziona bene già con i driver di oggi e deve essere implementato in primis dallo sviluppatore e in secondo luogo dal driver.

:win2:
Franz77
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 marzo 2017, 23:13
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/2080Ti

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto: : il MultiGPU di RTX non ha alcuna limitazione hardware che ne impedisca il funzionamento. Funziona bene già con i driver di oggi e deve essere implementato in primis dallo sviluppatore e in secondo luogo dal driver.

:win2:
il problema può nascere dalla volontà di supportarlo o meno da chi scrive i software.....


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: : il MultiGPU di RTX non ha alcuna limitazione hardware che ne impedisca il funzionamento. Funziona bene già con i driver di oggi e deve essere implementato in primis dallo sviluppatore e in secondo luogo dal driver.

:win2:
il problema è dalla volontà di supportarlo o meno da chi scrive i software.....


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
buonanotte Franz77...evidentemente non li leggi i miei post.

:win2:
Rispondi

Torna a “Schede Video”