PC RENDERING VIDEO 2D 1500€

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Rispondi
FreddYFresH
Neo iscritto
Neo iscritto
ID PSN: xFreddYFresHx
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

PC RENDERING VIDEO 2D 1500€

Messaggio da FreddYFresH »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un parere su
una configurazione da rendering video 2D.
Informandomi sul sito di HWlegend e in internet sono giunto alla seguente
decisione:

PROCESSORE: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
SCHEDA MADRE: ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 (ATX/Z97) Scheda Madre, Nero
SCHEDA VIDEO: ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
RAM: Corsair Vengeance Pro Kit Memoria RAM DDR3 1600 MHz da 16 GB, C9, 2x8 GB, Nero/Azzurro
DISSIPATORE:Corsair CW-9060014-WW Hydro Series H110
ALIMENTATORE: CoolerMaster V750
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
CASE:Thermaltake Mid Tower CORE V31 Case per PC, Nero

Ditemi cosa ne pensate e se è opportuno modificare qualcosa :okok:
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Re: PC RENDERING VIDEO 2D 1500€

Messaggio da DialogiK »

Ciao Freddy e benvenuto :beer: , allora intanto ho apportato la modifica al titolo del post dato che era generico e poi qualche errore di battitura :p . Detto questo direi che puoi risparmiare sull'SSD, per cui via il Samsung e vai di ADATA ASX900S3-256GM-C XPG SX900 o di Crucial M550 256gb ( lo stesso che ho io ) che forse li trovi ad un prezzo minore. Magari come alimentatore opterei per un Seasonic X-750 ( 80+ gold ) o meglio ancora Antec HCG 750 ( 80+ bronze ), sono di qualità superiore e sicuramente durano molto di più. Il processore va bene per quello che devi fare, ma per le ram sarebbe meglio optare anche qui per G.Skill 16GB DDR3-2133 RipjawsX oppure Crucial Ballistix Tactical 1866Mhz 16Gb DDR3 CL9.

Queste sono le modifiche che farei, per il resto non posso che suggerirti di provare le schede video inno3D che sono veramente ottime ;) la GTX970 è un ottimo compromesso.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
FreddYFresH
Neo iscritto
Neo iscritto

Ciao DialogiK, grazie per avermi risposto; per quanto riguarda tutte e 3 le ssd ho visto che il prezzo si aggira sui 100€, comunque se sono migliori quelle che mi hai proposto tu allora ci farò un pensierino :eheh:
L'alimentatore della Seasonic è abbastanza costoso quindi penso che andrò sull'Antec.
Per le ram e la scheda video volevo chiederti quali sono le differenze maggiori, visto che non sono un esperto e che fino ad adesso mi sono informato tramite youtube e questi forum :book:
Fino ad adesso ho usato un portatile scrauso ed è arrivata la sua ora , quindi per me sarà il primo pc fisso e vorrei avere una buona qualità.
Grazie ancora
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Allora come avrai ben visto dalle specifiche intel l' i7 4790K supporta solo memorie fino a 1600 per cui immagino che ti sarai basato su quello. In realtà non è così perché una volta nel BIOS potrai impostare il profilo XMP e supportare frequenze maggiori. Quindi, perché ti ho suggerito le GSkill o le Crucial? Innanzitutto è difficile che abbiano un chipset di basso livello mentre con Corsair devi fare terno a lotto, specie quando si tratta di DDR3. Inoltre, a frequenza maggiore corrispondono performance migliori, unitamente ai timing. Per cui va da sé che un kit di memorie operanti a 1600 con timing 9-9-9-24 non sarà performante come un kit che opera a 2133Mhz allo stesso voltaggio e con timing CL 9-10-9-28, ovviamente attivando il profilo xmp altrimenti opereranno a 1600Mhz.

Veniamo alla scheda video. Ti ho suggerito inno3D poiché è una marca che merita e poi è in stretta collaborazione con NVIDIA praticamente da quando è stata fondata ma anche perché se dovessi avere richieste, noi abbiamo il supporto ufficiale in italiano direttamente nel forum. Le Strix non le conosco bene ma posso assicurarti che con inno3D non hai problemi di BIOS e inoltre hai un bundle che molte altre soluzioni non forniscono. Alla fine anche l'occhio vuole la sua parte e sia le Strix che le HerculeZ AirBoss fanno la loro figura.

Per concludere, ti consiglio di fare un mix di colorazioni che stiano bene insieme: nel caso opti per la scheda madre ASRock da te elencata, ci sta bene la inno3D GTX970 OC, altrimenti se ti piace il nero/rosso allora non puoi non prendere una bella ASRock Fatal1ty Z97 che viene a costare pure meno di quella che hai scelto senza rinunciare a nulla, anzi, puoi contare su un chip Qualcomm Atheros LAN Killer che sicuramente sarai tentato dall'usare per farci una partitina online :p

Riepiloghiamo l'alternativa nero/rosso quindi:

Motherboard: ASRock Fatal1ty Z97 Killer
Scheda video: ASUS Strix GTX970 OC / iChill HerculeZ AirBoss GTX970 X4 / MSI Gaming GTX970
Ram: G. Skill Ares, 16GB (2x 8GB) DDR3, 16 GB, DDR3, 2133 MHz / GSkill RipjawsX 16GB DDR3 2133Mhz CL9
Alimentatore: Antec HCG 750/850
SSD: ADATA XPG256Gb
il resto rimane invariato.

Insomma, viene fuori una bella bestiolina. Se poi invece pensi di fare un investimento a lungo termine ( che ovviamente supera un bel po' il budget ) allora meglio Intel X99
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
FreddYFresH
Neo iscritto
Neo iscritto

Inzazittutto ti ringrazio per avermi risposto.
Aggiornerò la mia configurazione con i pezzi da te consigliati, e grazie per la piccola lezione :okok:
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”