[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da delly »

zanflank ha scritto:Soldi ricevuti sabato. Direi si conclude queste epopea dei fondatori.
A mai più rivederci aggiungo

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
meno male va... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Finalmente rimborso ottenuto da Nvidia per la 2080ti fallata .. adesso posso dedicarmi alla nuova config.. temo però si slitterà davvero ad inizi 2019 visti penuria di 2080ti e 9900x
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Finalmente rimborso ottenuto da Nvidia per la 2080ti fallata .. adesso posso dedicarmi alla nuova config.. temo però si slitterà davvero ad inizi 2019 visti penuria di 2080ti e 9900x
pratica chiusa in 2 mesi circa? Bene, ASUS resta saldamente al primo posto. :ahahah:
beatl ,le 2080Ti (perlomeno nello store NVIDIA anche se non te ne frega + nulla :asd: ) dovrebbero tornare di nuovo disponibili entro la fine della prossima settimana.
Le 2080Ti sono richiestissime e non credo che NVIDIA voglia "bruciarsi" il periodo natalizio...

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: Le 2080Ti sono richiestissime e non credo che NVIDIA voglia "bruciarsi" il periodo natalizio...

credo proprio di no, così come penso che ormai le possibilità di ricevere una scheda fallata (per lo meno con la medesima problematica che affliggeva le prime sfornate) sia molto molto remota per non dire nulla... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Le 2080Ti sono richiestissime e non credo che NVIDIA voglia "bruciarsi" il periodo natalizio...

credo proprio di no, così come penso che ormai le possibilità di ricevere una scheda fallata (per lo meno con la medesima problematica che affliggeva le prime sfornate) sia molto molto remota per non dire nulla... :)
sicuramente, avranno fatto un QC pure + accurato del solito questa volta...e chissà che non sia saltata pure qualche testa nei laboratori NVIDIA (d'altronde in questo caso sicuramente vi era personale che stava guardando il GrandeFratello durante i test delle schede)come successe tempo fa, con le 970 nei suoi "reali" quantitativi di vram, con il pessimo errore del reparto marketing NVIDIA.

delly a proposito, che diavolo di fine gli avete fatto fare ai nostri avatar?

Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:Creato dalla community e pubblicato da NVIDIA, il raytracing catturato in zone di guerra di Bf V :

" onclick="window.open(this.href);return false;

decisamente spettacolare (ce chi continua a deriderlo il RT ma non è proprio un problema questo :asd: ) a mio avviso e colgo l'occasione di affermare come abilitando il RT su basso in 4K tutto maxato, BF V è giocabile a 60fps dall'inizio alla fine (campagna) in modo impeccabile con singola GPU a +155/800 : l'ho recentemente di nuovo giocato con RT on.

A me onestamente non impressiona più di tanto.....l’ho provato un po’ e subito dopo l’ho disabilitato restando solo in dx12......oltretutto per me BFV non è un titolo da raytracing

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Creato dalla community e pubblicato da NVIDIA, il raytracing catturato in zone di guerra di Bf V :

" onclick="window.open(this.href);return false;

decisamente spettacolare (ce chi continua a deriderlo il RT ma non è proprio un problema questo :asd: ) a mio avviso e colgo l'occasione di affermare come abilitando il RT su basso in 4K tutto maxato, BF V è giocabile a 60fps dall'inizio alla fine (campagna) in modo impeccabile con singola GPU a +155/800 : l'ho recentemente di nuovo giocato con RT on.

A me onestamente non impressiona più di tanto.....l’ho provato un po’ e subito dopo l’ho disabilitato restando solo in dx12......oltretutto per me BFV non è un titolo da raytracing

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
a ciascuno i suoi gusti. A me impressiona eccome anche solo a basso in 4k maxato restituisce uno scenario ancora + credibile. Mi riferisco alla campagna che ho giocato per 2 volte : anche se breve, ha scenari mozzafiato che vanno goduti fino in fondo mentre si gioca.

Sul discorso multiplayer non sono d'accordo con la tua breve analisi : il raytracing serve a rendere lo scenario tutto + credibile e realistico e siccome ci troviamo quasi nel 2019, dovrebbe essere utilizzato sempre dove possibile. Se continuate a dire che nel multiplayer, in giochi come BF V non serve a nulla perchè non ce tempo per godersi gli scenari dato che bisogna solo pensare a fare fuori il pingopallino di turno che vi capita davanti al monitor tanto vale lasciar perdere i computer di ultima generazione; va bene anche una playstation 3 per giocare in multiplayer e vi divertite lo stesso. Se poi basta solo il divertimento allora si possono risparmiare moltissimi soldi perchè basta rispolverare il buon commodore64 e ci si diverte lo stesso ancora oggi.

Io gioco decisamente in modo serio il multiplayer nei racing games e AC Competizione in una delle sue prossime release (è in early access oggi) implementerà il RT e vuoi che non lo inserisco di corsa per rendere il tutto ancora + realistico dove il realismo scenico ,in una simulazione racing di ultima generazione, resta il punto focale di tutto il gioco.Non va trascurato nulla nel gioco. Insomma punti di vista divergenti i nostri ma è solo la mia opinione questa e come continuo a vedere la cosa.

inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da inoki »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Finalmente rimborso ottenuto da Nvidia per la 2080ti fallata .. adesso posso dedicarmi alla nuova config.. temo però si slitterà davvero ad inizi 2019 visti penuria di 2080ti e 9900x
pratica chiusa in 2 mesi circa? Bene, ASUS resta saldamente al primo posto. :ahahah:
beatl ,le 2080Ti (perlomeno nello store NVIDIA anche se non te ne frega + nulla :asd: ) dovrebbero tornare di nuovo disponibili entro la fine della prossima settimana.
Le 2080Ti sono richiestissime e non credo che NVIDIA voglia "bruciarsi" il periodo natalizio...

Ciao Nem avendo già comprato dallo shop nvidia mi potresti dire come sono i tempi di consegna?
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

inoki ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Ciao Nem avendo già comprato dallo shop nvidia mi potresti dire come sono i tempi di consegna?
Inoki sono velocissimi : se la scheda è fisicamente in magazzino (quindi pronta per essere comprata e non pre-ordinata) , i tempi di evasione sono di 48 ore al massimo.
Straker51
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Straker51 »

Ciao

Con grande delusione vi annuncio che: la scheda video ieri sera mi ha abbandonato (2080Ti FE).
Un piccolo segnale lo aveva dato 2 gioni fa, inchiodandosi a schermo con artefatti, ma dopo un riavvio ha ripreso a funzionare ... testando circa 45 minuti su BfV , sembrava totto ok, Ma purtroppo ieri è morta.

..sono nella fase preliminare con l'assistenza , devo ricontattare Alex per dimostrare che anche su altri PC non va.
MEG Z390 GodLike | i7 8086k LE | 32GB Corsair Dominator Platinum DDR4 | GeForce RTX 2080Ti FE |EVGA SuperNOVA G2-1300Watt | Triple Benq144Hz@5760X1080| Windows10 Pro | AccuForce Pro| ClubSport Pedals V3 EU | Monkeydriver Gaming Tank | DSD Track Boss
Rispondi

Torna a “Schede Video”