[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nitr0_91
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nitr0_91 »

roccale ha scritto:Nuova GALAX GeForce GTX 1080 Ti HOF OC Lab Edition 16+3 phase digital power supply.

Immagine

Bella, ma di HOF (anche "normali" ) se ne sono viste in giro? Mi sembra sia estremamente rara sta scheda :D
CASE: CM 690 III windowed CPU:i7 6700k MOBO:MSI z170a M7
PSU:xfx xtr 650w HDD:wd blue 1tb SSD:evo 750 250gb RAM:2x8gb ddr4 2133mhz
DISSIPATORE:H100i v2 GPU:GTX 1080TI ZOTAC AMP! EXTREME MONITOR: Asus Rog Swift PG279Q
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

roccale ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Con un refresh, comunque, non si recupera il 20-30% di performance, quindi nascono 3 ipotesi:

La prima: Vega va poco più di 1080 ti, quel poco più che la fa essere la scheda più veloce, quindi refresh.
La seconda: Vega va il 20-30% meglio, devono anticipare Volta
La terza: Vega va peggio, nessun refresh, Volta con comodo 2018.

Io sono dell'idea che la seconda sia la più probabile, mi sbaglierò, ma sono anche dell'idea che tamponeranno con refresh, non con Volta, anche se sarebbe più logico anticiparla.

In questo caso, la seconda, prevedo mio passaggio all' altro lato solo per questioni di monitor e di divertimento lato oc, bios, volt...ecc...e prezzo...
Che Dio ti ascolti!!!!
Vedendo il primo bench potrebbe essere, e di solito non escono con driver particolarmente ottimizzati.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

La frontier è una scheda pro e andrebbe confrontata con la pro di NVIDIA ma evidentemente passerebbe brutti momenti se rapportata ad una Quadro P6000 di NVIDIA con driver pro certificati per non parlare del P100 se prendiamo come base calcoli scientifici e smulazioni complesse.

Io dico invece che la RX VEGA consumer si fermerà poco sotto alla 1080Ti o al massimo la pareggerà. Non mi aspetto di più e ovviamente la Titan Xp resterà davanti come scheda più veloce in ambito consumer comunque.
La Titan poi fa parte della famiglia GeForce ovvero della famiglia destinata in ambito consumer quindi prenderla come riferimento di una scheda pro è completamente sbagliato e fuori luogo.
A fine luglio non scappo e insieme tireremo le somme e così vedremo se ho detto o meno castronerie... :)
Un ultima nota e non di poco conto : dopo un anno e più di ritardo da PASCAL, vede la luce la prima Vega sul mercato oggi e AMD non manda un solo sample a nessuna redazione a livello mondiale? Mhumm meglio di no... e postare solo i bench che abbiamo scelto di mettere noi di AMD.
Da ridere e dico sul serio. :asd:

:coolyea:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Vedremo, le voci di refresh Nvidia fanno pensare diversamente, o magari come dici anche solo la puzza di concorrenza fa allarmare i verdi, io mi sento fiducioso, penso possano essere più veloci, di quanto non lo so, ma se fanno vedere un 20% ora, o lo fanno credere, poi devi mantenere.

Se no non avrebbe senso dare certe illusioni, aspettative. :coolyea: inoltre c'è la questione consumi, se, come sembra, avrà i 300 e rotti W, con qualcosa devi ripagare questo maggiore consumo, o lo fai con le performance, o lo fai col prezzo.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Vedremo, le voci di refresh Nvidia fanno pensare diversamente, o magari come dici anche solo la puzza di concorrenza fa allarmare i verdi, io mi sento fiducioso, penso possano essere più veloci, di quanto non lo so, ma se fanno vedere un 20% ora, o lo fanno credere, poi devi mantenere.

Se no non avrebbe senso dare certe illusioni, aspettative. :coolyea: inoltre c'è la questione consumi, se, come sembra, avrà i 300 e rotti W, con qualcosa devi ripagare questo maggiore consumo, o lo fai con le performance, o lo fai col prezzo.
Lord, ma il problema di fondo è proprio quel 20% che non dimostra nulla : affiancare la Titan Xp su calcoli prettamenti professionali è fuori da ogni logica. Solo AMD poteva fare una cretinata del genere.
In ambito gaming la storia sarà un pochino diversa da quel 20% che per me resta campato in aria per come AMD l'ha fatto uscire.
Non doveva prendere la Titan XP come metro di paragone per quei test ma ben altre schede. :asd:

IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:La frontier è una scheda pro e andrebbe confrontata con la pro di NVIDIA ma evidentemente passerebbe brutti momenti se rapportata ad una Quadro P6000 di NVIDIA con driver pro certificati per non parlare del P100 se prendiamo come base calcoli scientifici e smulazioni complesse.

Io dico invece che la RX VEGA consumer si fermerà poco sotto alla 1080Ti o al massimo la pareggerà. Non mi aspetto di più e ovviamente la Titan Xp resterà davanti come scheda più veloce in ambito consumer comunque.
La Titan poi fa parte della famiglia GeForce ovvero della famiglia destinata in ambito consumer quindi prenderla come riferimento di una scheda pro è completamente sbagliato e fuori luogo.
A fine luglio non scappo e insieme tireremo le somme e così vedremo se ho detto o meno castronerie... :)
Un ultima nota e non di poco conto : dopo un anno e più di ritardo da PASCAL, vede la luce la prima Vega sul mercato oggi e AMD non manda un solo sample a nessuna redazione a livello mondiale? Mhumm meglio di no... e postare solo i bench che abbiamo scelto di mettere noi di AMD.

E io che aspettavo le recensioni :asd:

Secondo me nemmeno loro le hanno ste schede, ne avranno fatte un paio e basta, una da tenere per bellezza in soggiorno, l'altra l'hanno data a pcworld :roftl:

Comunque a me la Vega FE sa molto di contentino per dare qualcosa da mangiare a tutti quelli che stanno a guardare :asd: Però esteticamente è troppo ...beeep... dai :gnegne:

Ma di Pascal refresh cosa si sa per il momento? Anche di Rumor :)
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:La frontier è una scheda pro e andrebbe confrontata con la pro di NVIDIA ma evidentemente passerebbe brutti momenti se rapportata ad una Quadro P6000 di NVIDIA con driver pro certificati per non parlare del P100 se prendiamo come base calcoli scientifici e smulazioni complesse.

E io che aspettavo le recensioni :asd:

Secondo me nemmeno loro le hanno ste schede, ne avranno fatte un paio e basta, una da tenere per bellezza in soggiorno, l'altra l'hanno data a pcworld :roftl:

Comunque a me la Vega FE sa molto di contentino per dare qualcosa da mangiare a tutti quelli che stanno a guardare :asd: Però esteticamente è troppo ...beeep... dai :gnegne:

Ma di Pascal refresh cosa si sa per il momento? Anche di Rumor :)
Già, l'hanno data a PCWORLD ma rigorosamente sotto la supervisione di AMD portandosi dietro solo i test scelti da loro da effettuare e solo paragonandola alla Titan XP (non vedo invece l'ora di vedere i test seri in game, alle risoluzioni più elevate, di una RX VEGA confrontata con la Titan Xp così da finirla con le pagliacciate e tornare magari a rimettere i puntini sulle i...): quelli e basta così e nessun altra scheda concorrente di mezzo vogliamo qui in particolar modo vogliamo vedere professionali PASCAL di NVIDIA. :asd:
Ok, quanto al possibile refresh è una possibilità e non una certezza ma comunque concreta. Servirà in tal caso per tamponare il lasso di tempo che ci porterà a Volta che a quel punto non arriverà prima della metà del 2018 e visto che NVIDIA ha tutti i chip in mano da un anno a questa parte di PASCAL, puo' fare un refresh in qualsiasi momento forte anche del fatto che NVIDIA si è creata un pp tutto suo e già operativo da subito che ha visto di recente lanciare il V100 (equipaggerà le Tesla con architettura Volta) da ben 845 mm2 reso possibile grazie appunto al nuovo processo produttivo.
Quanto a prestazioni beh, passare da un 16 a 12 con qualche accorgimento pure sull'architettura ma nemmeno più di tanto, possiamo aspettarci un margine risicato in termini prestazionali, diciamo un filo superiore all'attuale generazione. Nessun miracolo comunque.
I numeri nuovi NVIDIA li farà con Volta.
Infine, tornando sulla VEGA Frontier Edition, ci sarebbe anche una Gaming Mode da settare sulla scheda, ma allora perchè non mettere in bella mostra anche i test in game e compararli nuovamente con la Titan Xp? Forse perchè le reali prestazioni ingame della FE ,e quindi anche delle RX Vega a questo punto, si fermerebbero tra una 1080 e una 1080Ti? :)

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Vedremo, le voci di refresh Nvidia fanno pensare diversamente, o magari come dici anche solo la puzza di concorrenza fa allarmare i verdi, io mi sento fiducioso, penso possano essere più veloci, di quanto non lo so, ma se fanno vedere un 20% ora, o lo fanno credere, poi devi mantenere.

Lord, ma il problema di fondo è proprio quel 20% che non dimostra nulla : affiancare la Titan Xp su calcoli prettamenti professionali è fuori da ogni logica. Solo AMD poteva fare una cretinata del genere.
In ambito gaming la storia sarà un pochino diversa da quel 20% che per me resta campato in aria per come AMD l'ha fatto uscire.
Non doveva prendere la Titan XP come metro di paragone per quei test ma ben altre schede. :asd:

Finchè non mostreranno altro su questo ci dobbiamo basare. Come test vale poco o nulla per testare la GPU, dall'altro campo a livello di marketing crei aspettative.
Tra le altre cose leggo che anche nel test GPU centra solo o quasi la CPU :O

Questa è spettacolare LOL

Immagine
Pc Gaming Vault

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Concordo con Nem. Questi test valgono zero.....
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Oggi esce e qualcuno sicuramente la testerà anche in gaming senza l'ombra di AMD e NDA varie.
Pc Gaming Vault

Rispondi

Torna a “Schede Video”