[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

SolidSnake1989 ha scritto:Guarda a caso io aspetto far cry 5 con ansia, ma è ottimizzato amd :roftl: :roftl: non me ne va bene una :asd: :asd: comunque, sicuramente gtx 1080ti non deluderà e se per marzo uscisse Volta tanta roba, chissà magari stavolta se mi pushano la titan subito come con pascal ci faccio un pensierino.
ma guarda che continui ad avere delle "paure" infondate tu : non è che un titolo sponsorizzato AMD significa che ti farà andare male la tua 1080Ti perchè è oggetivamente falso questo discorso : WF2 ne è la prova e FarCry 5 (altro titolo che ho in pre-ordine tra l'altro) utilizzera la nuova versione del CRYEngine 3 che è un engine in cui con le NVIDIA è sempre andato benissimo qualsiasi titolo voglia prendere in passato. L'ultimissimo ad utilizarlo è stato Sniper Ghost Warrior 3 che gira in modo fantastico ed anche con supporto SLI.
Volta si, per me verrà lanciato (o meglio presentato) ufficialemnte al prossimo GTC 2018 di NVIDIA che avverrà alla fine di quel mese per poi entrare in produzione qualche mese più avanti. Per il chippone con la nuova Titan Volta, dovremo aspettare la fine della prosisma estate.

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 11 novembre 2017, 11:53, modificato 2 volte in totale.
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

SolidSnake1989 ha scritto:Guarda a caso io aspetto far cry 5 con ansia, ma è ottimizzato amd :roftl: :roftl: non me ne va bene una :asd: :asd: comunque, sicuramente gtx 1080ti non deluderà e se per marzo uscisse Volta tanta roba, chissà magari stavolta se mi pushano la titan subito come accaduto con pascal, mmmm un pensierino... :asd:
Ottimizzato AMD mica significa che sulle schede nvidia va male :asd:

In genere equivale al fatto che i dev hanno tenuto un occhio di riguardo verso le loro schede (e ora anche cpu) e ne riescono ad utilizzare al meglio le capacità computazionali, cosa che accade praticamente sempre con le nvidia sostanzialmente grazie alle loro architetture e driver :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
SolidSnake1989
Global Member
Global Member

Messaggio da SolidSnake1989 »

IlPresidente ha scritto:
SolidSnake1989 ha scritto:Guarda a caso io aspetto far cry 5 con ansia, ma è ottimizzato amd :roftl: :roftl: non me ne va bene una :asd: :asd: comunque, sicuramente gtx 1080ti non deluderà e se per marzo uscisse Volta tanta roba, chissà magari stavolta se mi pushano la titan subito come accaduto con pascal, mmmm un pensierino... :asd:
Ottimizzato AMD mica significa che sulle schede nvidia va male :asd:

In genere equivale al fatto che i dev hanno tenuto un occhio di riguardo verso le loro schede (e ora anche cpu) e ne riescono ad utilizzare al meglio le capacità computazionali, cosa che accade praticamente sempre con le nvidia sostanzialmente grazie alle loro architetture e driver :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ovvio che non andrà male su nvidia, però non andrà bene come per le rivali, sempre in proporzione alla fascia eh mica in senso assoluto, esempio giusto per capirci possibile che una vega56 andrà un +10/15% rispetto ad una gtx 1070ti, numeri buttati li.

Non ho mai detto che su nvidia girerà male :asd: :asd: tanto ripeto, con gp102 ho sempre margine, anche quando le rivali rosse sono nelle condizioni migliori, lui è sempre li che svetta, di conseguenza FC5 vieni pure avanti non ti temo :perfido: :coolyea:
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
SolidSnake1989
Global Member
Global Member

Messaggio da SolidSnake1989 »

Poi oh, alcune volte certi risultati lasciano perplessi, tipo in ac origin's (titolo nvidia) vedasi ryzen+vega, condizioni proprio umilianti per hardware di un certo livello, continuo a pensare che driver grafici ad Hoc e un ottimizzazione del codice gioco di un certo livello influiscano pesantemente nelle prestazioni, al netto delle peculiarità di ogni uarch e della potenza stessa, tutto fa brodo è inutile.

Un esempio: mi ricordo Hitman 2016 (titolo amd) gtx 1060 stava ben sotto rx480, nel giro di pochi mesi la situazione si ribaltò affinando mano a mano i driver, oggi hitman su nvidia fa numeroni, soprattutto se abbinata a cpu intel.
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ecco la conferma quindi : la nuova generazione di GPU NVIDIA sarà ufficialmente lanciata al prossimo GTC2018 di fine marzo :

https://wccftech.com/nvidia-next-genera ... gpu-rumor/" onclick="window.open(this.href);return false;

IlPresidente
Guru Member
Guru Member

SolidSnake1989 ha scritto:Poi oh, alcune volte certi risultati lasciano perplessi, tipo in ac origin's (titolo nvidia) vedasi ryzen+vega, condizioni proprio umilianti per hardware di un certo livello, continuo a pensare che driver grafici ad Hoc e un ottimizzazione del codice gioco di un certo livello influiscano pesantemente nelle prestazioni, al netto delle peculiarità di ogni uarch e della potenza stessa, tutto fa brodo è inutile.

Un esempio: mi ricordo Hitman 2016 (titolo amd) gtx 1060 stava ben sotto rx480, nel giro di pochi mesi la situazione si ribaltò affinando mano a mano i driver, oggi hitman su nvidia fa numeroni, soprattutto se abbinata a cpu intel.
Non è un tuo pensiero, è la verità :asd:
Nemesis Elite ha scritto:Ecco la conferma quindi : la nuova generazione di GPU NVIDIA sarà ufficialmente lanciata al prossimo GTC2018 di fine marzo :

https://wccftech.com/nvidia-next-genera ... gpu-rumor/" onclick="window.open(this.href);return false;

E Volta? Che fine ha fatto? Non è che Ampere sarà "solo" un refresh di Pascal?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:
SolidSnake1989 ha scritto:Poi oh, alcune volte certi risultati lasciano perplessi, tipo in ac origin's (titolo nvidia) vedasi ryzen+vega, condizioni proprio umilianti per hardware di un certo livello, continuo a pensare che driver grafici ad Hoc e un ottimizzazione del codice gioco di un certo livello influiscano pesantemente nelle prestazioni, al netto delle peculiarità di ogni uarch e della potenza stessa, tutto fa brodo è inutile.

Non è un tuo pensiero, è la verità :asd:
Nemesis Elite ha scritto:Ecco la conferma quindi : la nuova generazione di GPU NVIDIA sarà ufficialmente lanciata al prossimo GTC2018 di fine marzo :

E Volta? Che fine ha fatto? Non è che Ampere sarà "solo" un refresh di Pascal?
...potrebbe essere il nome che NVIDIA darà alla linea GeForce quindi sarebbe sempre l'architettura Volta ma si chiamerebbe invece Ampere. Sono solo rumors.
Quello che mi sento di affermare ormai con certezza che la nuove GPU NVIDIA per il mercato consumer arriveranno durante il GTC2018 di NVIDIA. Sicuro di questo.
Insomma, tra 4 mesi non perdetevi il GTC2018 che ne vedremo delle belle... :yaho:

IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Nemesis Elite ha scritto:
...potrebbe essere il nome che NVIDIA darà alla linea GeForce quindi sarebbe sempre l'architettura Volta ma si chiamerebbe invece Ampere. Sono solo rumors.
Quello che mi sento di affermare ormai con certezza che la nuove GPU NVIDIA per il mercato consumer arriveranno durante il GTC2018 di NVIDIA. Sicuro di questo.
Insomma, tra 4 mesi non perdetevi il GTC2018 che ne vedremo delle belle... :yaho:

Una mossa un po' strana... Non è una grande motivazione, ma io non lo farei visto che è nota a tutti con il nome di "Volta" (e la precedente Roadmap la chiamava così). Hanno fatto anche uscire il "megachip" da IA GV100...

Quello che "temo" è che presentare un refresh di pascal non è così improbabile: la competizione di Nvidia (cioè AMD) sul fronte gaming è abbastanza blanda e sappiamo molto poco sul dopo Vega, immagino solo che uscirà minimo in agosto 2018. in più come ha detto Jensen stesso Pascal è ancora in una posizione solidissima. Aggiungiamo che magari Nvidia vuole approfittare di questa "calma" nel settore gaming per concentrarsi un po' di più sul pro... Tutto questo a me porta ad un "semplice" refresh di Pascal con GDDR6 e 12nm...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Una mossa un po' strana... Non è una grande motivazione, ma io non lo farei visto che è nota a tutti con il nome di "Volta" (e la precedente Roadmap la chiamava così). Hanno fatto anche uscire il "megachip" da IA GV100...

Quello che "temo" è che presentare un refresh di pascal non è così improbabile: la competizione di Nvidia (cioè AMD) sul fronte gaming è abbastanza blanda e sappiamo molto poco sul dopo Vega, immagino solo che uscirà minimo in agosto 2018. in più come ha detto Jensen stesso Pascal è ancora in una posizione solidissima. Aggiungiamo che magari Nvidia vuole approfittare di questa "calma" nel settore gaming per concentrarsi un po' di più sul pro... Tutto questo a me porta ad un "semplice" refresh di Pascal con GDDR6 e 12nm...
per me no secco : nel 2018 NVIDIA porterà la nuova architettura di base sulla linea consumer. NVIDIA non sta a guardare cosa fa e cosa non fa AMD : se ha i chip pronti per il mercato consumer li porterà fuori. Ha un suo programma ben delineato. Non ti ha insegnato nulla PASCAL al suo esordio 1 anno e mezzo fa quando AMD non aveva ancora in mano nulla? Infatti abbiamo dovuto attendere piu' di un anno per vedere VEGA ma NVIDIA non lo ha mica aspettato...anzi, ha buttato giù tutta la linea incluso il chippone sotto Titan X dopo appena 3 mesi dall'esordio del GP104.
Aggiungo anche una delle ultime interviste a Jensen : "fino alla fine dell'anno non ci sarà nessuna architettura nuova in ambito GeForce perchè PASCAL va benissimo". Non aggiungo altro a questa frase... :)
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

:cup:

Quanta ragione. Io aspetto la patch o un drivers che sia in grado di sfruttare Ryzen e Vega, in questo titolo si vede proprio che il software non riesce a rendere giustizia all'HW, stesso Hw che su Nvidia fa 70-80 fps, su Vega si ferma sui 45-50 e 35 fps nelle situazioni più critiche ad Alessandria d'Egitto.

Scaling, zero, inoltre, sveglia Ubi-soft.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Rispondi

Torna a “Schede Video”