Thread Ufficiale

DiskStation DS213+

Moderatore: NoRage
Ciao e benvenuto. I dischi da te scelti sono ottimi. Se hai bisogno di avere dischi esterni la tua configurazione mi sembra molto buona. Se non ne hai necessità potresti optare per un NAS 4 dischi, tipo il DS413 basato sullo stesso SoC del DS213+ ma con il supporto ad un maggior numero di dischi. Il NAS è molto silenzioso e non dovresti udirlo in sala, sicuramente non disturberà la riproduzione di musica e film.Wolf ha scritto:In primis volevo fare i complimenti per la recensione, completa, assolutamente chiara ed in italiano.
Vorrei regalarmi il mio primo NAS, dopo aver letto tanto per capire, tra QNap e Synology, quale potesse fare al caso mio ho concluso che, per prestazioni e prezzo, questo DS213+ possa fare al caso mio.
L'uso che ne farei è di tipo domestico, download station, iTunes server (musica) e multimedia storage. L'ambiente in cui verrà collocato è:
- Router Netgear WNDR3700v1
- Network Media Tank Popcorn Hour A210 (HDD interno 2TB)
- Laptop Alienware M17xR2 (W7 64)
- Laptop Sony Vaio (vista 32)
- Smart TV Sharp Aquos Quattron
- iPad, iPhone, Android
Avrei pensato di equipaggiarlo con una coppia di dischi WD RED WD30EFRX da 3 TB (RAID 1) e 2 unità WD My Passport da 1 TB (USB 3.0).
Mi chiedo se avete consigli soprattutto sui dischi (o addirittura su una configurazione NAS differente) e se reputate il NAS silenzioso da esser messo in bella vista in sala.
Grazie