[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
Nrg ha scritto:Qui siamo alle comiche

https://videocardz.com/72775/intel-prep ... 99-but-why" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
io invece guardo la cosa da un punto di vista diverso : pensa adesso quanto diventa versatile la x299; puoi partire con un "semplicissimo" corei3 da 2 core fisici per arrivare a montare un 18 core senza cambiare nulla.
Alla fine questa è l'unica vera piattaforma che ha senso di comprare restando in casa Intel. Le comiche sono tutte le altre piattaforme che Intel ha immesso e immetterà sul mercato (perchè nel 2018 ne arriverà un'altra ancora... :asd: ).

:coolyea:
Il problema è che se mantenessero una piattaforma unica avrebbe pure senso... Magari pure come riserva... Il problema è che una mobo ti verrà a a costare il doppio della cpu e non è proprio una situazione normale :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

La penso come te Nem. Alla fine ben venga la possibilità di avere una piattaforma x299 che sia il più possibile di ampio spettro per l'utilizzo di svariate CPU dal costo differente. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

djlegend ha scritto:La penso come te Nem. Alla fine ben venga la possibilità di avere una piattaforma x299 che sia il più possibile di ampio spettro per l'utilizzo di svariate CPU dal costo differente. :)
Vabbè, alla fine una disponibilità superiore di cpu non ha mai ucciso nessuno... :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ma si dai. Più libertà c'è meglio è per tutti. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:

https://videocardz.com/72775/intel-prep ... 99-but-why" onclick="window.open(this.href);return false;

io invece guardo la cosa da un punto di vista diverso : pensa adesso quanto diventa versatile la x299; puoi partire con un "semplicissimo" corei3 da 2 core fisici per arrivare a montare un 18 core senza cambiare nulla.
Alla fine questa è l'unica vera piattaforma che ha senso di comprare restando in casa Intel. Le comiche sono tutte le altre piattaforme che Intel ha immesso e immetterà sul mercato (perchè nel 2018 ne arriverà un'altra ancora... :asd: ).

Il problema è che se mantenessero una piattaforma unica avrebbe pure senso... Magari pure come riserva... Il problema è che una mobo ti verrà a a costare il doppio della cpu e non è proprio una situazione normale :asd:
Ciao e auguri per la tua nuova vga che ho letto da qualche parte per cominciare. :cup:
Non è proprio così : forse ti è sfuggito conoscere che sul mercato puoi trovare mainboard x299 già a 200€ (non ti sofferamre solo sui modelli piu' costosi) che comunque ti garantiscono sempre le specifiche base di questa piattaforma , vale a dire supporto completo sulle cpu a 28-44 linee, a memorie quad-channel fino a 128 Gb,a tutte le cpu i9 extrerme, grandi capacità di storage, raid & virtual raid e via dicendo.
E infine su una "misera" mainboard da 200€, potrai avere anche il lusso di montarci una cpu da 18 core e 2000€ di costo. Funzionerà anche qui sopra.
Questa è l'unica piattaforma Intel che si adatta perfettamente ad ogni tua esigenza con possibilità di espansioni future enormi.

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Se fai un unica piattaforma allora ci potrebbe anche stare,salvo spendere molto di più per la scheda madre,penso le X299 partano da 200€ circa,mi spieghi uno che prende un I3 cosa gli interessa spendere quella cifra per prendere una mobo del genere??

Senza considerare che probabilmente sarà castrato(Dual Channel,28 linee)insomma la stessa storia del 7740K,alla modica cifra di 220$ :asd:

Imho completamente no-sense,poi una cpu o una meno,tanto Intel ne sta sfornando a decine....

Di certo uno che punta a un dual core,non vuol spendere 200€ di mobo,ne ha in previsione di prendere un 18 core in futuro,se no ha le idee un poco confuse :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Nemesis Elite ha scritto: Ciao e auguri per la tua nuova vga che ho letto da qualche parte per cominciare. :cup:
Non è proprio così : forse ti è sfuggito conoscere che sul mercato puoi trovare mainboard x299 già a 200€ (non ti sofferamre solo sui modelli piu' costosi) che comunque ti garantiscono sempre le specifiche base di questa piattaforma , vale a dire supporto completo sulle cpu a 28-44 linee, a memorie quad-channel fino a 128 Gb,a tutte le cpu i9 extrerme, grandi capacità di storage, raid & virtual raid e via dicendo.
E infine su una "misera" mainboard da 200€, potrai avere anche il lusso di montarci una cpu da 18 core e 2000€ di costo. Funzionerà anche qui sopra.
Questa è l'unica piattaforma Intel che si adatta perfettamente ad ogni tua esigenza con possibilità di espansioni future enormi.

'giorno Nem, grazie, ho scelto la Vega buona :asd:

Comunque, il fatto è che così a naso non mi piace l'idea di abbinamenti del genere, su questa fascia li trovo un po' inutili...Se uno non c'ha soldi per la cpu ed è costretto a scendere ad un i3 conviene puntare ad altro insomma, sempre imho :) Posso capire gli i7 quad, ma gia mettere un i5 su fascia enthusiast comincia a far ridere... Non credo che sia mai interessato a nessuno :asd:
Poi ripeto, un processore in più sugli scaffali, per quanto inutile, non fa male a nessuno. Mica costringono a comprarlo :coolyea:
Si ma su un singolo core, appunto...

Non è il massimo spendere tutti questi soldi e dover anche impegnarti pure a convinverci. :asd: Specie se col tempo la qualità (da questo punto di vista) è peggiorata. :)
Aspetta aspetta pero'....il 7900 prende i 4700, "senza stratagemmi", su tutti i 20 threads : questo vuol dire, a differenza di AMD che non ci arriva con i suoi modelli top di gamma TR con i classici impianti a liquido per uso daily, avere anche una cpu che copre bene tutti quei giochi vincolati ancora a pochi core e quindi alle più alte freq. di lavoro.
Qui ci si convive bene con Intel sempre se si chiude un occhio al prezzo ma in questa fascia nessuno ti regala nulla pero' anche lato AMD si intende. :asd:

:coolyea:[/quote]

Assolutamente hai ragione, ma il mio punto di vista è differente: queste le vedo come caratteristiche ortogonali fra l'offerta AMD e l'offerta Intel: entrambe sono di qualità dal punto di vista delle performance, ma da una parte hai tantissimi cavalli in MT, dall'altra un po' di meno ma compensi con potenza in ST che puo' tornare molto utile, come tu ben sai, in certi casi come i videogiochi. Nel caso di una configurazione da gaming enthusiast come la tua anch'io credo che penderei per l'offerta Intel :) E questo insomma è il bello dell'avere scelta e il bello della competizione.

Però, il fatto che abbiano degradato la qualità dei processori tagliando sulla saldatura, è un po' una presa in giro nei confronti del cliente, dato che i BW-E sono saldati. A molte persone da e ha dato fastidio, giustamente... E, in tutto questo (come sappiamo), le cpu AMD sono molto più gestibili da questo punto di vista (nonostante il limite quasi fisico dei 4ghz). A te dovrebbe dare anche più fastidio dato che facendo l'upgrade, oltre a beccarti il consueto (credo) aumento prestazionale ti becchi pure il fornetto :asd: Ovviamente posso comprendere che ci passerai sopra, visto che per il tuo utilizzo probabilmente continua ad essere la scelta più idonea. :coolyea:

In tutto questo, prenderai il 7900X o qualche modello superiore? :beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

No no ma quale fastidio : queste sono cpu che vanno comprate e messe tassativamente sotto liquido e che sia pure un buon impianto a liquido (insomma anche qui, bisogna capire bene cosa si va a comprare :) ). I bollenti spiriti si possono tenere a bada senza problemi.
Se non ti basta un 4,6-4,7 su tutti i 20 threads allora puoi sempre giocarti la carta del delid e mirare ancora più in alto (ma ti assicuro che non serve per avere un daily del genere dato che vai e fai bene ovunque).
Ho già preso un 7900x (partiamo con questo) ed una MSI X299 Xpower Gaming AC, e il cambio piattaforma lo effettuero' proprio la prossima setimana. Tutto come da programma insomma. :okok:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Bella, buon divertimento :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: Ho già preso un 7900x (partiamo con questo) ed una MSI X299 Xpower Gaming AC, e il cambio piattaforma lo effettuero' proprio la prossima setimana. Tutto come da programma insomma. :okok:
buon divertimento allora! :p:
se hai preso anche tu le G.Skill Trident Z RGB potresti avere qualche problema con la gestione dei led tramite sw proprietario (che è un pò che non aggiornano ed è fermo in beta), nel caso ti consiglio di utilizzare la versione di ASUS (Aura) che funziona alla perfezione e consente la gestione dell'illuminazione di ogni singolo banco presente :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”