[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Nrg »

IlPresidente ha scritto:
Nrg ha scritto:Comunque a naso,mi sa che non è finita quà.....imho Lurenz non ha tutti i torti,basta vedere quanti pasticci fa Amd al lancio

Hanno fatto 2 bios una balanced,e uno full speed,ci ballano il 4% delle prestazioni e un +100W,roba insignificante,ma ovviamente tutte le review sono state fatte con il bios full,come è giusto che sia eh,solo che Amd poteva risparmiarsi di metterlo,faceva più bella figura,e la vga non veniva considerato un forno inefficiente

Alcune funzioni sono disabilitate via driver,per motivi ignoti...

è ovviamente il classico dei driver in Early Access

Insomma il classico lancio Amd :asd:

Io un paio di mesi glieli do ancora,prima di giudicare
Lancio AnnoDiRitardo Edition
:asd:

Col rischio di ripetermi: la più interessante resta a 56, se presa ad un prezzo non folle (anche se i 650€ della 64 su eprezzo lasciano sperare poco...). I consumi sotto bios decenti fra l'altro sono in linea con la RX 580... ed è un mezzo problema perchè puo' fare molta gola ai miners.

#LancioAmdFailAgain

Boh non capisco,a questo punto credo la facciano apposta... :asd:

Certo,la 56 è quella più equilibrata,tra l'altro con il bios balanced,è davvero efficiente,senza considerare che Amd abbonda sempre lato tensioni,magari facendo un po di tweak migliora ulteriormente,c'è già gente che ci sta smanettando sopra

I miners sono la rovina di questo settore(per noi utenti),non capisco perchè non gli facciano delle vga su misura e stop

Comunque vediamo gli sviluppi,sono curioso

Video DigitalFoundry

" onclick="window.open(this.href);return false;

Non male la 56....
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:Comunque analizzando per bene le prestazioni ed i watt assorbiti dalle schede (sia 56 che soprattutto la 64) c'è davvero uno sproposito :nonono: . Sono sicuro che con un lavoretto di fino nei vari step tra tensione e frequenza (la stessa cosa che ho fatto sulla mia GTX 1080Ti) si riescano ad ottenere risultati molto interessanti, visto che la scheda sembra scalare molto bene nell'aumentare delle frequenze. Tra un paio di release di driver e con un affinamento del genere sono sicuro che si avvicinerà parecchio alla GTX 1080Ti :read:
Lorenzo, stai tentando di giustificare l'ingiustificabile... :asd:
La 1080Ti poi, meglio non nominarla nemmeno vicino queste schede qua. Ma neanche per sogno.
Agli inizi del 2018 poi, quando il "chippino" Volta esordirà e prenderà le prestazioni di una 1080Ti/Titan X di oggi, queste schede verranno subito dimenticate...se prorio non riuscite a dimenticarle già ora per come si sono presentate sul mercato oggi.

:coolyea:
Eppure sono convinto che non siano questo "male". Prima o poi ci metterò le mani sopra :asd:

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Nrg ha scritto:

#LancioAmdFailAgain

Certo,la 56 è quella più equilibrata,tra l'altro con il bios balanced,è davvero efficiente,senza considerare che Amd abbonda sempre lato tensioni,magari facendo un po di tweak migliora ulteriormente,c'è già gente che ci sta smanettando sopra

I miners sono la rovina di questo settore(per noi utenti),non capisco perchè non gli facciano delle vga su misura e stop

Video DigitalFoundry

Non male la 56....
perchè se il fenomeno del mining finisce rimangono delle vga apposite a zonzo perchè invendibili :asd:

Hardware unboxed l'ha confrontata con la 1070 Gaming X, insomma ha confrontato una reference con una custom e la situazione in 1440p è un pareggio totale.

Aggiungi che la RX ha ancora i driver scrausi (Raja maledetto e le sue ca**ate, fully optimized driver dove?!), supporta il freesync, consumi non eccessivi (certo la 1070 è decisamente meglio ma secondo me ci si puo' chiudere un occhio, specie tu che hai la 290 :asd:) non vedo grossi motivi per preferire la 1070 (parità di prezzo permettendo)

in soldoni è lo stesso scontro fra 580 e 1060, solo che una è uscita un anno fa... ma a te che eventualmente comprerai fra uno o due mesi non vedo che differenza faccia (a meno che non influirà sui prezzi, ma sto ipotizzando un prezzo pari quindi...)

poi se il tuo gioco preferito è GTA V e giochi ancora a TW3 in questo caso è diverso, il mio discorso comunque perde di generalità :P

@LurenZ : nemmeno io penso che siano così male, il problema è il confronto (inevitabile, ci mancherebbe altro) con nvidia. la situazione della 64 è abbastanza drammatica al momento, ancora peggio della liquid. la 56 è decisamente più dignitosa su ogni aspetto. non me ne vogliate ma penso sia una bella scheda :) peccato sia arrivata (anzi, arriverà) tardi
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

MSI AFTERBURNER 4.4.0 BETA 15:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p ... tcount=629" onclick="window.open(this.href);return false;
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

IlPresidente ha scritto:
Nrg ha scritto:

#LancioAmdFailAgain

Video DigitalFoundry

Non male la 56....
perchè se il fenomeno del mining finisce rimangono delle vga apposite a zonzo perchè invendibili :asd:

Hardware unboxed l'ha confrontata con la 1070 Gaming X, insomma ha confrontato una reference con una custom e la situazione in 1440p è un pareggio totale.

Aggiungi che la RX ha ancora i driver scrausi (Raja maledetto e le sue ca**ate, fully optimized driver dove?!), supporta il freesync, consumi non eccessivi (certo la 1070 è decisamente meglio ma secondo me ci si puo' chiudere un occhio, specie tu che hai la 290 :asd:) non vedo grossi motivi per preferire la 1070 (parità di prezzo permettendo)

in soldoni è lo stesso scontro fra 580 e 1060, solo che una è uscita un anno fa... ma a te che eventualmente comprerai fra uno o due mesi non vedo che differenza faccia (a meno che non influirà sui prezzi, ma sto ipotizzando un prezzo pari quindi...)

poi se il tuo gioco preferito è GTA V e giochi ancora a TW3 in questo caso è diverso, il mio discorso comunque perde di generalità :P

@LurenZ : nemmeno io penso che siano così male, il problema è il confronto (inevitabile, ci mancherebbe altro) con nvidia. la situazione della 64 è abbastanza drammatica al momento, ancora peggio della liquid. la 56 è decisamente più dignitosa su ogni aspetto. non me ne vogliate ma penso sia una bella scheda :) peccato sia arrivata (anzi, arriverà) tardi
Bisogna sostanzialmente vedere come si rapportano con i nuovi titoli e per quanto l'attenzione sarà focalizzata su queste soluzioni, inizio anno prossimo con GTX 2070 e 2080 ne vedremo delle belle, se poi consumano come le soluzioni attuali altri 2 gioiellini.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Ordinata la VEGA 64 LIQUID...appena arriva e ci metto le mani vi aggiorno.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

roccale ha scritto:Ordinata la VEGA 64 LIQUID...appena arriva e ci metto le mani vi aggiorno.
Ottimo, aspettiamo :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

roccale ha scritto:Ordinata la VEGA 64 LIQUID...appena arriva e ci metto le mani vi aggiorno.
Meraviglioso. :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Seguo curioso :)

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Attendo con molta curiosità, così possiamo avere riscontri seri sulle prestazioni!

Su altri lidi in pratica non posso chiedere test di fps in game perché sembrano dettagli superati pur di dire che rulla a 4k :boh:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Rispondi

Torna a “Schede Video”