Bah delly, Micron o non Micron, i sintomi che stanno venendo fuori dalle 2080Ti sono tutti da imputare alle vram.delly ha scritto:Micron ha già in catalogo ed offre GDDR6 native da 14Gbps, che dovrebbero poi essere quelle che ritroviamo sulle RTX di NVIDIA (non avrebbe senso utilizzare delle 12Gbps per poi overcloccarle), di conseguenza non mi sentirei quindi di affermare che non siano perfettamente stabili ed idonee al lavoro continuativo ai valori di specifica, anche perchè stiamo parlando per l'appunto di Micron e non della prima arrivata in questo settore, poi il sample difettoso può capitare a qualunque produttore in qualunque ambito ci mancherebbe...Nemesis Elite ha scritto:In sostanza è come se avessimo delle 13Gbits reali e usciamo invece stock in OC a 14.
qui trovate tutte le informazioni e il datasheet ufficiale
https://www.micron.com/parts/dram/gddr6 ... 50E41AB%7D" onclick="window.open(this.href);return false;
Se pensiamo che le 2080Ti sono arrivate in ritardo sul mercato proprio per i ritardi di produzione delle GDDR6, il dubbio, + di uno, mi rimane su alcuni moduli usciti certificati per lavorare
a 14Gbits ma che in realtà rispecchiano queste specifiche con pochissime tolleranze.
NVIDIA ha voluto appoggiarsi a SAMSUNG, che tra l'altro + già pronta da subito con i 16, solo per le Quadro e ripiegare sulle Micron per le 2080Ti anche e sopratutto per risparmiare qualcosa come ci risparmia sul chip stesso quale scarto delle Quadro.
Vabè, è un mio parere per carità, ma il dubbio mi rimane complice anche quei casi in cui, apparsi i primi artefatti, anche a freq. stock, con un leggero downclock delle stesse la situazione è stata subito riportata alla "normalità".
Chiaro, se sono già saltati non porterà proprio a nulla un'operazione del genere. Mi ripeto, puo' benissimo essere un incidente di percorso dovuto ad un prodotto del tutto nuovo quale le GDDR6. Ci puo' stare per carità.
Problemi sul chip invece non ci credo. Sarebbero morte tutte e ci sarebbe stato subito un ritiro immediato dal mercato.
Infine parliamoci chiaro, ho effettuato dei test con ram a 15600, 15000 quindi 14000 stock e 13500 dowcloccate e ho notato che in termini di prestazioni assolute si va a perdere dai 2-5 fps massimi dal 15600 al 13500 minimo preso in esame e tutto riferito in 4K. Così tanta banda a disposizione manco serve ad oggi. Ok ce l'abbiamo e siamo certamente tutti contenti sempre se non ci sono problemi pero'.