[Thread Ufficiale] AMD Ryzen (Zen/Zen+/Zen2/Zen3/Zen3D) - Socket AM4

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

roccale
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD RYZEN - Socket AM4

Messaggio da roccale »

Nrg ha scritto:
delly ha scritto:hai installato sw vari o cose che potrebbero creare problemi strani?
No niente di particolare,la sera vado a letto funziona tutto,alla mattina accendo e comincia a fare questi garbi

Al max potrei fare un ripristino all'altra settimana,tanto 1 volta a settimana faccio un backup

Tipo stamani ho fatto una conversione in h265 di un paio d'ore ed è andato tutto liscio,oggi pomeriggio 3 volte schermo nero

Hai per caso installato qualche programma per la gestione delle performance dei giochi?
Se si prova a disinstallarlo.
E dai anche un' occhiata ai driver della vga.
Controlla wattman.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

roccale ha scritto:
Nrg ha scritto:
delly ha scritto:hai installato sw vari o cose che potrebbero creare problemi strani?
No niente di particolare,la sera vado a letto funziona tutto,alla mattina accendo e comincia a fare questi garbi

Al max potrei fare un ripristino all'altra settimana,tanto 1 volta a settimana faccio un backup

Tipo stamani ho fatto una conversione in h265 di un paio d'ore ed è andato tutto liscio,oggi pomeriggio 3 volte schermo nero

Hai per caso installato qualche programma per la gestione delle performance dei giochi?
Se si prova a disinstallarlo.
E dai anche un' occhiata ai driver della vga.
Controlla wattman.
No niente,non installo quella robaccia,ho afterburner ma è da una vita che l'ho installato

I driver della vga li ho disinstallati con Ddu e reinstallati ma niente

Wattman manco lo mai aperto

P.s

Niente neanche con il ripristino ho risolto...non saprei che fare a questo punto

Il monitor non è perchè ho provato ad attaccarlo alla tv,e schermo nero anche li,poi quando viene lo schermo nero,se lo riavvio fa un fake boot e non riparte,devo spegnere e riaccendere l'alimentatore per riavviarlo

Dite che potrebbe essere la mobo?? A questi punti non saprei cosa pensare...

Preciso che quando lo schermo diventa nera,vien fuori la scritta,assenza segnale,controllare cavo
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

http://www.anandtech.com/show/11558/glo ... vm-in-2018" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dite, vedremo Rome (il successore di Naples) fine 2018 @7nm?

Per i futuri Ryzen ( aka Pinnacle Ridge) inizi 2018 mi sa che useranno i 14nm+ a questo punto.
I 7nm consumer ci saranno l'anno dopo con Ryzen 2 :bash:
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Nrg ha scritto:
No niente,non installo quella robaccia,ho afterburner ma è da una vita che l'ho installato

P.s

Niente neanche con il ripristino ho risolto...non saprei che fare a questo punto

Il monitor non è perchè ho provato ad attaccarlo alla tv,e schermo nero anche li,poi quando viene lo schermo nero,se lo riavvio fa un fake boot e non riparte,devo spegnere e riaccendere l'alimentatore per riavviarlo

Preciso che quando lo schermo diventa nera,vien fuori la scritta,assenza segnale,controllare cavo

E' una bella rogna.
Ci sarebbe da provare la vga...prima di tt il resto...
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

roccale ha scritto:
Nrg ha scritto:

P.s

E' una bella rogna.
La cosa strana è che il led dell'hdd continua a lampeggiare anche a schermo nero,quindi vuol dire che il pc continua a lavorare..quindi il problema o è il cavo hdmi o la vga,penso....

Per ora ho cambiato il cavo,e non si è riavviato,vi aggiorno
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da LiberMan89 »

Nrg ha scritto:
roccale ha scritto:
Nrg ha scritto:

P.s

E' una bella rogna.
La cosa strana è che il led dell'hdd continua a lampeggiare anche a schermo nero,quindi vuol dire che il pc continua a lavorare..quindi il problema o è il cavo hdmi o la vga,penso....

Per ora ho cambiato il cavo,e non si è riavviato,vi aggiorno
Hai detto anche che l'audio continua a funzionare giusto?
Sembrerebbe la vga il problema, hai provato a cambiare uscita video?
Prova con la display port o con la dvi.
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

Si certe volte continua a funzionare,altre volte freeza con trrrrr dalle casse,non se hai in mente

Non ho altri cavi tranne hdmi,purtroppo

IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Ragazzi un mio amico sta passando a ryzen (prende il 1600) avete una mobo b350 da consigliarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

IlPresidente ha scritto:Ragazzi un mio amico sta passando a ryzen (prende il 1600) avete una mobo b350 da consigliarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
una bella ASRock AB350 Gaming K4 / AB350 Pro4 oppure se gli serve in formato mATX la AB350M Pro4 :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto:Si certe volte continua a funzionare,altre volte freeza con trrrrr dalle casse,non se hai in mente

Non ho altri cavi tranne hdmi,purtroppo
hai modo di provare con un'altra vga?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”