Ho recentemente fatto assemblare un pc con i seguenti componenti:
Scheda madre Asus P9X79
Processore Intel Core i7 3930k @ 3.20 GHz
Scheda video Nvidia Geforce GTX 680 2Gb GDDR5 Palit JetStream
Memoria 16Gb (2x8) Corsair Vengeance DDR3
Si capisce ovviamente che una configurazione del genere è per un pc gaming, e ovviamente quando il pc è arrivato ho incominciato a scaricare e installare giochi..
Sarebbe difficile spiegare a parole il problema riscontrato perciò vi posto delle immagini:
Far Cry 3: (nella prima immagine notate il "fantasma" di un'arma vicino all'arma in uso)

Ghost Recon Future Soldier:

Dopo aver riscontrato questi problemi ho effettuato dei Benchmark con 3D Mark 11 e i risultati sono stati alquanto bassi (una GTX 680 dovrebbe fare più di 30 FPS.. no?)
Inoltre controllando le temperature con MSI Afterburner sembrano nella norma..
C'è da dire che purtroppo l'Nvidia non ha voluto abilitare il PCI-E 3.0 sulle piattaforme con Chipset X79, ma non penso che questo possa influire in modo così grave (http://www.tomshw.it/cont/news/geforce- ... 174/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
La scheda video è stata provata dal venditore su un altro pc e a lui non ha dato problemi.. Il venditore stesso ha poi provato la scheda sul mio PC sostituendo le RAM (visto che il pc le leggeva a 12 Gb invece di 16) pensando che il problema potesse derivare da quello e quando l'ha provato non gli ha dato nessun problema..
Ora, non penso che il problema derivi da Sistema Operativo o dall'hard disk ma quando lui l'ha provato non aveva il mio HDD..
Inoltre io gioco con DS3 Tool per usare il controller della PlayStation 3, ma non penso proprio che sia questo il problema..
Ovviamente ho già provato ad aggiornare il BIOS o i driver della scheda video..
Sono aperto a qualsiasi consiglio o suggerimento perchè non so più dove sbattere la testa..
Grazie..
P.s.: Scusate la qualità delle immagini ma quando le ho fatte ero di fretta e ho usato il telefono..