Ciao a tutti, sono nuovo di questo FORUM, mi chiamo STEFANO, di SIRACUSA (SICILIA) vorrei finalmente realizzare il mio pc con impianto a liquido. Il PC sarà utilizzato soltanto per gaming e internet.
Per quanto riguarda l'hardware del Pc fino ad ora non ho ordinato nessun elemento o accessorio.
Soltanto come case vorrei acquistare il DimasTech Bench Table EasyXL
Vorrei maggiori informazioni riguardante il CASE... e una descrizione di tutto quello che occorre sia quando riguarda il LIQUID COOLING e l'HARDWARE per creare un PC OTTIMO..(non vado a spesa).... (migliori marche)
Consigli? Grazie
I componenti che vorrei acquistare:
HARDWARE:
CASE DimasTech Bench Table EasyXL - Nero Grafite
SCHEDA MADRE: ASUS MAXIMUS VII HERO
CPU:Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore
RAM: Corsair 16GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro
HD Samsung , SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB
HD ADATTATORE Sourcingmap - Adattatore per montaggio supporto disco rigido SSD, materiale: metallo, colore: Nero
HD Seagate Hard Disk 3tb – ATA 600
VGA EVGA NVIDIA GeForce GTX 770 Superclocked con ACX Cooler scheda grafica (PCI, 2GB GDDR5 Speicher, DVI, 1 GPU)
LETTORE BRD ASUS 5,25" SATA BRD BULK - NERO
LETTORE DVD LG DUAL LAYER SATA
AUDIO Asus Xonar D2/PM/A 7.1
ALIMENTATORE: Corsair AX760 80Plus Platinum
CONTROLLER Aqua computer aquaero 5 Pro
LIQUID COOLING:
RADIATORE 2 X Radiatore Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
PORTA RAD. Staffa di Fissaggio Esterna per Radiatori Triventola Phobya
VASCHETTA:Bitspower Tanica Z-Multi 80mm
POMPA: Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4
ADATTATORE POMPA:Aqua computer aquacover DDC - G1/4"
CPU EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ
VENTOLA Corsair Air Series AF120 Quiet Edition, 120mm - LED Rosso
GRIGLIA Griglia 120x120 Metallo – silver
SENSORE Sensore Phobya In/Outer thread G1/4 Display Blue
TUBO: PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 13/10 mm - Trasparente, 3m
RACCORDI: Bitspower Connettore Dritto G1/4 / tubo Ø13/10mm - Argento
VGA: EK Water Blocks EK-FC770 GTX - Nickel+Acetal
LED:
LED NORMALI XSPC Twin 3mm LED Wire - Rosso
LED NORMALI XSPC Single 5mm LED Wire - Rosso
LED NORMALI XSPC Twin 5mm LED Wire - Rosso
LED NORMALI Lamptron 4-Cluster LaZer LED - red
LED NORMALI Bitspower Kit Luce Connettore G1/4 - Crystal Lighting 3Pin -
NUOVO PC A LIQUID COOLING CON DimasTech Bench Table EasyXL
Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico
- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
- Contatta:
Re: NUOVO PC A LIQUID COOLING CON DimasTech Bench Table Easy
Secondo me la sezione più appropriata è "Consigli per gli acquisti" ma non ho poteri in questa sezione per poterlo fare. Tornando alla domanda posta da stedec io ti sconsiglio di usare il Dimastech come cabinet perché la Dimastech produce banchetti da benchmark per cui è studiato appositamente per fare sempre eventuali modifiche, montaggi, smontaggi e avresti un sacco di cavi sparsi ... insomma non è pensato come cabinet. Il mio suggerimento è andare sui case Corsair o NZXT

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

-
- Advanced User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: NUOVO PC A LIQUID COOLING CON DimasTech Bench Table Easy
Ciao stedec, purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il water cooling, ma posso comunque darti qualche consiglio per quanto riguarda la configurazione hardware..
Innanzitutto ti dico che se non hai un tetto massimo, potresti anche puntare alle nuove schede madri con chipset x99 come:
ASUS - Motherboard RAMPAGE V EXTREME socket LGA 2011-3 chipset Intel X99 E-ATX € 484,05
Noterai che il socket è LGA 2011-3, quindi dovrai scegliere un altro processore e, sempre se non hai un budget massimo, potresti optare per:
INTEL - Processore Core i7-5960X (Haswell Extreme) 8 Core 3.0 GHz Socket LGA 2011-3 Boxato € 1.029,99
inoltre per quanto riguarda la RAM potresti prendere le seguenti:
CORSAIR - Memoria Dimm Dominator Platinum 16 GB (4 x 4GB) DDR4 2800 Mhz CL15 Dissipatore DHX € 484,99
La scheda video è buona, ma proprio oggi sono uscite le nuove gtx 980/970 che sono decisamente meglio. Se vuoi mantenerti sui 500 euro prendi la 980, altrimenti se ancora non hai problemi di budget potresti optare per una configurazione in SLI o per una nVidia Titan o Titan Z.
Infine per quanto riguarda l'SSD io ho la stessa, ma da 128 gb e mi sono trovato benissimo, quindi dovrebbe andare bene!
Se invece vuoi rimanere vicino alla configurazione da te scelta l'unica modifica che farei è la scheda video, in quanto puoi appunto prendere le nuove GTX 970 o 980 rispettivamente a 300 e 500 euro circa.
Devi fare inoltre attenzione a scegliere le RAM nella configurazione "2x8gb" in quanto l'architettura della scheda madre è "dual channel"
Devi anche cambiare il processore perchè supporta solamente memorie a 1333/1600 mHz mentre quelle da te scelte sono a 2133 (o cambiare le memorie, vedi tu)
Spero di esserti stato utile!
Innanzitutto ti dico che se non hai un tetto massimo, potresti anche puntare alle nuove schede madri con chipset x99 come:
ASUS - Motherboard RAMPAGE V EXTREME socket LGA 2011-3 chipset Intel X99 E-ATX € 484,05
Noterai che il socket è LGA 2011-3, quindi dovrai scegliere un altro processore e, sempre se non hai un budget massimo, potresti optare per:
INTEL - Processore Core i7-5960X (Haswell Extreme) 8 Core 3.0 GHz Socket LGA 2011-3 Boxato € 1.029,99
inoltre per quanto riguarda la RAM potresti prendere le seguenti:
CORSAIR - Memoria Dimm Dominator Platinum 16 GB (4 x 4GB) DDR4 2800 Mhz CL15 Dissipatore DHX € 484,99
La scheda video è buona, ma proprio oggi sono uscite le nuove gtx 980/970 che sono decisamente meglio. Se vuoi mantenerti sui 500 euro prendi la 980, altrimenti se ancora non hai problemi di budget potresti optare per una configurazione in SLI o per una nVidia Titan o Titan Z.
Infine per quanto riguarda l'SSD io ho la stessa, ma da 128 gb e mi sono trovato benissimo, quindi dovrebbe andare bene!
Se invece vuoi rimanere vicino alla configurazione da te scelta l'unica modifica che farei è la scheda video, in quanto puoi appunto prendere le nuove GTX 970 o 980 rispettivamente a 300 e 500 euro circa.
Devi fare inoltre attenzione a scegliere le RAM nella configurazione "2x8gb" in quanto l'architettura della scheda madre è "dual channel"
Devi anche cambiare il processore perchè supporta solamente memorie a 1333/1600 mHz mentre quelle da te scelte sono a 2133 (o cambiare le memorie, vedi tu)
Spero di esserti stato utile!

DjFrex PC: Haswell-E Prime | Case: Corsair Graphite 760T | CPU: Intel Core i7 5930K @3.5 gHz |GPU: nVidia Geforce GTX 980 Reference 3Gb | RAM: 16Gb (4x4) Corsair Dominator Platinum DDR4 @ 2666 mHz | PSU: Corsair AX860 | SSD: Corsair Force GS 250 Gb | HDD: 1x Samsung Sata 3 7200 RPM 1 Tb + 1x Seagate Sata 3 7200 RPM 3 Tb | Keyboard: Coolermaster CM Storm Devastator | Mouse: Coolermaster CM Storm Devastator | Monitor: Samsung FullHD SyncMaster T24B350