Pareri su configurazione

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Rispondi
ANZHI
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Pareri su configurazione

Messaggio da ANZHI »

Ciao a tutti!
Ho la necessità di cambiare pc ed è la prima volta che mi affaccio al mondo del assemblaggio. Girando per giorni tra siti, descrizioni, consigli sono riuscito ad ottenere una configurazione che rientra nel mio budget di circa 600 euro escluso il case.

la configurazione è questa:

Cpu: intel i5 6500
Scheda madre: Asrock h170 pro4
Ram: Hyper x fury 8Gb ddr4
Scheda Video: Msi N750ti tf
Alimentatore: thermaltake berlin 80+
Hard disk: saegate barracruda 1tb
+ un masterizzatore di 15 euro..

potete verificare voi la compatibiità dei componenti perchè da quel che sono riuscito a capire funziona, così come la potenza dell' alimentatore.. però vorrei avere un consiglio da mani sicuramente più esperte di me

potete inoltre consigliarmi un buon case non troppo costoso

grazie mille in anticipo:)
ANZHI
Neo iscritto
Neo iscritto

Re: Pareri su configurazione

Messaggio da ANZHI »

Stavo valutando anche la gtx950 al posto della 750ti, è compatibile? Perché ho letto che ha dei pin supplementari..
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

la configurazione che hai scritto in linea di massima dovrebbe andare bene (anche se di alcuni componenti non hai specificato completamente i dettagli), l'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare l'acquisto di un ssd oltre al classico hdd meccanico che hai inserito in lista, anche di taglio non eccessivo e solo per l'installazione del sistema operativo e dei programmi più importanti, vedrai che di sicuro non te ne pentirai (l'ssd è uno dei pochi componenti che può veramente fare la differenza)... :)

per quanto riguarda la domanda sulla gtx950 in alternativa alla 750ti direi proprio che non avrai alcun tipo di problema, il Thermaltake Berlin che hai intenzione di prendere (presumo sia quello da 630W, non mi pare ce ne siano altri) ce la fa tranquillamente a gestirla, visto che dovrebbe avere almeno un paio di connettori di alimentazione supplementari pcie 6+2pin... :)

riguardo al case hai esigenze particolari in quanto a forma, colori, ingombri? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
ANZHI
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da ANZHI »

No, niente di particolare. Chiedo più che altro per le dimensioni dei componenti se ci stanno tutti nel case, però mi sembra capito di non avere esigenze particolari di spazio. Comunque grazie, terrò a mente la scelta anche di un ssd se il budget me lo permette, allora a questo punto meglio risparmiare con una 750Ti e prendere l'ssd, perché non ho esigenze particolari nel campo gaming visto che gioco occasionalmente e mi accontento anche di grafiche non eccezionali.. Grazie ancora!
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

fai benissimo, un ssd prima di tutto, poi adesso ci sono davvero parecchi modelli non troppo costosi ma cmq buoni... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”