Ora la domanda sorge spontanea: mi conviene rivoluzionare ora il mio PC?
Come la maggior parte di voi saprà, il mio PC ha le seguenti componenti:
CPU: Intel Core i7 3930k @3.20Ghz
GPU: Nvidia GeForce Asus GTX 780 Direct CU
Motherboard: Asus P9X79
SSD: Samsung 840 EVO 128 Gb
Alimentatore: Corsair TX850
RAM: 2x8Gb Corsair Low Profile Vengeance
Il nuovo PC che vorrei costruire dovrebbe essere composto così:
Mobo: ASUS - Motherboard RAMPAGE V EXTREME socket LGA 2011-3 chipset Intel X99 E-ATX (mamma mia questa scheda madre è la fine del mondo)
CPU: INTEL - Processore Core i7-5960X (Haswell Extreme) 8 Core 3.0 GHz Socket LGA 2011-3 Boxato
GPU: GeForce GTX 980 4 GB GDDR5 Pci-E Dual DVI / HDMI / 3 x Display Port
RAM: CORSAIR - Memoria Dimm Dominator Platinum 16 GB (4 x 4GB) DDR4 2800 Mhz CL15 Dissipatore DHX
Alimentatore: lo stesso dovrebbe bastare
SSD/HDD: Mantengo gli stessi, li cambio in seguito
Così arriveremmo a un totale di: 2346 euro... 'mazza..

Voi che ne dite? Vi sembra un buon salto di qualità o per ora è meglio aspettare? O magari per ora cambio solo la scheda video?
Tra l'altro sono indeciso sul processore, perché avevo letto in una recensione che per il gaming poteva andare molto meglio il:
INTEL - Processore Core i7-5930K (Haswell Extreme) 6 Core 3.5 GHz Socket LGA 2011-3 Boxato
anche se ha 6 core..
Tra l'altro forse mi conviene aspettare che scendono un po' i prezzi delle RAM ad esempio (che onestamente costano un putiferio!)
Un'ultima domanda: di essere potrei già acquistare solo la scheda video, anche se non la monto.. Secondo voi mi conviene farlo? Su ePrice c'è il modello Zotac a 559 euro, ma leggendo le specifiche e i confronti con la 780 ho notato che i CUDA sono di meno, la larghezza di banda è minore, e altre piccole cose.. Mi conviene quindi comprarla subito o aspettare che magari la facciano uscire altri retailer?
Aspetto vostre risposte =) grazie in anticipo a tutti!