Nemesis Elite ha scritto:
Ciao e auguri per la tua nuova vga che ho letto da qualche parte per cominciare.
Non è proprio così : forse ti è sfuggito conoscere che sul mercato puoi trovare mainboard x299 già a 200€ (non ti sofferamre solo sui modelli piu' costosi) che comunque ti garantiscono sempre le specifiche base di questa piattaforma , vale a dire supporto completo sulle cpu a 28-44 linee, a memorie quad-channel fino a 128 Gb,a tutte le cpu i9 extrerme, grandi capacità di storage, raid & virtual raid e via dicendo.
E infine su una "misera" mainboard da 200€, potrai avere anche il lusso di montarci una cpu da 18 core e 2000€ di costo. Funzionerà anche qui sopra.
Questa è l'unica piattaforma Intel che si adatta perfettamente ad ogni tua esigenza con possibilità di espansioni future enormi.

'giorno Nem, grazie, ho scelto la Vega buona
Comunque, il fatto è che così a naso non mi piace l'idea di abbinamenti del genere, su questa fascia li trovo un po' inutili...Se uno non c'ha soldi per la cpu ed è costretto a scendere ad un i3 conviene puntare ad altro insomma, sempre imho

Posso capire gli i7 quad, ma gia mettere un i5 su fascia enthusiast comincia a far ridere... Non credo che sia mai interessato a nessuno

Poi ripeto, un processore in più sugli scaffali, per quanto inutile, non fa male a nessuno. Mica costringono a comprarlo
Nemesis Elite ha scritto:
Si ma su un singolo core, appunto...
Non è il massimo spendere tutti questi soldi e dover anche impegnarti pure a convinverci.

Specie se col tempo la qualità (da questo punto di vista) è peggiorata.

Aspetta aspetta pero'....il 7900 prende i 4700, "senza stratagemmi", su tutti i 20 threads : questo vuol dire, a differenza di AMD che non ci arriva con i suoi modelli top di gamma TR con i classici impianti a liquido per uso daily, avere anche una cpu che copre bene tutti quei giochi vincolati ancora a pochi core e quindi alle più alte freq. di lavoro.
Qui ci si convive bene con Intel sempre se si chiude un occhio al prezzo ma in questa fascia nessuno ti regala nulla pero' anche lato AMD si intende.

[/quote]
Assolutamente hai ragione, ma il mio punto di vista è differente: queste le vedo come caratteristiche ortogonali fra l'offerta AMD e l'offerta Intel: entrambe sono di qualità dal punto di vista delle performance, ma da una parte hai tantissimi cavalli in MT, dall'altra un po' di meno ma compensi con potenza in ST che puo' tornare molto utile, come tu ben sai, in certi casi come i videogiochi. Nel caso di una configurazione da gaming enthusiast come la tua anch'io credo che penderei per l'offerta Intel

E questo insomma è il bello dell'avere scelta e il bello della competizione.
Però, il fatto che abbiano degradato la qualità dei processori tagliando sulla saldatura, è un po' una presa in giro nei confronti del cliente, dato che i BW-E sono saldati. A molte persone da e ha dato fastidio, giustamente... E, in tutto questo (come sappiamo), le cpu AMD sono molto più gestibili da questo punto di vista (nonostante il limite quasi fisico dei 4ghz). A te dovrebbe dare anche più fastidio dato che facendo l'upgrade, oltre a beccarti il consueto (credo) aumento prestazionale ti becchi pure il fornetto

Ovviamente posso comprendere che ci passerai sopra, visto che per il tuo utilizzo probabilmente continua ad essere la scelta più idonea.
In tutto questo, prenderai il 7900X o qualche modello superiore?