Nella giornata di oggi andremo ad analizzare in maniera dettagliata il Panther, un particolare dissipatore della casa taiwanese Prolimatech. Il Cooler è stato appositamente progettato per diverse tipologie di utenze: dagli overclockers più estremi agli utenti alla ricerca di silenziosità senza rinunciare alle performances. Il Panther è caratterizzato da un design estremamente sobrio ma nel contempo curato fino al minimo dettaglio, che rende questo cooler un piccolo elemento di design, in grado di coniugare perfettamente e armoniosamente prestazioni elevate ad una linea estetica elegante e raffinata. Il prezzo contenuto e una buona silenziosità lo rendono sicuramente un prodotto molto interessante. Vi auguriamo una buona lettura del nostro articolo!Prolimatech Panther CPU Cooler - Recensione di Andrea Franchitti | Il_Metallurgico - Voto: 5/5
Ultima modifica di Il_Metallurgico il 4 febbraio 2013, 7:30, modificato 3 volte in totale.
Direi buone le temp in full load, quelle in idle non tanto, un discreto prodotto, mi sembra che però sia un po' troppo vicino alla GPU montato o sbaglio, almeno dalle foto che avete messo.
Si tratta pur sempre di un i5 prima generazione.
Il dissipatore è vicino alla scheda video ma non per questo va a contatto con il PCB.. non c'è alcun problema nemmeno con schede che possiedono backplate. L'unica scheda che potrebbe non andare è la MSI R7970 Lightning.
Il_Metallurgico ha scritto:Si tratta pur sempre di un i5 prima generazione.
Il dissipatore è vicino alla scheda video ma non per questo va a contatto con il PCB.. non c'è alcun problema nemmeno con schede che possiedono backplate. L'unica scheda che potrebbe non andare è la MSI R7970 Lightning.
Sì ma rispetto a uno Zalman x11 performa notavo che in idle c'è molta differenza, mentre in full meno. Il prodotto mi sembra ottimo, ma è veramente largo, comunque complimenti, 17 pagine per un dissì èroba da tac 3d LOL
Il_Metallurgico ha scritto:
per via del GPU Reactor dici?? in questo caso pure con la GTX680 Lightning sarebbe lo stesso...
volendo cmq può essere rimosso e per daily use non si noterebbe affatto la differenza, o magari è addirittura sufficiente togliere il coperchio in plastica che lo ricopre...
Lordpkappa ha scritto:Sì ma rispetto a uno Zalman x11 performa notavo che in idle c'è molta differenza, mentre in full meno. Il prodotto mi sembra ottimo, ma è veramente largo, comunque complimenti, 17 pagine per un dissì èroba da tac 3d LOL
C'è anche da tenere conto il rumore: con l'X11 Performa partiamo da 34 db mentre con questo partiamo da 30 dB.
delly ha scritto:per via del GPU Reactor dici?? in questo caso pure con la GTX680 Lightning sarebbe lo stesso...
volendo cmq può essere rimosso e per daily use non si noterebbe affatto la differenza, o magari è addirittura sufficiente togliere il coperchio in plastica che lo ricopre...
Giusto, anche la 680 ce l'ha. Comunque comprare la Lightning e poi rimuovere il Reactor e/o il coperchio ha tutt'altro che senso :D
Il_Metallurgico ha scritto:
Giusto, anche la 680 ce l'ha. Comunque comprare la Lightning e poi rimuovere il Reactor e/o il coperchio ha tutt'altro che senso :D
si tratta di una soluzione estrema in caso, anch'io potendo ce lo lascerei...
però se fosse proprio d'impaccio non mi farei troppi problemi...
c'è da dire che cmq con quelle vga si avrebbe lo stesso problema anche in caso di sli/cf su slot vicini, pure in quella circostanza la rimozione del gpu reactor e/o coperchietto è l'unica soluzione...